Comune di Milano
Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2009)

                BANDO DI GARA D'APPALTO - CONCESSIONE 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Comune di Milano - Settore Acquisti -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 20121  Milano  Italia  Tel.  02-88452838  fax  02-88454714
e-mail        luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,        Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Acquisto Locazione Leasing  Acquisto  a
riscatto Misto Concessione X 
  II.1.6) Oggetto dell'appalto: Affidamento della fornitura in  opera
di 242 impianti pubblicitari, concessione in uso degli stessi per  la
durata di 60 mesi (5 anni) dalla data di stipulazione del  contratto,
e contestuale  rimozione  e  smaltimento  degli  impianti  denominati
"diapason" esistenti sul territorio. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano-luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 79341200-8 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI nei limiti  previsti  dagli
atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo base annuo  soggetto
al rialzo Euro 300.000,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi (5 anni)
dalla data di stipula del contratto. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio - ex art. 6 punto 1 della Nota esplicativa del  bando  di
gara (di seguito Nota) - di Euro 6.000,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
G. C. n. Reg. Del 2705 del 04/11/2008, determinazione dirigenziale n.
407/09 del 30/9/09; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 punto 4 lettere A) e B) della Nota; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 punto 4 lettera D) della Nota; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  6
punto 4 lettera E) della Nota; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Off. Econom. piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nella Nota art. 8. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  n.  81/2009   -   RDA
79LG/2009 - CIG 0368994779; 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12.00
del 23/11/2009. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Ore 14.30 del  23/11/2009  -  Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Per   tutto   quanto    non
espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia  alla  Nota,  al
capitolato speciale d'appalto, disponibili  gratuitamente  presso  la
Reception   (indirizzo   punto   I.1)    e    sul    sito    Internet
wwww.comune.milano.it. La Stazione Appaltante si riserva le  facolta'
di cui agli art. 11 e 12 della Nota. I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro  20,00  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I concorrenti
sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art.  9  della
Nota. Il presente Bando non vincola la  stazione  appaltante  che  si
riserva di non  aggiudicare  per  motivi  di  pubblico  interesse.  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.:
Raffaello Antonio Pola. Responsabile della procedura di  gara:  Luigi
Grasselli. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 05/10/2009 

                    F.to Il Direttore di Settore 
                       (Dott.ssa Renata Boria) 

 
T-09BFF16515
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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