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CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI RIMINI - DIREZIONE PIANIFICAZIONE TERRITORIALE Indirizzo postale: Via Rosaspina, 21 Citta': Rimini (RN) Codice postale: 47900 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: (+39) 0541/704693 Fax: (+39) 0541/704694 All'attenzione di: ufficio del Responsabile del Procedimento - arch. Alberto Fattori Posta elettronica: carlo.lisi@comune.rimini.it; Internet: www.comune.rimini.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Una documentazione specifica e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati Le domande vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - vedi anche nota integrativa al bando I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento in concessione della progettazione, della realizzazione dei lavori e della gestione di un sistema di parcheggi comprendente la costruzione di un parcheggio interrato, la realizzazione di un parcheggio a raso e la riqualificazione del lungomare frontistante la ex colonia Murri con il sistema del promotore finanziario a norma dell'art. 155 comma 1 lettera a) del D.Lgs 163/2006, mediante procedura ristretta ai sensi dell'art. 83 comma 1 D.Lgs 163/2006 sulla base del progetto preliminare presentato dal promotore. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione ed esecuzione Sito o luogo principale dei lavori: Rimini- ex colonia Murri - Codice NUTS ITD59 II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in concessione della progettazione, della realizzazione dei lavori e della gestione di un sistema di parcheggi comprendente la costruzione di un parcheggio interrato, la realizzazione di un parcheggio a raso e la riqualificazione del lungomare frontistante la ex colonia Murri con il sistema del promotore finanziario a norma dell'art. 155 comma 1 lettera a) del D.Lgs 163/2006, mediante procedura ristretta ai sensi dell'art. 83 comma 1 D.Lgs 163/2006 sulla base del progetto preliminare presentato dal promotore. II.1.4) CPV - Vocabolario principale: Oggetto principale 45223310 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): IMPORTO DELL'INVESTIMENTO, DEI LAVORI E DELLE SPESE TECNICHE. Ai soli fini di una stima iniziale dei lavori e dell'individuazione dei requisiti dei soggetti ammessi a presentare richiesta di partecipazione alla procedura ristretta e dell'individuazione dei requisiti dei soggetti ammessi a presentare richiesta di partecipazione alla procedura ristretta, sulla base della proposta del Promotore, vengono di seguito indicati i seguenti importi: - importo complessivo dell'investimento: Euro 9.343.794,06 al netto dell'IVA; - importo presunto dei lavori oggetto della concessione: Euro 8.281.176,42 di cui Euro 130.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso non soggetti suscettibili di modificazioni ina ribasso, al netto dell'IVA; - importo spese tecniche : Euro 828.000,00 oltre IVA ed eventuali altri oneri. LAVORAZIONI DI CUI SI COMPONE L'INTERVENTO Importo dei lavori complessivo: Euro 8.281.176,42 Le lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini della qualificazione rientrano nelle seguenti categorie: Categoria prevalente Cat. prevalente: OG1, importo Euro 4.946.522,23 classifica V: Cat. Scorporabili: OG 11 Euro 843.977,24, classifica III OG 3 Euro 1.164.438,08 classifica III (ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.P.R. 34/2000) OS 7 Euro 917.542,99 classifica III OS 24 Euro 408.695,89 classifica II Classe e categoria dei lavori da progettare Classe Categoria Lavoro Euro corrispondenza cat. 34/2000 I f edifici civili e industriali 4.946.522,23 OG 1 IV c impianti elettrici 674.154,08 OG 11 III a impianti idrico-sanitari 169.823,16 OG 11 VI b opere stradali 1.164.438,08 OG 3 I f finiture opere edili 917.542,99 OS 7 VI b verde e arredo urbano 408.695,89 OS 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi nota integrativa al bando - di partecipazionecondizioni di partecipazione - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi nota integrativa al bando - condizioni di partecipazionedi partecipazione - III.1.