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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 citta': Firenze - Codice Postale: 50144 Punti di contatto: tel. 055-2768730-09 - fax 055-2768795 Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di nuovi autoveicoli personalizzati, ad uso speciale della Direzione Polizia Municipale e cessione in permuta di veicoli usati (lotto unico) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: v. art.7 del capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di nuovi autoveicoli personalizzati, ad uso speciale della Direzione Polizia Municipale e cessione in permuta di veicoli usati (lotto unico) II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 34114200 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: n.8 autoveicoli con personalizzazione esterna, ad uso speciale, della Direzione Polizia Municipale Valore stimato IVA esclusa Euro 266.400,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 120 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria : euro 2.664,00 da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva : come da art.15 del capitolato di appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mutui a carico del Comune. Modalita' di pagamento: come da art.13 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa realizzato in ciascuno degli anni del triennio 2005/2006/2007 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : - elenco delle forniture analoghe a quella oggetto dell'appalto eseguite per Enti pubblici o privati, distinto e separato per ciascun anno del triennio 2006/2007/2008 con indicazione del relativo importo, data e destinatario, indirizzo e recapito telefonico Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato relativo alle forniture analoghe dovra' risultare complessivamente nel triennio di importo almeno pari ad Euro 266.400,00 - licenza attestante il possesso di tutti i requisiti di cui alla legge n.49 del 21.02.2006, con riferimento specifico all'art.28 del T.U.L.P.S. in materia di produzione, detenzione e vendita di contrassegni distintivi delle Forze di Polizia . certificato del Ministero dei Trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri attestante la capacita' dell'azienda alla produzione in serie di veicoli ed autoveicoli ad uso speciale categoria M1/N1 - certificato ISO 9001:2000 con specifica, esatta e gia' operativa per "Progettazione, fabbricazione, installazione e commercializzazione di componenti per allestimenti di autoveicoli e motoveicoli III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data : 01.06.2009 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03.06.2009 ora 10.30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, modello A, il capitolato di appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso amministrazione / bandi. Per informazioni sul capitolato di appalto le ditte potranno rivolgersi al Servizio Centrale Acquisti - P.O. Acquisto e Noleggio beni - tel 055-2768730. I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di appalto e i documenti complementari presso il Servizio suddetto - P.le delle Cascine n.12 Firenze nell' orario: lunedi' - venerdi' 9.00 - 13.00, martedi' e giovedi' anche 15.00 - 17.00. Campionatura: Le ditte ammesse alle fasi successive di gara dovranno rendere disponibile le campionature come previsto all'art.2 del capitolato di appalto, la mancata o incompleta presentazione delle quali e' motivo di esclusione dalla gara. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.16 del capitolato di appalto . Codice identificativo della presente gara (CIG): 0305301659. La partecipazione alla gara e' condizionata al versamento a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici della somma di Euro 20,00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 21.04.2009 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto : tel 055/27681 Il Dirigente Dott. Giuseppe Torelli T-09BFF4852 (A pagamento).