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BANDO DI GARA I. Amministrazione: Comune di Nizza Monferrato - Piazza Martiri di Alessandria, 19 - tel. 0141/720.511 - fax 0141/720.536 - e-mail: delibere.appalti@comune.nizza.at.it II. Categoria di servizio: Affidamento preparazione e consegna pasti in legame fresco-caldo, alle mense delle scuole materne, elementari e medie site nel comune di Nizza Monferrato e fornitura del pasto crudo per l'asilo nido - CPV 55512000-2. II.1.3 Categoria: 17 II.1.7 Luogo di esecuzione: scuole cittadine sul territorio comune di Nizza Monferrato - v. art. 6 del capitolato. II.2.1 Importo contrattuale presunto Euro 1.079.550,00 (IVA esclusa) II.3 Durata del contratto:01/09/2009 - 15/07/2012 III. 1Condizione relative all'appalto: ai sensi capitolato speciale d'appalto. III.1.1 Cauzione: provvisoria 2% base di gara - definitiva a sensi art. 113 Dlgs n.163/06 III.1,2 Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 60 gg. data presentazione fatture. III.1.3 Raggruppamenti: secondo la disciplina D.Lgs n. 163/09 successive mod. ed integrazioni. III.2 Condizioni di partecipazione: Le ditte partecipanti non dovranno trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e dovranno possedere i seguenti requisiti minimi: - iscrizione nel Registro Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura; - fatturato globale d'azienda minimo Euro 1.500.000,00 e aver svolto nell'ultimo triennio servizi di importo minimo Euro 1.500.000,00 (2006/2007/2008) - dichiarazioni da parte di Istituti di credito con cui attestano di intrattenere rapporti economici con l'impresa, che gode di un buon volume d'affari ed offre sufficienti garanzie sul piano economico III.2.1 Indicazioni riguardanti la situazione propria della ditta e informazioni necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere - aver effettuato nell'ultimo triennio, almeno cinque forniture di servizi identici (fornitura di pasti scolastici veicolati da centro di cottura esterno) per tipologia e portata economica pari o superiore a quella in esame, - di avere un centro di produzione preparazione pasti non oltre 30 Km di distanza dal territorio comunale. III.2.1.1 Situazione giuridica -prove richieste Iscrizione nel Registro Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura con dichiarazione di non trovarsi in stato di liquidazione, fallimento, di non aver presentato domanda di concordato e che non si sono verificate procedure di fallimento o concordato nel quinquennio anteriore alla data di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste - almeno due idonee dichiarazioni bancarie; - dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa riferito agli ultimi tre esercizi (20062007/2008); - dichiarazione concernente l'importo relativo ai servizi di refezione scolastica, realizzati negli ultimi tre esercizi (2006/2007/2008), per un importo minimo di Euro 1.500.000,00; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste possesso e produzione della certificazione di sistemi di gestione per la qualita(SGQ) rilasciata sulla base della norma ISO 9001/2/3 edizione 1994 o sulla base della norma ISO 9001:2000 per l'oggetto dell'appalto di ristorazione scolastica, ovvero certificati equivalenti rilasciati da organismi stabiliti in altri stati membri IV. 1 Tipo procedura: procedura Aperta IV.2 criteri di aggiudicazione A) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: ai sensi art. a sensi art. 83 del Dlgs n. 163/06 B) criteri enunciati nel capitolato d'oneri SI Presentazione giusitificazioni del prezzo offerto insieme all'offerta degli elementi piu' significativi che hanno concorso alla formazione del prezzo a sensi dell'art. 87 comma 2 Dlgs n. 163/06 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo Quanto alle modalita' di presentazione della stessa vedi artt. 12 - 13 del capitolato speciale i quali diventano parte integrante del presente avviso; In caso di offerte uguali si procedera' ad aggiudicare a favore dell'offerta che ha ottenuto il maggior punteggio sotto l'aspetto tecnico-qualitativo Si procedera' ad aggiudicare anche in caso di presentazione o ammissione di una sola offerta. IV.3.2 Richiesta documenti: Servizio Appalti - Contratti, v. punto 1. - tel. 0141/720.529; Modalita': disponibili sul sito internet: www.comune.nizza.at.it, o per E.mail o presso l'ufficio su indicato entro il 07/08/2009 IV.3.3 Termine ricezione offerte: venerdi' 14/08/2009 entro le ore 12,30 IV.3.5 Lingua: italiano IV.3.6 Periodo minimo vincolante l'offerta: 180 gg. IV. 3.7.1 Persone ammesse ad assistere apertura: Titolari o legali rappresentanti delle ditte partecipanti IV.3.7.2 Data, ora e luogo data : 18/08/2009 ora : 9,00 v. capitolato luogo : presso sede comunale v.punto 1. VI.5 Data invio all'ufficio pubblicazioni ufficiali CEE: 22/06/2009. Il Respondabile del Servizio Appalti Delprino Vanda T-09BFF9519