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BANDO DI GARA D'APPALTO Fornitura L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? No I.1) Amministrazione Appaltante: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Tel.06 59053140 - Fax 06 59054240 Centraleacquisti@inps.it; Sito: http://www.inps.it Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico non economico II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per fornitura materiali di consumo per stampanti/fotocopiatori II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Sede centrale e periferiche INPS II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta suddivisa in 2 lotti per fornitura di materiali consumo per stampanti e fotocopiatori II.1.6) CPV: 30125100 II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte presentate per 1 o 2 lotti II.2.1) Quantitativo totale: Euro 3.396.000,00 IVA escl. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ex artt.75-113 D.Lgs.163/06 III.1.3) Forma giuridica RTI: Documentazione gara III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause esclusione ex art.38, c.1 l. a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m),m bis) D. Lgs. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) fatturato globale IVA escl. realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento pubblicazione del bando, non inferiore a due volte il valore posto a base del lotto 2) fatturato specifico Iva escl. realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento pubblicazione del bando, non inferiore al valore posto a base del lotto, al netto di IVA. In caso di partecipazione a 2 lotti i requisiti devono essere non inferiori alla somma requisiti richiesti per ciascun lotto. Per R.T.I./Consorzio come da documentazione gara. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) presentazione elenco dei contratti di fornitura materiale di consumo per stampanti e fotocopiatori eseguiti negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento pubblicazione bando. I contratti svolti dovranno coincidere con i contratti dichiarati per soddisfare i requisiti del fatturato specifico di cui sopra 2) essere distributore ufficiale autorizzato casa madre IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Det. n. RS30/211 del 25/06/09 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 06/08/09 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 06/08/09 15:00 Luogo: Come da disciplinare gara. E' ammessa presenza Legale rappresentante o rappresentante delegato con documento di riconoscimento valido,delega scritta e fotocopia documento di riconoscimento delegante valido VI.3) Informazioni complementari: richieste di chiarimenti devono pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro le h.12.00 del 24/07/09; le richieste/risposte chiarimenti saranno pubblicate su www.inps.it; 2) CIG lotto 1-0338063269, CIG lotto 2-033806540F; Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Gianmichele Corona VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189 ovvero Presidente della Repubblica in sede di ricorso straordinario VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 26/06/09. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.ssa Rosanna Casella T-09BFH9718