Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
APPALTO DI LAVORI (CIG: 033084913B) Stazione appaltante: Comune di Sassari (C.F. 00239740905), Settore Contratti e Patrimonio (sede legale)Sede operativa: Via Coppino n. 20 tel. 079279915/920/945 URL: www.comune.sassari.it Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell'art. 54 co. 1 D. Lgs 163/2006 per l'affidamento delle opere di adeguamento e messa a norma della scuola media comunale "Costa Deledda" Importo dell'appalto: importo complessivo Euro 552.586,78 di cui Euro 539.863,68 per importo a base d'asta ed Euro 12.723,10 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il contratto sara' stipulato a corpo e misura ai sensi dell'art. 82 co. 3 D. Lgs 163/2006. Le lavorazioni sono riconducibili alle seguenti categorie e rispettive classifiche: categoria prevalente: OS30 per Euro 269.447,06; categoria subappaltabile e/o scorporabile: OS28 per Euro 115.338,65, non sostituibile con l'OG11; categoria subappaltabile e/o scorporabile: OG1 per Euro 103.407,21; categoria subappaltabile e/o scorporabile: OS3 per Euro 64.393,86, non sostituibile con l'OG11. Requisiti di partecipazione: sono ammessi i soggetti di cui agli articoli 34 e ss. D .Lgs. 163/2006 singoli, raggruppati o consorziati nelle forme di cui al successivo art. 37; saranno altresi' ammesse imprese non italiane alle condizioni previste dagli articoli 3 co. 7 e 17 co. 1 lett. a) del D.P.R. 34/2000. I concorrenti dovranno a pena di esclusione essere in possesso dell'attestazione SOA in corso di validita' che attesti la qualificazione per categorie adeguate alle lavorazioni. L'avvalimento e' disciplinato dall'art. 49 D. Lgs 163/2006. I concorrenti, fin dal momento della partecipazione alla gara, non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 D. Lgs. 163/2006 e dalla normativa vigente in materia. Dovranno obbligatoriamente, a pena di esclusione, provvedere al pagamento del contributo alla AVCP con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Modalita' di aggiudicazione: la gara, con ammissibilita' di offerte solo al ribasso, sara' esperita con il criterio del prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara i sensi degli artt. 18 e 20 della L. R. n. 5/2007 e dell'art. 122, comma 9 D.lgs. 163/2006. Durata massima dell'appalto: 180 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Cauzioni e garanzie richieste: come da articoli 75, 113 e 129 D. Lgs 163/2006 da prestarsi a pena di esclusione nelle forme e nei modi di cui al Disciplinare di Gara. Modalita' di finanziamento. Pagamenti: l'opera e' finanziata mediante finanziamento della Regione Sardegna e utilizzo di fondi comunali. Pagamenti come da art. 6 dello Schema di Contratto. Modalita' di presentazione delle offerte e informazioni complementari: le offerte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 18/08/2009 ore 12,00 a pena di esclusione. Le modalita' ed i documenti prescritti per la partecipazione sono indicati nel Disciplinare di gara. La seduta di gara e' pubblica e si svolgera' con le modalita' di cui al Disciplinare di Gara in data 20/08/2009 ad ore 09.30 presso la sede della stazione appaltante. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente. Il subappalto ed il cottimo saranno regolati dall'art. 118 D. Lgs. 163/2006 e dall'art. 35 co.28 e ss. del D.L. 223/2006; non saranno effettuati pagamenti diretti al subappaltatore o cottimista. In caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per suo grave inadempimento, la stazione appaltante potra' avvalersi della procedura prevista dall'art. 140 D. Lgs. 163/2006. Ogni altra informazione e' reperibile sul Disciplinare di Gara. Il bando e' pubblicato ai sensi dell'art. 122 D. Lgs. 163/2006 e art. 22 L. Regione Sardegna n. 5/2007. Il bando, il disciplinare con relativi allegati schemi di di dichiarazione di gara sono disponibili all'indirizzo web: http://www.comuness.it/servizi/gare appalti/lavori.htm Il Responsabile del Procedimento e' il Geom. Maria Laura Pulina. Il Dirigente Settore Contratti e Patrimonio Dott.ssa S. Cicu T-09BFF9713