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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA, INSTALLAZIONE, GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI PER LE AFFISSIONI COMMERCIALI DIRETTE, NEL TERRITORIO COMUNALE. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Citta' S. Angelo - Settore Tecnico - Servizio LL.PP. - P.zza IV Novembre n. 1 - Tel. 085/9696224 - Fax 085/9696219 I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Comune di Citta' S. Angelo - Settore Tecnico - Servizio Urbanistica - Via A. Diaz - Tel. 085/9696312 - fax 085/9696316 - e-mail: cavicchia.n@comune.cittasantangelo.pe.it I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.2 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura, installazione, gestione e manutenzione impianti degli impianti per le affissioni commerciali dirette, nel territorio comunale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: - Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: N° 27 - altri servizi - Luogo principale di esecuzione: Comune di Citta' S. Angelo II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento mediante procedura aperta ai sensi del D.Lgs n. 163/2006 e s.mm.ii. del Servizio di fornitura, installazione, gestione e manutenzione degli impianti per le affissioni commerciali dirette, nel territorio del Comune di Citta' S. Angelo, secondo il vigente Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, come da Disciplinare di Gara e Capitolato d'Oneri. II.1.4) CPV: 98113000-8 (Vocabolario principale) II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (APP): No II.1.6) Divisione in lotti: Si II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 200.971,44 (canone annuo moltiplicato per i sei anni di gestione oltre imposta sulla pubblicita' e canone per l'installazione di impianti pubblicitari) suddiviso nei seguenti 2 Lotti: - LOTTO n. 1: importo canone annuo a base d'asta: Euro. 16.747,62; - LOTTO n. 2: importo canone annuo a base d'asta: Euro. 16.747,62; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE II.3.1) Periodo in anni: 6 (sei) dalla data di stipula del contratto II.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO II.4.1) Breve descrizione: impianti pubblicitari per le affissioni commerciali dirette II.4.2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 98113000-8 II.4.3) Quantitativo, tipologia e/o entita': LOTTO n. 1 - N° 16 Poster affissionali monofacciali delle dim. di mt. 6.00x3.00 per una sup. tot. di mq. 288.00; - N° 27 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 1.00x1.40 per una sup. tot. di mq. 37.80; - N° 8 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 0.50x0.70 per una sup. tot. di mq. 2.80. - Canone annuo a base d'asta: Euro 16.747,62 LOTTO n. 2 - N° 16 Poster affissionali monofacciali delle dim. di mt. 6.00x3.00 per una sup. tot. di mq. 288.00; - N° 27 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 1.00x1.40 per una sup. tot. di mq. 37.80; - N° 8 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 0.50x0.70 per una sup. tot. di mq. 2.80. - Canone annuo a base d'asta: Euro 16.747,62 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo del canone annuo posto a base di gara relativo al Lotto di partecipazione, moltiplicato per i sei anni di gestione (Euro 100.475,72), costituita alternativamente sotto forma di cauzione o fidejussione; l'aggiudicatario deve costituire la garanzia fidejussoria relativa alla cauzione definitiva di importo pari al 25% dell'importo di aggiudicazione relativo al Lotto aggiudicato moltiplicato per i sei anni di gestione (Euro 100.475,72). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il canone annuale risultante dall'aggiudicazione, relativo al Lotto aggiudicato, dovra' essere corrisposto all'Amministrazione con le modalita' indicate nell'articolo 5 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla gara concorrenti appositamente e temporaneamente raggruppati in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 del D.lgs n. 163/2006 e s.mm.ii. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Soggetti ammessi: Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 e s.mm.ii.; III.2.2) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale, nonche' informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi ai sensi dell'art. 55, comma 6 del D.Lgs. n. 163/2006; IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. n. 83 del D.Lgs n. 163/2006 e secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 5/10/2009; IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o domande di partecipazione: 8/10/2009 ora 12:00; IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura dei plichi (Data, ora e luogo): il 9/10/2009 alle ore 10:00 presso la sede comunale sita in P.zza IV Novembre - Citta' S. Angelo (PE); IV.3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Titolari e/o Legali Rappresentanti delle Ditte concorrenti e/o persone da loro delegate. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No V.2) Informazioni complementari: 1) Il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara, il Capitolato d'Oneri e i modelli "All. 1 - Domanda di Partecipazione", "All. 2 - Dichiarazione Sostitutiva", "All. 3 - Offerta Economica", "All. 4 - Offerta Tecnica" e "All. 5 - Studio di suddivisione in n. 2 Lotti funzionali degli Impianti pubblicitari" sono disponibili sul sito internet: www.comune.cittasantangelo.pe.it; 2) I Lotti di cui al presente appalto verranno aggiudicati con il criterio dell'Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. n. 83 del D.Lgs n. 163/2006, assumendo quali elementi di valutazione quelli indicati all'art. 9 del Disciplinare di Gara; a parita' di punteggio raggiunto da piu' soggetti si procedera' all'aggiudicazione mediante estrazione a sorte; 3) Ogni impresa potra' concorrere ed aggiudicarsi uno solo dei due Lotti disponibili; 4) Ai sensi della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture del 10 gennaio 2007, per la partecipazione alla gara e' dovuto il versamento, a favore dell'Autorita' medesima, della somma di Euro 20,00 da effettuarsi con le modalita' di seguito indicate: - mediante versamento on-line collegandosi al portale web "Sistema di riscossione" all'indirizzo http://riscossione.avlp.it. A prova dell'avvenuto pagamento il partecipate deve allegare copia stampata dell'e-mail di conferma, trasmessa dal sistema di riscossione; - mediante versamento su c/c postale n. 73582561, intestato a "Autorita' Contratti Pubblici", Via di Ripetta n. 246 - 00186 - Roma; la causale del versamento deve riportare esclusivamente il codice fiscale del partecipante e il CIG che identifica la procedura. 6) Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 0359470406. 7) Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Alessandro ANTONACCI - Dirigente del Settore Tecnico - Tel. 085/9696224 - Fax 085/9696219 - e-mail: antonacci.a@comune.cittasantangelo.pe.it. V.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.R.I.: 15/09/2009. Citta' S. Angelo, li' 15/09/2009 Il Dirigente del Settore Tecnico: (Ing. Alessandro Antonacci) T-09BFF14877