COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2009)

                 BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di San Vito dei Normanni,
piazza  Carducci,  72019  San  Vito  dei  Normanni   (BR);   telefono
0831/955111;     telefax     0831/955230;     indirizzo     internet:
www.comune.sanvitodeinormanni.br.it. 2. Tipo di appalto:  Appalto  di
servizi - Servizi di trasporto terrestre CPV 60112000-6. 3. Luogo  di
prestazione del servizio: Comune di San Vito dei Normanni. 4.  Natura
e quantita' dei servizi da fornire: Servizio  di  trasporto  pubblico
locale automobilistico nell'area urbana del Comune di  San  Vito  dei
Normanni, secondo le modalita'  indicate  del  programma  annuale  di
esercizio. L'importo annuo a base  di  gara  e'  stabilito  in  Euro.
50.100,00 oltre Iva, corrispondente  ad  un  importo  complessivo  di
Euro. 150.300,00 oltre Iva per l'intera durata dell'appalto. Ai sensi
dell'articolo 26, comma 3, del D.Lgs. del 9 aprile 2008 n. 81, si da'
atto  che  nell'appalto  in  oggetto  non   sussistono   "rischi   di
interferenza"  e,  conseguentemente,  non  sussiste   l'obbligo   per
l'Amministrazione di prevedere costi relativi alla sicurezza  ne'  di
elaborare il documento unico di valutazione dei rischi  (D.U.V.R.I.).
5. Varianti: Non ammesse. 6. Durata dell'appalto: tre anni decorrenti
dalla data di affidamento del servizio. 7. Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Raggruppamento temporaneo di  imprese  ai  sensi  degli
articoli 34, comma 1, lett. a) e 37 del D.Lgs.  n.  163/2006.  8.  a)
Termine  ultimo  di  ricezione  delle  domande   di   partecipazione:
19/10/2009, ore 13.00. b) Indirizzo a cui esse vanno spedite:  Comune
di San Vito  dei  Normanni,  piazza  Carducci,  72019  San  Vito  dei
Normanni (BR). c) Lingua in cui devono essere redatte:  Italiano.  9.
Termine ultimo di  spedizione  degli  inviti  a  presentare  offerte:
L'Amministrazione provvedera', entro il termine massimo di 15  giorni
dal termine di presentazione  delle  domande  di  partecipazione,  ad
inviare  ai  candidati  risultati  in  possesso  dei   requisiti   di
qualificazione, l'invito a presentare  un'offerta  per  l'affidamento
del servizio. 10.  Cauzione  e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve
essere corredata, a pena di esclusione, da una  cauzione  provvisoria
di Euro 1.002,00 pari  al  2%  dell'importo  annuo  dell'appalto,  da
costituirsi secondo le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.
11. Modalita' di finanziamento e di pagamento: a)  Finanziamento:  Il
servizio e' finanziato con fondi del bilancio comunale e con i ricavi
derivanti dalla vendita dei titoli di  viaggio  che  sono  attribuiti
all'impresa appaltatrice.  Il  sistema  tariffario  del  servizio  e'
regolato secondo le norme di cui al Titolo IV della  L.R.  Puglia  n.
18/2002. b) Modalita' di pagamento: Il  pagamento  del  corrispettivo
contrattuale  avverra'  con  cadenza  trimestrale.  12.  Informazioni
riguardanti  la  situazione  propria  dell'operatore  economico  e  i
requisiti  minimi  di  carattere  economico  e   tecnico   che   deve
soddisfare: Sono ammessi alla gara i soggetti  di  cui  all'art.  34,
comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006, in possesso dei seguenti  requisiti:
a)  insussistenza  delle  cause  di  esclusione  dalle  procedure  di
affidamento di appalti pubblici previste dell'art. 38 del  D.Lgs.  n.
163/2006; b) iscrizione nel registro delle imprese  della  C.C.I.A.A.
per  attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto;  c)   abilitazione
all'esercizio del "servizio di trasporto di  persone  su  strada"  ai
sensi del D.M. Trasporti del 20/12/1991 n. 448; d) fatturato  globale
d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi  (2006/2007/2008)  non
inferiore a Euro 150.000,00 al netto dell'Iva;  e)  esecuzione  negli
ultimi tre anni di almeno un servizio di  trasporto  pubblico  urbano
per un  Comune  con  popolazione  superiore  a  15.000  abitanti.  La
documentazione richiesta per dimostrare  il  possesso  dei  requisiti
suddetti  e  le  modalita'  di   presentazione   delle   domande   di
partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara.  13.  Criterio
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo i criteri enunciati  nel
Disciplinare di gara. Si procedera' alla rilevazione e verifica delle
offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 86, comma 2, del D.Lgs.
n. 263/2006. 14. Denominazione ed  indirizzo  dell'organo  competente
per le procedure di ricorso: T.A.R. per la Puglia, sezione di  Lecce,
via Rubichi n. 23/A - Lecce. 15.  Altre  informazioni:  a)  ai  sensi
dell'articolo 19 della L.R. Puglia 31/10/2002 n. 18, i  rapporti  tra
l'Amministrazione appaltante ed il soggetto gestore saranno  regolati
da apposito contratto di servizio, secondo lo  schema  approvato  con
deliberazione della Giunta Regionale del 16/07/2004  n.  972;  b)  il
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando ed i relativi allegati (programma di  esercizio,  contratto  di
servizio), sono disponibili presso il Comando di Polizia  Municipale,
via Don Sturzo n. 1, San Vito dei Normanni (telefono  0831/955.412  -
telefax 0831/955.409), nei giorni dal lunedi' al venerdi', dalle  ore
9.00 alle ore 13.00, e il giovedi' dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Il
bando ed il disciplinare di gara sono altresi' disponibili  sul  sito
internet www.comune.sanvitodeinormanni.br.it. c) non saranno  ammesse
alla gara le imprese la cui domanda risulti carente di uno o piu' dei
documenti e/o dichiarazioni richieste a pena  di  esclusione,  ovvero
corredate da documenti e/o dichiarazioni recanti indicazioni  errate,
insufficienti, non veritiere o comunque inidonee all'accertamento dei
fatti, delle circostanze o dei requisiti per i quali  sono  prodotte;
d)  l'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica  offerta  valida,  a
condizione  che  la  stessa  sia   giudicata   congrua   a   giudizio
insindacabile della commissione di gara;  e)  eventuali  informazioni
riguardanti  il  servizio  oggetto   dell'appalto   potranno   essere
richiesti al Comando di  Polizia  Municipale  (0831/955.412),  mentre
eventuali informazioni in ordine  alla  procedura  di  gara  potranno
essere richiesti all'Ufficio Appalti (tel. 0831/955.226). 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                     Dott. Giovanna Di Gregorio 

 
T-09BFF16061
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