COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 14-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  -  Servizio
Centrale Acquisti 
  indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 
  citta': Firenze - Codice Postale: 50144 
  Punti di contatto: tel. 055-2768730-8709 - fax 055-2768795 
  Indirizzo internet: www.comune.firenze.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro  -
v. allegato A III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di nuove piattaforme aeree autocarrate per  la  Direzione
Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi: 
  Forniture - Acquisto 
  Luogo principale di consegna: v. art. 7 capitolato di appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di nuove piattaforme aeree autocarrate per  la  Direzione
Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :   Oggetto
principale 34142100-5 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato  IVA  esclusa
Euro 250.000,00 
  II.2.2) OPZIONI: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: 180 giorni dalla data di ordine 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria : Lotto 1 euro 1.460,00; Lotto 2 euro 3.540,00
da costituirsi con le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.
Cauzione definitiva : v. art.15 del capitolato speciale di appalto 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento:  contributi  e  mutuo.  Pagamenti:  v.  art.13   del
capitolato speciale di appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  :  Soggetti  di  cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale e  speciale  previsti  dal  D.Lgs.  n.
163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a  richiesta
dell'Amministrazione.  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  - dichiarazione del fatturato relativo alle forniture  analoghe  ed
assimilabili a quelle oggetto dell'appalto eseguite per Enti pubblici
o  privati,  distinto  e  separato  per  ciascun  anno  del  triennio
2006/2007/2008  con  indicazione  del  relativo   importo,   data   e
destinatario, indirizzo e recapito telefonico 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Per il lotto 1: dovra' essere dimostrato di  avere  effettuato  nel
triennio di importo 2006/2007/2008 almeno  una  fornitura  analoga  e
assimilabile a quella oggetto dell'appalto di importo almeno pari  ad
euro 73.000,00 
  Per il lotto 2: dovra' essere dimostrato di  avere  effettuato  nel
triennio di importo 2006/2007/2008 almeno  una  fornitura  analoga  e
assimilabile a quella oggetto dell'appalto di importo almeno pari  ad
euro 177.000,00 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Avviso di preinformazione nella GU: 2009/S 117-169116 del 20.6.2009 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data : 05/10/2009 ora 12.00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07/10/2009 ora 10.00 
  Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -  Piazza  di
Parte Guelfa 3 - Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il  bando  integrale  di  gara,  il  disciplinare,  modello  A,  il
capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul
sito  internet:  www.comune.firenze.it  percorso  amministrazione   /
bandi. 
  I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di  appalto
e i documenti complementari presso il Servizio  Centrale  Acquisti  -
P.le delle Cascine n.12 Firenze nell' orario: lunedi' - venerdi' 9.00
- 13.00, martedi' e giovedi' anche 15.00 - 17.00. 
  Subappalto:  ammesso  nei  limiti  e  con  le  modalita'   di   cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.16 del capitolato di appalto. 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. 
  Per ciascun lotto dovra' essere presentata, a pena  di  esclusione,
un'unica proposta  tecnico-economica.  Saranno  pertanto  escluse  le
offerte  che  presenteranno  qualsiasi   forma   di   opzione   nella
individuazione dei prodotti offerti. Sara' esclusa altresi' l'impresa
che presentera' piu' offerte in plichi distinti 
  Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L.23/12/05, n.266 e  della
deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
del 01.03.2009, l'ammissione alla gara e' condizionata, solo  per  il
lotto 2 alla presentazione della ricevuta del versamento da parte del
concorrente   della   contribuzione   di   Euro   20,00   a    favore
dell'Autorita'.  Detto  versamento   dovra'   essere   effettuato   e
comprovato con le modalita' prescritte nella citata  deliberazione  e
nelle relative istruzioni pubblicate nel sito internet dell'Autorita'
all'indirizzo http://www.autoritalavoripubblici.it/. Al fine suddetto
il codice identificativo della presente  gara  (CIG)  e':  03676355FE
(per il lotto n.1); 03676377A4 (per il lotto n.2); 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 10.09.2009 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia 
  punti di contatto : tel 055/27681 
  ALLEGATO B (1) 
  LOTTO N.1 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Piattaforma aerea altezza di lavoro  mt.  21  circa  installata  su
autocarro, con permuta usato 
  2) CPV - Vocabolario principale: 34142100-5 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  Valore stimato IVA esclusa: euro 73.000,00 
  ALLEGATO B (2) 
  LOTTO N.2 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Piattaforma aerea altezza di lavoro  mt.  28  circa  installata  su
autocarro, con permuta usato 
  2) CPV - Vocabolario principale: 34142100-5 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  Valore stimato IVA esclusa: euro 177.000,00 

                            Il Dirigente 
                       Dott. Giuseppe Torelli 

 
T-09BFF14561
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.