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SERVIZIO GARE E CONTRATTI - Bando di gara con procedura aperta rif. 124 - Lavori di manutenzione straordinaria delle strade, piazze e arredo urbano, lotto "B" - CIG 0255504092. 1. Amministrazione aggiudicatrice: Citta' di Torre del Greco, c.f. 80047160637, Largo del Plebiscito, tel.081.8491655 (pbx), www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti, ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it. 2. Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta con il criterio del prezzo piu' basso di cui all'art. 82, co.2, lett.a, del DLgs. 163/06 ed esclusione automatica, ex art. 122, co. 9, delle offerte che eguagliano o superano la soglia di anomalia. 3. Forma dell'appalto: L'appalto e' conferito a misura ai sensi del co.4 dell'art. 53 del DLgs. 163/06. 4. Luogo di esecuzione: L'intervento sara' realizzato per la manutenzione straordinaria delle strade, piazze e arredo urbano della citta' di Torre del Greco. 5. Natura ed entita' dei lavori: Lavori per l'importo complessivo a base d'asta di E 664.000,00, comprensivo delle somme di E 24.163,41 per oneri per la sicurezza e di E 5.000,00 per oneri di discarica non soggetti a ribasso. 6. Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: La durata del contratto, affidato con la forma del contratto aperto, e' di gg. 365 continuativi. 7. Varianti: Non ammesse. 8. Condizioni particolari: Le condizioni di esecuzione delle opere sono tutte quelle previste dal capitolato speciale di appalto e dagli altri elaborati progettuali. 9. Richiesta documentazione: La documentazione di gara ed eventuali chiarimenti potranno essere richiesti con le modalita' di cui all'art. 5 del disciplinare di gara cui si fa rinvio. 10. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12 di mercoledi 25/03/09. 11. Indirizzo cui devono essere trasmesse: Citta' di Torre del Greco, Ufficio Protocollo, Largo del Plebiscito, Torre del Greco. 12. Lingua: Le offerte e tutta la documentazione deve essere redatta in lingua italiana o corredata di traduzione giurata. 13. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche. I titolari o rappresentanti delle imprese concorrenti, in possesso di regolare procura, potranno richiedere di iscrivere a verbale eventuali osservazioni formulate in sede di gara. 14. Data, ora e luogo dell'apertura: I plichi contenenti le offerte, regolarmente pervenuti, saranno aperti in seduta pubblica fissata per giovedi' 26/03/09 alle ore 11 presso una sala dell'Ufficio Gare e Contratti sita nella struttura comunale La Salle al Viale Campania in Torre del Greco, o in altro locale presso la medesima struttura. 15. Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base d'asta, fatto salvo quanto previsto dal comma 7 dell'art. 75 del DLgs. 163/06, da costituire nelle forme e con le modalita' indicate all'art. 9.1 lett. d) del disciplinare di gara. 16. Modalita' di finanziamento: L'intervento e' finanziato con fondi del bilancio comunale. 17. Requisiti tecnici per la partecipazione: Come piu' puntualmente descritto nel disciplinare di gara, per la partecipazione e' richiesta attestazione SOA per la qualifica OG3 e la class. III, oltre ai requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, co.1, del DLgs. 163/06 e s.m.i. 18. Responsabile del procedimento: Responsabile del procedimento ex art. 10 DLgs. 163/06: Ing. Vincenzo Sannino, Dirigente U.O.T. della Citta' di Torre del Greco. Responsabile del procedimento limitatamente alla procedura di gara: Avv. Antonino Salvini, Avvocato Capo Dirigente Ufficio Gare e Contratti della Citta' di Torre del Greco. 19. Organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. per la Campania, sede di Napoli, P.zza Municipio 64. Il Dirigente Avv. Antonino Salvini T-09BFF1386 (A pagamento).