Comune di Asti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 14-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMM.NE AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,indirizzi  e
punti di contatto Comune di Asti Servizio Acquisti, P.zza San Secondo
1, Asti, 14100, IT, tel. 0039141399066 g.ollino@comune.asti.it,  Fax:
0039141399219   www.comune.asti.it   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili c/o: Settore  Politiche  Sociali,  Istruzione  e  Servizi
Educativi Via P.zza Catena, 3-14100 Asti IT Tel.  0039/141399419  Fax
0039141399519 a.palmariello@comune.asti.it. Il capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare     sono     disponibili     su
www.comune.asti.it Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno
inviate a: Comune di Asti, Uff. Prot.llo Gen.le, P.zza  San  Secondo,
1, 14100 Asti, IT. I.2) Tipo di ammin.ne aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale/locale -  Servizi  generali
delle amm.ni pubbliche L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto  di
altre amm.ni aggiudicatici: NO.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.
II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amm.ne aggiudicatrice.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  acquisto
Forniture Codice NUTS: ITC17. Luogo principale di  esecuzione:  Asti.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: CIG  0351677509  fornitura
di generi alimentari per gli asili nido e la mensa  sociale.  II.1.6)
CPV: 15800000 II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2)  Quantitativo
o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  E.
703.383,00 + IVA II.2.2) Opzioni: no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine   di   esecuzione:   01/01/2010-31/12/2012.   SEZIONE    III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria di E. 14.067,66 da presentare in sede
di offerta; Cauzione definitiva ai sensi  art.5  capitolato  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri  del  Bilancio
Comunale; PAGAMENTI: ai sensi  art.  15  capitolato.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex  art.37  D.lgs.  163/06.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.
III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Precisate  nel  disciplinare  di  gara  art.1.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: precisata nel disciplinare di gara
art.1. III.2.3) Capacita' tecnica: precisata nel disciplinare di gara
art.1. III.2.4) Appalti riservati : no.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi:  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare  professione?  no  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no.  Sezione
IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Criteri  di
aggiudicazione : massimo ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi
posto a base di gara; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 07/2009.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti   relative   allo   stesso   appalto:   si.   Avviso    di
preinformazione   G.U.   2009/s/52-074925   del   17/03/09.   IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  scaricabili  gratuitamente  dal  sito  internet   del
comune. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti: 09/10/09 ora: 12,00. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data: 12/10/09  Ora:  12.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte data: 13/10/09 ora:  9,30  Luogo:
ASTI P.ZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si'. In caso affermativo,  indicare
il calendario di massima per la pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:
07/2012. VI.3) Informazioni complementari. Il presente bando di  gara
non vincola la stazione appaltante; Si procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta
congrua; L'Amm.ne Comunale  si  riserva  la  facolta',  nel  caso  di
decadenza/revoca  dell'aggiudicazione  a   favore   del   concorrente
classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio  alla
ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva
la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo  di
180 gg  dalla  formazione  della  graduatoria  della  gara,  non  sia
assicurata l'adeguata copertura finanziaria. La  stazione  appaltante
si riserva la  facolta'  di  comunicare  e  richiedere  documenti  ed
informazioni a mezzo fax. La stazione appaltante comunichera' con gli
operatori  economici  che  ne  faranno  richiesta   a   mezzo   posta
elettronica.Resp.le Unico Proc.to: dott. Carlo Lisa. Ai sensi art.13,
c. 1 D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei
dati personali", in ordine al  proc.to  instaurato  con  il  presente
bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti
ineriscono alla necessita' di  procedere  a  valutazioni  comparative
sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati  si  configura
come onere del concorrente per partecipare alla gara; la  conseguenza
di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della
gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie
di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale
dell'Amm.ne coinvolto nel proc.to, i concorrenti che partecipano alla
seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia  interesse  ai
sensi legge n.  241/90;  i  diritti  spettanti  all'interessato  sono
quelli di cui art. 7 D.Lgs. n.196/03; soggetto attivo della  raccolta
dei dati e'  l'Amministrazione  aggiudicatrice.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Corso Stati Uniti, 45-10129 Torino- IT VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: Contro il presente provvedimento, ai sensi  art.  3,  c.  4,
della legge 241/1990, e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro  60
giorni  dalla  piena  conoscenza  ed  avanti  il   Presidente   della
Repubblica entro 120 giorni. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso: 09/09/09. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
T-09BFF14643
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