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BANDO DI GARA 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Pianezza (TO) - P.zza Leumann, 1 - Italia La documentazione di gara afferente al capitolato speciale d'appalto, al disciplinare di gara e relativi documenti complementari sono disponibili presso: l'Ufficio Economato e Provveditorato, nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle 9.30 alle 12.00 ovvero reperibile e scaricabile sul sito ufficiale del Comune di Pianezza all'indirizzo internet: www.comune.pianezza.to.it sezione "In evidenza" sotto menu' "Gare". 2. Procedura di gara: Procedura Aperta - Artt. 54 e 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - determina a contrarre dirigenziale n. 651 del 31/12/2008. 3. Forma dell'appalto: Servizio disciplinato dall'art. 121 e ss. del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 4. Luogo di prestazione del servizio: Pianezza. 5. Descrizione del servizio: Affidamento servizio di pulizia degli edifici e spazi comunali del Comune di Pianezza per il periodo di anni 3 (tre). 6. Categoria del servizio: Il servizio appartiene alla categoria 14 CPC (Central Product Classification - "Servizi di pulizia degli edifici") n. 874 dell'allegato IIA al D.Lgs. 12.04.2006, n. 163 e s.m.i. CIG: 0263240085. 7. Ammontare dell'appalto: Importo complessivo presunto dell'appalto Euro 167.500,00 di cui Euro 165.416,76 per importo posto a base di gara ed Euro 2.083,24 per oneri relativi alla sicurezza, non soggetti a ribasso. 8. Suddivisione in lotti: No. 9. Varianti: No. 10.Termine ultimo per ricezione offerte: ore 12,00 del 25.02.2009. 11. Indirizzo cui devono essere trasmesse: Ufficio Protocollo del Comune di Pianezza - P.zza Leumann, 1 - 10044 PIANEZZA. 12. Lingua in cui devono essere redatte: Italiana. 13. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle ditte concorrenti o loro rappresentanti muniti di apposita delega/procura. 14. Data, ora e luogo di tale apertura: presso una Sala della sede comunale - Palazzina A del Comune di Pianezza, il 03/03/2009 h. 9,30 in seduta pubblica per apertura buste contenenti i documenti per l'ammissibilita' e, in forma segreta, la valutazione delle offerte tecniche; in seduta pubblica per l'apertura dei plichi contenenti le offerte economiche la cui data sara' comunicata alle ditte concorrenti. 15. Cauzioni e garanzie: Provvisoria di Euro 3.350,00 - Cauzione definitiva: costituzione garanzia fidejussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 16.Finanziamenti: fondi propri di bilancio. 17. Soggetti ammessi alla gara e requisiti di partecipazione: I soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm., che siano in possesso dei requisiti prescritti dal Decreto medesimo. 18. Situazione giuridica: non e' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti per i quali sussiste/sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1°, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Capacita' tecnica, economica, finanziaria - forma, modalita' di partecipazione e cause di esclusione: vedasi disciplinare di gara approvato con determinazione dirigenziale n. 651 del 31/12/2008. 19. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 dalla data di svolgimento della gara; 20. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs/06 e s.m.i., sulla base dei criteri e parametri di ponderazione indicati nel Disciplinare di gara e all'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto. Ai fini della verifica dell'anomalia dell'offerta, i concorrenti, dovranno allegare alla propria offerta economica, in busta separata e sigillata contenente, ai sensi dell'art. 86, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., le giustificazioni relative alle voci di prezzo piu' significative che concorrono a formare l'importo oltre Iva, posto a base di gara. Qualora l'esame delle giustificazioni richieste non sia sufficiente ad escludere l'incongruita' dell'offerta, la stazione appaltante richiedera' ulteriori giustificazioni ai sensi dell'art. 87, comma 1, D.Lgs 163/2006 e s.m. 21. Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Termine per la presentazione dei ricorsi: 60 gg. Dalla data di pubblicazione del bando o dalla data di piena conoscenza del provvedimento da impugnare. 22. Non avvenuta pubblicazione dell'avviso di preinformazione. 23. Data di spedizione del bando: 23.01.2009. Pianezza, li' 20.01.2009 Il Dirigente del Settore Amministrativo (Lauria Dott.ssa Laura) T-09BFF825 (A pagamento).