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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMM.NE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto Comune di Asti Servizio Acquisti, P.zza San Secondo 1, Asti, 14100, IT, tel. 0039141399066 g.ollino@comune.asti.it, Fax: 0039141399219 www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili c/o: Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi Via P.zza Catena, 3-14100 Asti IT Tel. 0039/141399419 Fax 0039141399519 a.palmariello@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili su www.comune.asti.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Asti, Uff. Prot.llo Gen.le, P.zza San Secondo, 1, 14100 Asti, IT. I.2) Tipo di ammin.ne aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale/locale - Servizi generali delle amm.ni pubbliche L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: acquisto Forniture Codice NUTS: ITC17. Luogo principale di esecuzione: Asti. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: CIG 0351677509 fornitura di generi alimentari per gli asili nido e la mensa sociale. II.1.6) CPV: 15800000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E. 703.383,00 + IVA II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 01/01/2010-31/12/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di E. 14.067,66 da presentare in sede di offerta; Cauzione definitiva ai sensi art.5 capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale; PAGAMENTI: ai sensi art. 15 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 D.lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Precisate nel disciplinare di gara art.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: precisata nel disciplinare di gara art.1. III.2.3) Capacita' tecnica: precisata nel disciplinare di gara art.1. III.2.4) Appalti riservati : no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione : massimo ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 07/2009. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. Avviso di preinformazione G.U. 2009/s/52-074925 del 17/03/09. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 09/10/09 ora: 12,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 12/10/09 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 13/10/09 ora: 9,30 Luogo: ASTI P.ZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si'. In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 07/2012. VI.3) Informazioni complementari. Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amm.ne Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 gg dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. La stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo fax. La stazione appaltante comunichera' con gli operatori economici che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica.Resp.le Unico Proc.to: dott. Carlo Lisa. Ai sensi art.13, c. 1 D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al proc.to instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amm.ne coinvolto nel proc.to, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui art. 7 D.Lgs. n.196/03; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Corso Stati Uniti, 45-10129 Torino- IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente provvedimento, ai sensi art. 3, c. 4, della legge 241/1990, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/09/09. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T-09BFF14643