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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA SERVIZIO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE AREE A VERDE PUBBLICO PER UN PERIODO DI ANNI 2 CIG numero 0311633FAB SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Cesano Boscone Indirizzo postale: Via Pogliani n. 3 Citta': Cesano Boscone (mi) Codice postale: 20090 Paese: Italia Punti di contatto: SETTORE TERRITORIO E AMBIENTE Telefono: 02/48694540 All'attenzione di: Ing. Luca D'Achille Posta elettronica: luca.dachille@comune.cesano-boscone.mi.it Fax: 02/48694544 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.comune.cesano-boscone.mi.it/ Il capitolato d'oneri, il bando e relativi allegati sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZIO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE AREE A VERDE PUBBLICO PER UN PERIODO DI ANNI 2 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: N.12 - Luogo principale di esecuzione: Territorio comunale II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di servizi, prestazioni e somministrazioni occorrenti per la manutenzione del verde pubblico urbano. II.1.6) CPV: Oggetto principale 77310000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro. 360.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24 III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Cauzione provvisoria: pari al 2% della base d'asta (art. 75 D.Lgs. 163/06) - Cauzione definitiva: nella misura del 10% dell'importo contrattuale come indicato all'art.113 D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il servizio e' finanziato con mezzi propri dell'Ente. L'Amministrazione Comunale corrispondera' all'Appaltatore un pagamento ogni qualvolta l'ammontare dei servizi svolti sara' pari a euro 30.000,00 (trentamila), oltre I.V.A., al netto dello sconto e delle trattenute in garanzia. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ALLEGATO "A" del Bando di gara - Paragrafo 2° - REQUISITI FORMALI III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ALLEGATO "A" del Bando di gara - Paragrafo 3° - CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA - ART. 41 D.LGS 163/06 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: I bilanci approvati relativi agli ultimi tre esercizi, devono attestare il possesso di un fatturato nel settore oggetto della gara, al netto di IVA, non inferiore complessivamente negli ultimi tre esercizi a Euro. 540.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ALLEGATO "A" del Bando di gara - Paragrafo 4° CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE - ART. 42 D.LGS N. 163/06 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Al fine di provare la sua capacita' tecnica, l'impresa concorrente dovra' produrre in conformita' a quanto previsto dall'articolo 42 del d.lgs. 163/2006: un elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2006 - 2007 - 2008), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari , pubblici o privati, di cui almeno uno per un importo annuale non inferiore a Euro.90.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 10/06/2009 Ora: 17:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16/06/2009 Ora: 17:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/06/2009 Ora: 10:00 Luogo: Comune di Cesano Boscone - Settore Territorio e Ambiente - Via M. Pogliani 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la partecipazione alla prima e alla terza seduta saranno pubbliche. Saranno ammessi i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero loro incaricati muniti di apposita delega. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Per quanto non espressamente richiamato nel presente bando si fa riferimento al D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:T.A.R. della Lombardia Il Direttore del Settore Territorio e Ambiente Arch. Michela Merlini T-09BFF5552 (A pagamento).