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BANDO DI GARA - REALIZZAZIONE DI UFFICI PRESSO EDIFICIO EX ARCHIVI CARTACEI IN VIA VISERBA, 20 A MILANO - N. CIG 0367934CBA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO - VIA MERAVIGLI 9/B - 20123 MILANO - Italia Tel. +390285154238 - E-mail: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +390285154915 Profilo di committente: www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: REALIZZAZIONE DI UFFICI PRESSO EDIFICIO EX ARCHIVI CARTACEI IN VIA VISERBA, 20 A MILANO- N.CIG 0367934CBA. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori -Esecuzione Sito o luogo principale dei lavori: Luogo principale di consegna: Luogo principale di esecuzione: VIA VISERBA 20 - MILANO Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Appalto misto di lavori e forniture consistente in :opere impiantistiche (meccaniche ed elettriche) ed edili, con fornitura e posa di arredi a catalogo, connesse alla realizzazione di uffici nell'edificio denominato "palazzina B", precedentemente adibito a deposito archivistico, ed ulteriori opere estese anche al cortile ed al fabbricato denominato "palazzina A", il tutto facente parte del complesso sito in Via Viserba, 20, a Milano. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale - Oggetto principale: 45350000 Oggetti complementari: 45311100 - 45262522- 39130000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto compresi gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 2.430.830,08 -Oneri della sicurezza: Euro 32.007,64 - Importo a base d'asta soggetto a ribasso: Euro 2.398.822,44. Dettaglio importi per categorie di lavori: Categoria prevalente: OS28 Euro 803.127,19; ulteriori categorie: OS30 Euro 742.165,17 e OG1 Euro 602.711,08; Dettaglio importi forniture: Arredi Euro 250.819,00; Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 32.007,64. II.2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE giorni: 210 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria in originale, pari al 2% dell'importo indicato al precedente punto II.2.1 (Euro 2.430.830,08) con modalita' di cui al Disciplinare di gara; L'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006; Il solo aggiudicatario dovra' produrre copia di polizze assicurative ai sensi dell'art. 129 del D.Lgs 163/2006 e dall'art. 103 del D.P.R. 554/99 e s.m.i con le modalita' ed i massimali indicati nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento : Fondi della stazione appaltante III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006 e smi e altri requisiti per cui si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione: 1. Offerta economica (a cui verra' assegnato il punteggio come specificato nel disciplinare di gara): 55 2. Offerta tecnica (valutata in base agli elementi di cui al disciplinare di gara): 45 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 0367934CBA - CUP n. F43C09000000005 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare : Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 12/10/2009 Ora:- Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/10/2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/10/2009 Ora: 14:30 - Luogo Via Meravigli 9/b - Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati muniti di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: E' previsto un sopralluogo obbligatorio dei luoghi da effettuarsi in una delle due date seguenti: 1/10/09 ore 10:30 o 5/10/09 ore 10:30 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti, inviate per fax o mediante posta elettronica all'indirizzo ufficio.appalti@mi.camcom.it, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 14/10/2009. Pagamento Tassa Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici: I partecipanti dovranno versare un contributo all'Autorita' di Vigilanza pari a Euro 70,00- n. CIG 0367934CBA. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Beatrice De Ponti. Per tutto quanto non espressamente indicato, si rimanda al disciplinare di gara e all'altra documentazione disponibile sul sito della S.A. www.mi.camcom.it/appalti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia - Via del Conservatorio - Milano - Italia VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 gg dalla pubblicazione del bando - 120 gg. in caso di ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/09/2009- ID:2009-106223 ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE : Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano - Ufficio Protocollo - Via San Vittore al Teatro 14 20123 Milano. Il Responsabile Unico del Procedimento Beatrice De Ponti T-09BFI14785