COMUNE DI PIANEZZA
PROVINCIA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   1.  STAZIONE APPALTANTE: Comune di Pianezza (TO) - P.zza Leumann, 1
- Italia
   La   documentazione   di  gara  afferente  al  capitolato  speciale
d'appalto,  al disciplinare di gara e relativi documenti complementari
sono  disponibili  presso:  l'Ufficio  Economato e Provveditorato, nei
seguenti  orari:  dal lunedi' al venerdi' dalle 9.30 alle 12.00 ovvero
reperibile  e  scaricabile  sul  sito ufficiale del Comune di Pianezza
all'indirizzo    internet:   www.comune.pianezza.to.it   sezione   "In
evidenza" sotto menu' "Gare". 2. Procedura di gara: Procedura Aperta -
Artt.  54  e  55  del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - determina a contrarre
dirigenziale  n.  651  del 31/12/2008. 3. Forma dell'appalto: Servizio
disciplinato dall'art. 121 e ss. del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 4. Luogo
di  prestazione  del  servizio: Pianezza. 5. Descrizione del servizio:
Affidamento  servizio  di  pulizia  degli edifici e spazi comunali del
Comune  di  Pianezza  per il periodo di anni 3 (tre). 6. Categoria del
servizio:  Il  servizio  appartiene  alla  categoria  14  CPC (Central
Product  Classification  -  "Servizi di pulizia degli edifici") n. 874
dell'allegato   IIA  al  D.Lgs.  12.04.2006,  n.  163  e  s.m.i.  CIG:
0263240085.  7.  Ammontare  dell'appalto: Importo complessivo presunto
dell'appalto  Euro 167.500,00 di cui Euro 165.416,76 per importo posto
a base di gara ed Euro 2.083,24 per oneri relativi alla sicurezza, non
soggetti  a  ribasso.  8.  Suddivisione in lotti: No. 9. Varianti: No.
10.Termine ultimo per ricezione offerte: ore 12,00 del 25.02.2009. 11.
Indirizzo  cui  devono essere trasmesse: Ufficio Protocollo del Comune
di  Pianezza  -  P.zza  Leumann, 1 - 10044 PIANEZZA. 12. Lingua in cui
devono  essere  redatte:  Italiana.  13.  Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle   offerte:   Rappresentanti  legali  delle  ditte
concorrenti  o  loro rappresentanti muniti di apposita delega/procura.
14.  Data,  ora  e  luogo di tale apertura: presso una Sala della sede
comunale  -  Palazzina A del Comune di Pianezza, il 03/03/2009 h. 9,30
in  seduta  pubblica  per  apertura  buste  contenenti i documenti per
l'ammissibilita'  e,  in  forma  segreta, la valutazione delle offerte
tecniche;  in  seduta pubblica per l'apertura dei plichi contenenti le
offerte   economiche   la   cui   data  sara'  comunicata  alle  ditte
concorrenti.  15.  Cauzioni e garanzie: Provvisoria di Euro 3.350,00 -
Cauzione  definitiva:  costituzione  garanzia  fidejussoria  ai  sensi
dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006 e s.m.i. 16.Finanziamenti: fondi
propri  di  bilancio.  17.  Soggetti  ammessi alla gara e requisiti di
partecipazione:  I soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 e
ss.mm.,  che  siano  in  possesso dei requisiti prescritti dal Decreto
medesimo.  18.  Situazione giuridica: non e' ammessa la partecipazione
alla  gara dei concorrenti per i quali sussiste/sussistono le cause di
esclusione  di  cui  all'art.  38,  comma 1°, del D.Lgs. 163/06 e
s.m.i. Capacita' tecnica, economica, finanziaria - forma, modalita' di
partecipazione  e  cause  di  esclusione:  vedasi disciplinare di gara
approvato  con  determinazione dirigenziale n. 651 del 31/12/2008. 19.
Periodo  di  tempo  durante  il  quale  l'offerente  e' vincolato alla
propria  offerta: Giorni 180 dalla data di svolgimento della gara; 20.
Criterio  di  aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa,
ai  sensi dell'art. 83 del D.Lgs/06 e s.m.i., sulla base dei criteri e
parametri di ponderazione indicati nel Disciplinare di gara e all'art.
6   del   Capitolato   Speciale  d'Appalto.  Ai  fini  della  verifica
dell'anomalia  dell'offerta,  i  concorrenti,  dovranno  allegare alla
propria  offerta  economica, in busta separata e sigillata contenente,
ai  sensi  dell'art.  86,  comma  5,  del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., le
giustificazioni  relative  alle  voci di prezzo piu' significative che
concorrono  a  formare  l'importo  oltre  Iva,  posto  a base di gara.
Qualora l'esame delle giustificazioni richieste non sia sufficiente ad
escludere   l'incongruita'   dell'offerta,   la   stazione  appaltante
richiedera'  ulteriori giustificazioni ai sensi dell'art. 87, comma 1,
D.Lgs  163/2006  e  s.m.  21.  Organo  competente  per le procedure di
ricorso:  TAR  Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Termine
per  la  presentazione dei ricorsi: 60 gg. Dalla data di pubblicazione
del  bando  o  dalla  data  di  piena  conoscenza del provvedimento da
impugnare.    22.    Non   avvenuta   pubblicazione   dell'avviso   di
preinformazione. 23. Data di spedizione del bando: 23.01.2009.
   Pianezza, li' 20.01.2009

               Il Dirigente del Settore Amministrativo
                       (Lauria Dott.ssa Laura)
 
T-09BFF825 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.