COMUNE DI PRATOLA PELIGNA
(Provincia dell'Aquila)

Via Circonvallazione Occidentale - 67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel. 0864-274141 - Fax 0864-273280
Codice fiscale e partita IVA n. 00173390667

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 20-11-2009)

 
BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI "SERVIZI MUNICIPALI  DI  NETTEZZA
                               URBANA" 
 

  SEZIONE I: ENTE APPALTANTE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'Ente  Appaltante
corrispondente a cui vanno inviate  le  offerte:  Comune  di  Pratola
Peligna - Via Circonvallazione Occidentale - 67035 (AQ). 
  I.2) Punti di contatto. 
  Telefono: 0864-274141 
  Posta elettronica: utc@comunedipratolapeligna.191.it 
  Fax: 0864-273280 
  I.3) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita'. 
  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Pratola Peligna  -  Prov.
L'Aquila 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Appaltante: 
  "Servizi municipali  di  nettezza  urbana  nel  Comune  di  Pratola
Peligna". 
  Deliberazione Giunta Comunale n. 197 del 26/10/2009. 
  II.1.2) Categoria di servizio : n. 16 
  II.1.3) Numero di riferimento: CPC: 94 
  II.1.4) CPV: (vocabolario comune per  gli  appalti):  II.1.4)  CPV:
(vocabolario comune per gli appalti): 90511000-2 Servizi di  raccolta
di rifiuti; 90511100-3 Servizi di raccolta di rifiuti solidi  urbani;
90511200-4 Servizi  di  raccolta  di  rifiuti  domestici;  90511300-5
Servizi di raccolta dell'immondizia; 90511400-6 Servizi  di  raccolta
della carta; 90512000-9 Servizi di trasporto di  rifiuti;  90600000-3
Servizi di pulizia e di igienizzazione di aree  urbane  o  rurali,  e
servizi connessi. 
  Regolamento CE n. 213/2008 del 28 novembre 2007. 
  Ai fini e per gli effetti di quanto previsto all'art.  37  comma  2
del D.Lgs 163/06 e s.m.i. la  prestazione  principale  e'  quella  di
raccolta dei rifiuti urbani (R.U.) e  assimilati  il  trasporto  allo
smaltimento, di raccolta differenziata (R.D.)  porta  a  porta  delle
principali frazioni merceologiche compresi il trasporto al  recupero,
il trasporto al trattamento e allo smaltimento finale e  la  gestione
della piattaforma ecologica. 
  II.1.5) Codice CIG: 0395948A9D 
  II.2 Durata dell'appalto: 5 (cinque) anni. La  durata  dell'appalto
e' subordinata alla costituzione da parte della Regione Abruzzo degli
Ambiti Territoriali Ottimali (ATO) ai sensi dell'art. 200 del  D.Lgs.
152/2006 e successive modificazioni e integrazioni. 
  II.3) Entita' dell'appalto: Euro 650.361,00 (IVA esclusa). 
  II.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: Territorio  del  Comune  di
PRATOLA PELIGNA (AQ). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006,  da
una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) del  prezzo  base
d'appalto (Euro 650.361,00), costituita nei modi  di  legge,  pari  a
Euro 13.007,00 (IVA esclusa). 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento con fondi di bilancio, pagamento con  le  modalita'  di
cui all'art. 9 del Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica: Imprese singole  o  associate,  societa',
consorzi. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: 
  -  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio   o   analogo   registro
professionale di Stato aderente alla UE per l'attivita' esercitata di
servizi ecologici e di igiene urbana; 
  -  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali,  ai  sensi
dell'art. 212 del D.Lgs. 152/2006, per le categorie e classi minime: 
  1) Categoria 1 classe E; 
  2) Categoria 2 classe E; 
  3) Categoria 4 classe E; 
