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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 citta': Firenze - Codice Postale: 50144 Punti di contatto: tel. 055-2768730-8709 - fax 055-2768795 Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di nuove piattaforme aeree autocarrate per la Direzione Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: v. art. 7 capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di nuove piattaforme aeree autocarrate per la Direzione Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 34142100-5 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa Euro 250.000,00 II.2.2) OPZIONI: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 180 giorni dalla data di ordine SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria : Lotto 1 euro 1.460,00; Lotto 2 euro 3.540,00 da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva : v. art.15 del capitolato speciale di appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: contributi e mutuo. Pagamenti: v. art.13 del capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : - dichiarazione del fatturato relativo alle forniture analoghe ed assimilabili a quelle oggetto dell'appalto eseguite per Enti pubblici o privati, distinto e separato per ciascun anno del triennio 2006/2007/2008 con indicazione del relativo importo, data e destinatario, indirizzo e recapito telefonico Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per il lotto 1: dovra' essere dimostrato di avere effettuato nel triennio di importo 2006/2007/2008 almeno una fornitura analoga e assimilabile a quella oggetto dell'appalto di importo almeno pari ad euro 73.000,00 Per il lotto 2: dovra' essere dimostrato di avere effettuato nel triennio di importo 2006/2007/2008 almeno una fornitura analoga e assimilabile a quella oggetto dell'appalto di importo almeno pari ad euro 177.000,00 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI Avviso di preinformazione nella GU: 2009/S 117-169116 del 20.6.2009 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data : 05/10/2009 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/10/2009 ora 10.00 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, modello A, il capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso amministrazione / bandi. I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di appalto e i documenti complementari presso il Servizio Centrale Acquisti - P.le delle Cascine n.12 Firenze nell' orario: lunedi' - venerdi' 9.00 - 13.00, martedi' e giovedi' anche 15.00 - 17.00. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.16 del capitolato di appalto. Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. Per ciascun lotto dovra' essere presentata, a pena di esclusione, un'unica proposta tecnico-economica. Saranno pertanto escluse le offerte che presenteranno qualsiasi forma di opzione nella individuazione dei prodotti offerti. Sara' esclusa altresi' l'impresa che presentera' piu' offerte in plichi distinti Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L.23/12/05, n.266 e della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 01.03.2009, l'ammissione alla gara e' condizionata, solo per il lotto 2 alla presentazione della ricevuta del versamento da parte del concorrente della contribuzione di Euro 20,00 a favore dell'Autorita'. Detto versamento dovra' essere effettuato e comprovato con le modalita' prescritte nella citata deliberazione e nelle relative istruzioni pubblicate nel sito internet dell'Autorita' all'indirizzo http://www.autoritalavoripubblici.it/. Al fine suddetto il codice identificativo della presente gara (CIG) e': 03676355FE (per il lotto n.1); 03676377A4 (per il lotto n.2); VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 10.09.2009 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto : tel 055/27681 ALLEGATO B (1) LOTTO N.1 1) BREVE DESCRIZIONE Piattaforma aerea altezza di lavoro mt. 21 circa installata su autocarro, con permuta usato 2) CPV - Vocabolario principale: 34142100-5 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato IVA esclusa: euro 73.000,00 ALLEGATO B (2) LOTTO N.2 1) BREVE DESCRIZIONE Piattaforma aerea altezza di lavoro mt. 28 circa installata su autocarro, con permuta usato 2) CPV - Vocabolario principale: 34142100-5 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato IVA esclusa: euro 177.000,00 Il Dirigente Dott. Giuseppe Torelli T-09BFF14561