Comune di Varedo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2009)

   BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E
                               GESTIONE
    DELLE ATTIVITA' DEI CENTRI RICREATIVI ESTIVI ANNI 2009 - 2010
 
   1.  Amministrazione  aggiudicatrice: Comune di Varedo, sede legale:
via  Vittorio  Emanuele  n.  1,  20039, Varedo; tel. 0362/ 587216, fax
0362/544540,  indirizzo  sito internet www.comune.varedo.mi.it, e:mail
ufficioscuola@comune.varedo.mi.it                               oppure
a.cremonesi@comune.varedo.mi.it,    servizio    responsabile:   Affari
Generali.
   2.  Tipologia  di  appalto:  sono ammessi a partecipare alla gara i
soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D. Lgs. n. 163/06.
   3.  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  affidamento mediante
procedura  aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, secondo il
criterio   dell'offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del citato D.Lgs. 163/2006.
   4.   Forma  dell'appalto:  appalto  pubblico  di  servizi,  servizi
compresi  nell'allegato  IIB  del  Codice  degli appalti (art. 20 Dlgs
163/06).
   5. Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Varedo.
   6. - categoria: 26; Servizi ricreativi, culturali e sportivi.
   - CPV 92331210 - 5 - servizi di animazione per bambini
   - CPC 96
   -  Importo  a  base  d'asta  per  l'intera durata contrattuale Euro
136.380  oltre IVA, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro
120,00 oltre i.v.a.
   - non sono previste opzioni per ulteriori commesse.
   -  la  prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare
professione.
   7. L'appalto non e' diviso in lotti.
   8.  Durata dell'appalto: due anni dal 1 giugno 2009 al 30 settembre
2010.
   9. Divieto di varianti.
   10. Documentazione:
   il  bando  con i relativi allegati ed il capitolato d'oneri possono
essere  richiesti presso l'Ufficio Istruzione (piano terra) della sede
amministrativa  della  stazione appaltante, nelle mattine del lunedi',
martedi',  mercoledi'  e  venerdi'  dalle ore 9.00 alle ore 12,30, via
Vittorio  Emanuele  n.  1,  20039,  Varedo;  tel.  0362/  587216,  fax
0362/544540,  indirizzo  sito internet www.comune.varedo.mi.it, e:mail
ufficioscuola@comune.varedo.mi.it..    I   suddetti   documenti   sono
altresi', disponibili sul sito Internet della stazione appaltante;
   11. Offerte:
   -  termine ultimo per la ricezione delle offerte 13 maggio 2009 ore
12,30.
   Le  offerte  dovranno  pervenire  mediante  posta  o  presentazione
diretta..  Il Comune non considerera' i timbri postali di spedizione e
di arrivo, ma il timbro di arrivo del plico all'Ufficio Protocollo del
Comune di Varedo.
   -  indirizzo  a  cui  devono  essere  trasmesse: Comune di Varedo -
ufficio  protocollo,  via Vittorio Emanuele II, n. 1, 20039 Varedo. E'
facolta'  dei  concorrenti  la  consegna  a  mano dei plichi, entro il
suddetto termine perentorio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, nei giorni
da  Lunedi'  a  Venerdi',  dalle ore 16.30 alle ore 17.30 il Lunedi' e
Giovedi'.  La  data  e  l'ora  di  arrivo dei plichi vengono attestate
all'esterno dei plichi stessi dal personale dell'Ufficio "Protocollo".
   - lingua in cui devono essere redatte: italiano
   12. Sedute di gara:
   -   persone  ammesse  ad  assistere:  si  rinvia  all'art.  17  del
capitolato d'oneri.
   -  seduta  pubblica  ammissione concorrenti giovedi' 14 maggio 2009
ore 9,30 presso Comune di Varedo.
   13.  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria peri al 2%
dell'importo  a  base  d'asta,  resa  ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.
163/2006, come da disciplinare di gara, e garanzia definitiva ai sensi
dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006.
   14. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato con fondi di bilancio.
   15.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
prestatori  di  servizi: raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi
art. 34-37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06.
   16. Criteri di selezione riguardanti la situazione degli operatori:
situazione  giuridica,  capacita'  economica e finanziaria e capacita'
tecnica ai sensi degli'art. 18, 19 e 20 del Capitolato d'oneri.
   17.  Validita'  dell'offerta: l'offerente e' vincolato alla propria
offerta per gg. 180 dalla data di scadenza per la presentazione.
   18.  Aggiudicazione:  l'appalto  verra' aggiudicato alla Ditta che,
essendosi  impegnata  ad eseguire tutti i servizi del presente bando e
risultando  in  possesso di tutti i requisiti di ammissione alla gara,
avra'  presentato  l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi
dell'art.  83  del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163 e succ. mod., determinata
in  base  ai  criteri ed alle ponderazioni specificate all'art. 22 del
capitolato d'oneri.
   19.  Ricorsi: L'organo competente per le procedure di ricorso e' il
Tribunale di Monza.

                Il Responsabile Unico del Procedimento
                         (Giancarla Lanzani)
 
T-09BFF4736 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.