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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1). Denominazione ufficiale: Comune di Corato - Piazza Matteotti, 7 Corato 70033 Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Uff. Contratti e Appalti Tel.: 080/9592256 - 080/9592250 Fax:080/8721044.Posta elettronica: contratti@comune.corato.ba.it Indirizzi internet: www.comune.corato.ba.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.I Il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso: vedi allegato A.II Le offerte vanno inviate a: vedi l'allegato A.III. SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI). II.1.1) Lavori di costruzione del centro servizi per l'internazionalizzazione e l'innovazione delle imprese per il territorio Nord Barese Ofantino - Sede di Corato - PRUSST Nord Barese OFANTINO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Corato. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Realizzazione di un fabbricato costituito da un piano seminterrato e due piani (piano rialzato e primo piano) oltre che dai torrini vani scale II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto Euro 1.168.228,03, di cui Euro 1.136.641,45 lavori (soggetti a ribasso), Euro 31.586,58 oneri sicurezza (non soggetti a ribasso) a) Categoria prevalente: OG1 Class. III importo: Euro 877.111,48, b) categoria scorporabile e/o subappaltabile OG11 Class. II importo 291.116,55. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine di esecuzione: 540 giorni SEZ. III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria di Euro 23.364,56(2%importo dell'appalto)ex art.75 d.lgs.163/2006; III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento:a) finanziamento con fondi statali a mezzo PRUSST Nord Barese Ofantino e fondi comunali; b)nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento ogni Euro 150.000,00; c)corrispettivo a corpo e a misura. III.1.3)Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: a) il Capitolato Generale d'Appalto approvato con d.m. 145/2000, per quanto non diversamente disposto dal C.S.A., e' parte integrante del contratto; b) prevista penale giornaliera per il ritardo pari allo 0,5 per mille dell'importo contrattuale III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445/2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in paesi della U.E.; 2) assenza cause esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. 163/2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4) insussistenza condizioni di cui all'art.1 bis, comma 14 L. 383/2001 come modificato dalla L.266/2002 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445/2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: a) attestazione SOA nella categoria prevalente OG1, in classifica IV; in alternativa: attestazione SOA nella categoria prevalente OG1 in CLASSIFICA III e contemporaneamente attestazione SOA nella categoria scorporabile OG11 in CLASSIFICA II; b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ex art.37 commi 1, 3 da 5 a 10 e da 13 a 19 D. Lgs. 163/2006; orizzontali: mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; verticali: mandataria in prevalente, mandanti nelle scorporabili; c) sistema di qualita' ISO 9001:2000, in corso di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti con l'eccezione di cui al punto 2.3, lett. c) del disciplinare; d) ammesso avvalimento ex art. 49 d.lgs. n. 163/2006, alle condizioni disciplinare di gara. SEZ. IV: PROCEDURA IV.1.1) aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso: ribasso percentuale mediante offerta prezzi unitari. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)CUP.:I59I09000000005; GIG: 0374026005 IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato d'oneri e documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 02.11.2009 ore 13,00; Documenti a pagamento: si'. Prezzo da concordare. Modalita' di pagamento: in contanti direttamente presso la copisteria all'indirizzo di cui allegato A.II) IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: Data: 05.11.2009, ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180(dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' apertura offerte. Data: 06.11.2009, ore 9,00. Luogo: Comune di Corato - Piazza Matteotti, 7 - Uffici al 1° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n. 183 del 23.09.2009, Settore LL.PP.; b) offerta di ribasso percentuale mediante prezzi unitari da offrire utilizzando la lista di cui all'art. 90 d.P.R. n. 554/1999 predisposta dalla stazione appaltante; con obbligo di dichiarazione di presa d'atto di cui al punto 2 lettera f) del disciplinare di gara; c) verifica delle offerte anomale ex artt. 86 comma 1, 87 e 88 d.lgs n. 163/2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e)obbligo indicazione parti di lavori che si intendono o si devono subappaltare; f)la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori alle condizioni di cui all'art. 118, comma 3,D.Lgs. 163/2006; g) obbligo per raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); i) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ex art. 71, comma 2, D.P.R. 554/1999; j) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici;k)ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; l) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet: www.comune.corato.ba.it; m) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. 163/2006; n) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; o) responsabile procedimento: ing. Giuseppe Amorese, dirigente Settore LL.PP. del Comune di Corato, recapiti come al punto I dell'All. A. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Puglia, sede di Bari; Indirizzo postale: P.zza Massari, 6 - 70122 Bari. VI.4.2) Informazioni sui termini:a) entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Comune di Corato, Piazza Matteotti, 7 - 70033 Corato - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Giuseppe Amorese Tel.:080/9592303 Fax 080/9592314 Posta elettronica: dirllpp.corato@tiscali.it Indirizzi internet: www.comune.corato.ba.it II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e documentazione complementare. Denominazione ufficiale: "La Copisteria di Giuseppe Roselli" - Via XXIV Maggio, 77 - Corato 70033- Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Giuseppe Roselli. Tel.: 080/8986767 III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Corato - Ufficio Contratti e Appalti-Piazza Matteotti, 7 - 70033 Corato- Italia. Il Dirigente Settore Lavori Pubblici Ing. Giuseppe Amorese T-09BFF15937