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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELL'ENTE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione: COMUNE DI NOVATE MILANESE. Indirizzo postale: VIA VITTORIO VENETO N. 18. Citta': NOVATE MILANESE. Codice postale: 20026. Paese: ITALIA. Punti di contatto: SERVIZIO ECONOMATO E ASSICURAZIONI . Telefono: +39 2 35473286. All'attenzione di: Nadia Orlandi Posta elettronica: economato@comune.novate-milanese.mi.it . Fax: + 39 2 33240000. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.novate-milanese.mi.it. Profilo di committente (URL): www.comune.novate-milanese.mi.it. Ulteriori informazioni: i capitolati di polizza e la documentazione complementare sono disponibili sul sito internet dell'Amministrazione. Eventuali chiarimenti o informazioni possono essere richiesti entro 15 giorni dalla scadenza per la presentazione delle offerte per posta elettronica ai seguenti indirizzi: economato@comune.novate-milanese.mi.it, finanze@comune.novate-milanese.mi.it.. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. Ente locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici ? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1). Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Ente. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (c) Servizi. Categoria di servizi: N.06. Luogo principale di esecuzione: le coperture assicurative si intendono operanti secondo i limiti territoriali previsti dai singoli capitolati d'oneri allegati al disciplinare di gara. Codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi del Comune di Novate Milanese secondo i seguenti lotti: lotto 1) Infortuni omnia; lotto 2) Incendio; lotto 3) Furto e rapina; lotto 4) Elettronica; lotto 5) I-F-K- auto amministratori, segretario e dipendenti; lotto 6) R.C.T. istituzionale; lotto 7) R.C. patrimoniale; lotto 8) Tutela legale; lotto 9) Infortuni non dipendenti; lotto 10) Infortuni e malattia Polizia Locale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 66.51.00.00 Oggetti complementari: 66512000-2, 66512100-3, 66513100-0, 66514110-0, 66515000-3, 66515100-4, 66516000-0, 66516500-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti o tutti i lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: premi seiennali complessivi presunti: Euro. 871.800,00 (Euro ottocentosettantumilaottocento) imposte e tasse comprese. Costi della sicurezza da non assoggettare a ribasso: Euro. 0,00. Si rende noto che si e' esclusa l'esistenza di interferenze che giustifichino la redazione del DUVRI da parte della stazione appaltante. II.2.2) Opzioni: L'Amministrazione potra' richiedere la ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 57 c. 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 07/10/2009 al 07/10/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: attenersi al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri del bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: attenersi al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Sono ammesse proposte di variante ai capitolati, suddivise per ogni lotto. L'aggiudicazione potra' essere effettuata anche parzialmente, per tipologia di rischio e con riferimento ai singoli lotti. Potra' procedersi ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' accettabile ai sensi dell'art. 86 c. 3 D. Lgs. 163/06 s.m.i. L'Amministrazione comunale, ai sensi dell'art. 81 c. 3 D.Lgs. 163/06 potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. La stazione appaltante si riserva altresi', entro i termini consentiti dalla normativa vigente, in termine di autotutela amministrativa, nel rispetto del principio civilistico di buona fede e dei principi pubblicistici di imparzialita' e buona amministrazione, di adottare ogni qualsiasi motivato provvedimento di sospensione, annullamento, revoca e abrogazione dell'appalto, dandone comunicazione alle Imprese concorrenti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: attenersi al disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. Partecipazione riservata alle imprese autorizzate all'esercizio delle attivita' assicurative per i rami oggetto della gara (D. Lgs. 209/2005). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si' SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolo d'oneri o la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine per l'accesso ai documenti. Documenti a pagamento. Termine per l'accesso ai documenti: 26/05/2009 ore 12.00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 10/06/2009 ore 12.00. IV. 3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 12/06/2009 Ora: 10:00 Luogo: Comune di Novate Milanese, Via Vittorio Veneto 18, 20026 Novate Milanese, Sala Consiglio 1° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si': legale rappresentante dell'Impresa che ha presentato l'offerta o suo delegato con apposita procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si. Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: marzo 2012 o marzo 2015. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'appalto e' espletato in esecuzione alla determinazione a contrarre n° 166/141/8/32 del 10/03/2009. Per ulteriori informazioni relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alla compilazione dell'offerta, alla documentazione a corredo dell'offerta e alle procedure di aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e alla modulistica parte integrante dello stesso. Per la valutazione della congruita' delle offerte si procedera' ai sensi dell'art. 86 c. 2 D. Lgs. 163/06. L'offerta dovra' essere corredata dalle giustificazioni preventive di cui all'art. 87 c. 2 D. Lgs. 163/06 a pena di esclusione. In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/03 esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA Indirizzo postale: Via Del Conservatorio 13 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia Posta elettronica: tarmi-segrprotocolloamm@go-cert.it. Telefono: 02-76053211. Indirizzo Internet: wwww.giustizia-amministrativa.it Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Collegio arbitrale competente. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 10/03/2009 Novate Milanese, 16 Marzo 2009 Il Dirigente dell'Area Servizi Amministrativi: Dott. A Monica Cusatis T-09BFF3032 (A pagamento).