COMUNE DI NUORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2009)

                 BANDO DI GARA - Appalto di Servizi 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Amministrazione aggiudicatrice: Comune
di Nuoro, Via Dante n. 44 - 08100 Nuoro -  Fax  0784216718  Indirizzo
internet: www.comune.nuoro.it.  Profilo  Committente:  www.comune.nuo
ro.it. Punti di contatto: Settore Servizi Sociali -  Tel.  0784216832
Fax 0784216718 - Responsabile Unico  del  Procedimento  Dr.ssa  Maria
Lucia Malandrino. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono disponibili sul sito del Comune  di
Nuoro all'indirizzo: www.comune.nuoro.it. Le offerte vanno inviate a:
vedi art. 2 del Disciplinare di Gara. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Amministrazione
Aggiudicatrice: Ente locale. Settori di attivita':  Servizi  generali
delle  amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione  aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.   II.1)   DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento gestione Servizio di  Casa  Protetta  per
anziani del Comune di Nuoro (CIG  n.  0330671E53).  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Cat. 25 "Altri Servizi" CPC 93 - CPV (Vocabolario comune per
gli appalti): 85311100-3. Vocabolario principale: oggetto principale:
Servizi Pubblici - Allegato II B - D. Lgs. 12.04.2006 n. 163; II.1.3)
L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Divisione in lotti:  no.
II.1.5)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.1.6)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO. II.1.7) Quantitativo o entita'  totale:  valore
stimato, IVA Esclusa: Euro 5.040.000,00 per anni 5. Oneri  sicurezza:
non sono presenti rischi interferenti e non  sussistono  costi  della
sicurezza. Opzioni: no. II.1.8)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: 5 anni eventualmente prorogabili secondo quanto  indicato
all'art. 4 del Capitolato  Speciale.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO.   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie
richieste: cauzione prevista ai sensi dell'art. 4 lett.  F),  G)  del
Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento e/o  riferimenti  alle  disposizioni  in  materia:  Il
finanziamento  avviene  tramite  fondi  propri   dell'Amministrazione
appaltante. Per i pagamenti si  rimanda  all'art.  8  del  Capitolato
Speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica degli operatori  economici
partecipanti alla gara d'appalto: art. 1 del  Disciplinare  di  Gara;
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: art. 1  punto  1  del  Disciplinare  di  Gara.  III.2.2)
Capacita' economica finanziaria: art. 1 punto 2 del  Disciplinare  di
Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  possesso
dei livelli minimi di cui all'art. 1  punto  1  del  Disciplinare  di
Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di
procedura: aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 del D. Lgs. n. 163/06
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i parametri stabiliti
dall'art. 83 del DLgs 163/06 e dell'art. 5 del Disciplinare di  Gara;
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.1)  Codice  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Casa  Protetta  anziani;  IV.3.2)   Condizioni   per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
Termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti:  (09.10.09)  -
Ore: 13. Documenti a pagamento: non previsto Condizioni  e  modalita'
di pagamento: non previsto IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data: 15.10.09 - Ore: 12. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.6)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19.10.09 - Ore: 10. Luogo:
Via Dante, 44 - 08100 NUORO -  Palazzo  Civico;  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  si'  (art.  1  comma  1  del
Disciplinare di Gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.  1)  APPALTO
CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   FINANZIATO   DAI   FONDI
COMUNITARI: no. VI.2) PROCEDURE DI RICORSO:  in  prima  istanza,  TAR
Sardegna. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per condizioni, requisiti
e  modalita'  integrali  di  partecipazione  alla   gara,   vedi   il
Disciplinare di Gara e suoi Allegati. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento: 
                    Dr.ssa Maria Lucia Malandrino 

 
T-09BFF13814
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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