  - insussistenza di una delle condizioni  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. n. 163/2006; 
  III.2.2)  Domanda  di   partecipazione:   Il   concorrente   dovra'
presentare domanda di partecipazione alla gara,  redatta  secondo  il
modello predisposto dal Comune, entro e non oltre le  ore  12,00  del
giorno  23/12/2009  ,  pena  la  tassativa  esclusione  dalla   gara,
all'indirizzo indicato al punto I:1. 
  La domanda  di  partecipazione,  redatta  su  carta  intestata  del
concorrente   e   sottoscritta   dal   legale   rappresentante,   con
sottoscrizione autenticata ai sensi e per gli effetti del  D.P.R.  n.
445/2000, pena l'esclusione dalla  gara,  dovra'  essere  inviata  in
plico  chiuso,  adeguatamente  sigillato,  con  dicitura  "Gara   per
l'affidamento dei servizi municipali di nettezza urbana del Comune di
Pratola Peligna. Domanda di partecipazione" . 
  La domanda di partecipazione, dovra' essere trasmessa  con  lettera
raccomandata A.R. o mediante presentazione all'Ufficio Protocollo del
Comune di Pratola Peligna entro i termini sopra indicati. 
  III.2.3) Capacita' economica e  finanziaria  e  capacita'  tecnica:
vedasi art.6° del disciplinare di gara. 
  III.2.4)  Dichiarazione  attestante  l'eventuale  avvalimento   dei
requisiti  necessari  per  la  partecipazione  alla   gara,ai   sensi
dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.5) Risoluzione e recesso del contratto: vedasi art. 15  e  16
del Capitolato Speciale d'Appalto 
  SEZIONE IV : TIPO DI PROCEDURA: 
  IV.1) Ristretta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.  n.  163/2006,secondo  i
criteri stabiliti dell'art.8 del Disciplinare di Gara. Si riportano i
punteggi massimi attribuibili: 
  - VALUTAZIONE TECNICA: punti 60 
  - VALUTAZIONE ECONOMICA: punti 40 
  Per quanto attiene l'offerta economica, l'impresa dovra' indicare: 
  - la percentuale (%) di ribasso proposta (in cifre ed  in  lettere)
sul canone complessivo annuo posto a base d'asta di  Euro  650.361,00
(IVA esclusa) (ALLEGATO I). 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  Gli orari  di  apertura  al  pubblico  degli  uffici  afferenti  al
Servizio Tecnico sono i seguenti: 
  - dalle ore 9,00 alle 12,30 dal lunedi' al venerdi'; 
  - dalle ore 16 alle 18 del lunedi' e giovedi'; 
  IV 3.1) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'appalto  e  la
documentazione complementare: 
  Il presente Disciplinare di Gara, il Bando di Gara,  il  Capitolato
Speciale  d'Appalto  compresi  tutti  gli  allegati  ed  ogni   altra
documentazione ad essi attinente  sono  disponibili  negli  orari  di
apertura al pubblico (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore
12.00),  presso  l'ufficio  tecnico  sito  in  Via   Circonvallazione
Occidentale. Responsabile, telefono 0864-274141. 
  Il Bando e tutti gli allegati, non potranno essere inviati via mail
o fax. 
  La  presa  visione  (obbligatoria  a  pena  di  esclusione)  dovra'
effettuarsi previo appuntamento presso l'ufficio Tecnico del Comune. 
  Per tutto cio' che  non  e'  previsto  nel  presente  bando  si  fa
esplicito riferimento al disciplinare di gara. 
  Data  di  spedizione  del   Bando   di   gara   all'ufficio   delle
pubblicazioni ufficiali dell'unione europea. 
  Il Formulario di cui al Regolamento  (CE)  n.  1564/2005  e'  stato
inviato in data 16/11/2009 all'Ufficio delle Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea e  ricevuto  dal  medesimo  Ufficio  in  data
16/11/2009 . 
    Pratola Peligna li', 16/11/20009 

                Il Responsabile del Servizio Tecnico 
                    (Geom. Vincenzo Pizzoferrato) 

 
T-09BFF20291
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