COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE  DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  - Servizio
Centrale Acquisti
   indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12
   citta': Firenze - Codice Postale: 50144
   Punti di contatto: tel. 055-2768730-09 - fax 055-2768795
   Indirizzo internet: www.comune.firenze.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro -
v. allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Fornitura  di  nuovi  autoveicoli  personalizzati,  ad uso speciale
della  Direzione  Polizia  Municipale e cessione in permuta di veicoli
usati (lotto unico)
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Forniture - Acquisto
   Luogo principale di consegna: v. art.7 del capitolato di appalto
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Fornitura  di  nuovi  autoveicoli  personalizzati,  ad uso speciale
della  Direzione  Polizia  Municipale e cessione in permuta di veicoli
usati (lotto unico)
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 34114200
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici: NO
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo   o  entita'  totale:  n.8  autoveicoli  con
personalizzazione  esterna,  ad  uso speciale, della Direzione Polizia
Municipale
   Valore stimato IVA esclusa Euro 266.400,00
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo: 120 giorni
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione   provvisoria  :  euro  2.664,00  da  costituirsi  con  le
modalita'  indicate  nel  disciplinare  di gara. Cauzione definitiva :
come da art.15 del capitolato di appalto
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Finanziamento:  mutui  a carico del Comune. Modalita' di pagamento:
come da art.13 del capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  ordine  generale  previsti  dal  D.Lgs. n. 163/06 da
dimostrare   mediante   documentazione   da   produrre   a   richiesta
dell'Amministrazione.   Vedi   bando  integrale  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  relativa  al fatturato globale di impresa realizzato
in ciascuno degli anni del triennio 2005/2006/2007
   Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   -  elenco  delle  forniture  analoghe a quella oggetto dell'appalto
eseguite  per Enti pubblici o privati, distinto e separato per ciascun
anno del triennio 2006/2007/2008 con indicazione del relativo importo,
data e destinatario, indirizzo e recapito telefonico
   Livelli  minimi  di capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato
relativo alle forniture analoghe dovra' risultare complessivamente nel
triennio di importo almeno pari ad Euro 266.400,00
   -  licenza  attestante il possesso di tutti i requisiti di cui alla
legge  n.49  del  21.02.2006, con riferimento specifico all'art.28 del
T.U.L.P.S.   in   materia  di  produzione,  detenzione  e  vendita  di
contrassegni distintivi delle Forze di Polizia
   .  certificato  del  Ministero  dei  Trasporti - Dipartimento per i
trasporti   terrestri   attestante   la  capacita'  dell'azienda  alla
produzione  in  serie  di  veicoli  ed  autoveicoli  ad  uso  speciale
categoria M1/N1
   -  certificato ISO 9001:2000 con specifica, esatta e gia' operativa
per "Progettazione, fabbricazione, installazione e commercializzazione
di componenti per allestimenti di autoveicoli e motoveicoli
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data : 01.06.2009 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 03.06.2009 ora 10.30
   Luogo:  Servizio  Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di
Parte Guelfa 3 - Firenze
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  bando  integrale  di  gara,  il  disciplinare,  modello  A,  il
capitolato  di  appalto  e  gli  altri allegati sono visibili sul sito
internet: www.comune.firenze.it percorso amministrazione / bandi.
   Per  informazioni  sul  capitolato  di  appalto  le  ditte potranno
rivolgersi  al  Servizio  Centrale Acquisti - P.O. Acquisto e Noleggio
beni - tel 055-2768730.
   I  concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di appalto
e  i  documenti complementari presso il Servizio suddetto - P.le delle
Cascine  n.12  Firenze  nell' orario: lunedi' - venerdi' 9.00 - 13.00,
martedi' e giovedi' anche 15.00 - 17.00.
   Campionatura:  Le  ditte  ammesse  alle  fasi  successive  di  gara
dovranno  rendere  disponibile le campionature come previsto all'art.2
del capitolato di appalto, la mancata o incompleta presentazione delle
quali e' motivo di esclusione dalla gara.
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.16 del capitolato di appalto .
   Codice  identificativo  della  presente  gara (CIG): 0305301659. La
partecipazione  alla  gara  e'  condizionata  al  versamento  a favore
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici della somma di Euro
20,00
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 21.04.2009
   ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia
   punti di contatto : tel 055/27681

                             Il Dirigente
                        Dott. Giuseppe Torelli
 
T-09BFF4852 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.