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BANDO DI GARA - Appalto di Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Nuoro, Via Dante n. 44 - 08100 Nuoro - Fax 0784216718 Indirizzo internet: www.comune.nuoro.it. Profilo Committente: www.comune.nuo ro.it. Punti di contatto: Settore Servizi Sociali - Tel. 0784216832 Fax 0784216718 - Responsabile Unico del Procedimento Dr.ssa Maria Lucia Malandrino. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito del Comune di Nuoro all'indirizzo: www.comune.nuoro.it. Le offerte vanno inviate a: vedi art. 2 del Disciplinare di Gara. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Amministrazione Aggiudicatrice: Ente locale. Settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Affidamento gestione Servizio di Casa Protetta per anziani del Comune di Nuoro (CIG n. 0330671E53). II.1.2) Tipo di appalto: Cat. 25 "Altri Servizi" CPC 93 - CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85311100-3. Vocabolario principale: oggetto principale: Servizi Pubblici - Allegato II B - D. Lgs. 12.04.2006 n. 163; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Divisione in lotti: no. II.1.5) Ammissibilita' di varianti: no. II.1.6) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.1.7) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA Esclusa: Euro 5.040.000,00 per anni 5. Oneri sicurezza: non sono presenti rischi interferenti e non sussistono costi della sicurezza. Opzioni: no. II.1.8) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 5 anni eventualmente prorogabili secondo quanto indicato all'art. 4 del Capitolato Speciale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione prevista ai sensi dell'art. 4 lett. F), G) del Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Il finanziamento avviene tramite fondi propri dell'Amministrazione appaltante. Per i pagamenti si rimanda all'art. 8 del Capitolato Speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica degli operatori economici partecipanti alla gara d'appalto: art. 1 del Disciplinare di Gara; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: art. 1 punto 1 del Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: art. 1 punto 2 del Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi di cui all'art. 1 punto 1 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 del D. Lgs. n. 163/06 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i parametri stabiliti dall'art. 83 del DLgs 163/06 e dell'art. 5 del Disciplinare di Gara; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Codice di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Casa Protetta anziani; IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti: (09.10.09) - Ore: 13. Documenti a pagamento: non previsto Condizioni e modalita' di pagamento: non previsto IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15.10.09 - Ore: 12. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19.10.09 - Ore: 10. Luogo: Via Dante, 44 - 08100 NUORO - Palazzo Civico; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' (art. 1 comma 1 del Disciplinare di Gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.2) PROCEDURE DI RICORSO: in prima istanza, TAR Sardegna. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per condizioni, requisiti e modalita' integrali di partecipazione alla gara, vedi il Disciplinare di Gara e suoi Allegati. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dr.ssa Maria Lucia Malandrino T-09BFF13814