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi nota integrativa al bando - condizioni di partecipazionedi partecipazione - SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss. mm.ii., tenendo conto che la proposta dovra' rispettare gli indirizzi progettuali desumibili dal progetto preliminare posto a base di gara, fatti salvi i miglioramenti apportati, prendendo in considerazione gli elementi di seguito indicati: Elementi qualitativi e relativi pesi - qualita' costruttiva, architettonico, della qualita' progettuale e capacita' di rispondere alle esigenze dell'Amministrazione delle varianti presentate (incluse sistemazioni superficiarie e arredo urbano); 18 - qualita' sotto il profilo ambientale, l'uso di tecnologie pulite, le soluzioni per il risparmio energetico, per la raccolta differenziata dei rifiuti nel corso della gestione, l'impatto ambientale e modalita' con la quale tali aspetti rispondono alle finalita' del progetto preliminare; 16 - fruibilita' delle opere, anche con riferimento alle caratteristiche delle soluzioni per la sicurezza urbana e il controllo delle opere realizzate, le reti wireless; 12 - accessibilita' al pubblico, anche con riferimento ai diversamente abili; 11 Totale 57 Elementi quantitativi e relativi pesi - tempo massimo per l'esecuzione dei lavori; 7 - importo dell'accantonamento annuo al fondo per la manutenzione straordinaria; 10 - tariffa media oraria estiva; 7 - tariffa media oraria invernale; 7 - modalita' di aggiornamento delle tariffe, espressa dalla percentuale di adeguamento delle tariffe all'indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI); 6 - durata della concessione; 6 Totale 43 Integrazioni, precisazioni e metodo di calcolo dei punteggi: come indicati specificatamente nella nota integrativa del bando di gara. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Gara: 444644 IV.2.2) Termine ultimo per la presentazione delle domande: Data: 10/11/2009 - Ora: 13:00 IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del procedimento: Responsabile Unico del Procedimento ai sensi del D.Lgs. 163/06 e' l'arch. Alberto Fattori. Documentazione di gara e modalita' per la visione ed estrazione copie: i concorrenti dovranno tenere conto nel redigere la domanda di partecipazione, con annesse le dichiarazioni sostitutive richieste, di quanto previsto nella Nota Integrativa al Bando di Gara e nei documenti allegati alla proposta del Promotore approvata dall'Amministrazione Comunale e che, a tutti gli effetti, costituiscono complemento e integrazione del presente bando: Progetto preliminare approvato, schema di convenzione, ulteriore schema di convenzione integrativo e relazione al piano economico finanziario. Tali documenti sono visibili, unitamente agli atti di gara e alla Nota Integrativa del Bando di gara al quale si rinvia per quanto non espressamente previsto nel presente bando, nel sito internet del Comune di Rimini al seguente indirizzo di posta elettronica: www.comune.rimini.it/servizi/gare appalti, che gli interessati alla partecipazione possono scaricare. Le modalita' di inoltro della domanda di partecipazione sono indicate nella nota integrativa al bando. L'Amministrazione si riserva di chiedere chiarimenti in merito ai documenti presentati. L'Amministrazione, ai fini dell'ammissione alla gara, richiedera' ai concorrenti, di comprovare con idonea documentazione il possesso dei requisiti autodichiarati di cui all'art. 98 del D.P.R. 554/99. Le comunicazioni tra L'Amministrazione ed i concorrenti verranno effettuate tramite fax al numero indicato dal concorrente in sede di partecipazione. I dati personali relativi alle imprese partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento, con o senza ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla gara (tutela Privacy).Titolare del trattamento e' il Comune di Rimini. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna, Strada Maggiore - 40100 BOLOGNA - ITALIA VI.3.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza dello stesso ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla piena conoscenza dello stesso. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28/09/2009 Rimini, 28/09/2009 Direzione Pianificazione Territoriale Il Direttore: Arch. Alberto Fattori T-09BFF15970