Comune di Nizza Monferrato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I. Amministrazione: Comune di Nizza Monferrato - Piazza Martiri  di
Alessandria, 19 - tel. 0141/720.511  -  fax  0141/720.536  -  e-mail:
delibere.appalti@comune.nizza.at.it 
  II. Categoria di  servizio:  Affidamento  preparazione  e  consegna
pasti in  legame  fresco-caldo,  alle  mense  delle  scuole  materne,
elementari e medie site nel comune di Nizza  Monferrato  e  fornitura
del pasto crudo per l'asilo nido - CPV 55512000-2. 
  II.1.3 Categoria: 17 
  II.1.7 Luogo di esecuzione: scuole cittadine sul territorio  comune
di Nizza Monferrato - v. art. 6 del capitolato. 
  II.2.1  Importo  contrattuale  presunto  Euro   1.079.550,00   (IVA
esclusa) 
  II.3 Durata del contratto:01/09/2009 - 15/07/2012 
  III. 1Condizione relative all'appalto: ai sensi capitolato speciale
d'appalto. III.1.1 Cauzione: provvisoria 2% base di gara - definitiva
a sensi art. 113 Dlgs n.163/06 
  III.1,2 Finanziamento: mezzi ordinari di  bilancio;  Pagamento:  60
gg. data presentazione fatture. 
  III.1.3 Raggruppamenti:  secondo  la  disciplina  D.Lgs  n.  163/09
successive mod. ed integrazioni. 
  III.2 Condizioni  di  partecipazione:  Le  ditte  partecipanti  non
dovranno trovarsi nelle condizioni di cui all'art.  38  del  D.  Lgs.
163/2006 e dovranno possedere i seguenti requisiti minimi: 
  - iscrizione  nel  Registro  Imprese  della  Camera  di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura; 
  - fatturato globale  d'azienda  minimo  Euro  1.500.000,00  e  aver
svolto  nell'ultimo  triennio  servizi   di   importo   minimo   Euro
1.500.000,00 (2006/2007/2008) 
  - dichiarazioni da parte di Istituti di credito con  cui  attestano
di intrattenere rapporti economici con l'impresa, che gode di un buon
volume d'affari ed offre sufficienti garanzie sul piano economico 
  III.2.1 Indicazioni riguardanti la situazione propria della ditta e
informazioni necessarie per la valutazione dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve possedere 
  - aver effettuato nell'ultimo triennio, almeno cinque forniture  di
servizi identici (fornitura di pasti scolastici veicolati  da  centro
di  cottura  esterno)  per  tipologia  e  portata  economica  pari  o
superiore a quella in esame, 
  - di avere un centro di produzione preparazione pasti non oltre  30
Km di distanza dal territorio comunale. 
  III.2.1.1 Situazione giuridica -prove richieste 
  Iscrizione  nel  Registro  Imprese  della  Camera   di   Commercio,
Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  con  dichiarazione  di   non
trovarsi in stato di liquidazione, fallimento, di non aver presentato
domanda di concordato e che  non  si  sono  verificate  procedure  di
fallimento o concordato nel quinquennio anteriore alla data di gara 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste 
  - almeno due idonee dichiarazioni bancarie; 
  -  dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale  dell'impresa
riferito agli ultimi tre esercizi (20062007/2008); 
  -  dichiarazione  concernente  l'importo  relativo  ai  servizi  di
refezione  scolastica,   realizzati   negli   ultimi   tre   esercizi
(2006/2007/2008), per un importo minimo di Euro 1.500.000,00; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  possesso e produzione della certificazione di sistemi  di  gestione
per la qualita(SGQ) rilasciata sulla base della  norma  ISO  9001/2/3
edizione 1994 o sulla base della norma ISO  9001:2000  per  l'oggetto
dell'appalto   di   ristorazione   scolastica,   ovvero   certificati
equivalenti rilasciati da organismi stabiliti in altri stati membri 
  IV. 1 Tipo procedura: procedura Aperta 
  IV.2 criteri di aggiudicazione 
  A) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: ai  sensi
art. a sensi art. 83 del Dlgs n. 163/06 
  B) criteri enunciati nel capitolato d'oneri SI 
  Presentazione   giusitificazioni   del   prezzo   offerto   insieme
all'offerta degli elementi piu' significativi che hanno concorso alla
formazione del prezzo a sensi dell'art. 87 comma 2 Dlgs n. 163/06 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  Quanto alle modalita' di presentazione della stessa vedi artt. 12 -
13 del capitolato speciale i quali  diventano  parte  integrante  del
presente avviso; 
  In caso di offerte uguali si procedera'  ad  aggiudicare  a  favore
dell'offerta che ha ottenuto il  maggior  punteggio  sotto  l'aspetto
tecnico-qualitativo 
  Si procedera' ad aggiudicare  anche  in  caso  di  presentazione  o
ammissione di una sola offerta. 
  IV.3.2 Richiesta documenti: Servizio Appalti - Contratti, v.  punto
1. - tel. 0141/720.529; 
  Modalita': disponibili sul sito internet: www.comune.nizza.at.it, o
per E.mail o presso l'ufficio su indicato entro il 07/08/2009 
  IV.3.3 Termine ricezione offerte: venerdi' 14/08/2009 entro le  ore
12,30 
  IV.3.5 Lingua: italiano 
  IV.3.6 Periodo minimo vincolante l'offerta: 180 gg. 
  IV. 3.7.1 Persone ammesse ad assistere apertura: Titolari o  legali
rappresentanti delle ditte partecipanti 
  IV.3.7.2 Data, ora  e  luogo  data  :  18/08/2009  ora  :  9,00  v.
capitolato 
  luogo : presso sede comunale v.punto 1. 
  VI.5  Data   invio   all'ufficio   pubblicazioni   ufficiali   CEE:
22/06/2009. 

                Il Respondabile del Servizio Appalti 
                           Delprino Vanda 

 
T-09BFF9519
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