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PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA (LICITAZIONE PRIVATA) PER INDIVIDUARE UN UNICO OPERATORE ECONOMICO CON CUI SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO PER LA GESTIONE IN SERVICE (CON FORNITURA APPARECCHIATURE ARREDI E MATERIALI DI CONSUMO) E LA REALIZZAZIONE DELLE SALE DI EMODINAMICA ED ELETTROFISIOLOGIA PRESSO IL REPARTO DI CARDIOLOGIA DELL'OSPEDALE DI DESENZANO DURATA ANNI SEI CON FACOLTA' DI RINNOVO TRIENNALE PER CONTRATTO FORNITURA SET PROCEDURALI - Scadenza: 30/7/2009. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA (LICITAZIONE PRIVATA) PER INDIVIDUARE UN UNICO OPERATORE ECONOMICO CON CUI SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO PER LA GESTIONE IN SERVICE (FORNITURA APPARECCHIATURE ARREDI E MATERIALI DI CONSUMO) E LA REALIZZAZIONE DELLE SALE DI EMODINAMICA ED ELETTROFISIOLOGIA PRESSO IL REPARTO DI CARDIOLOGIA DELL'OSPEDALE DI DESENZANO DURATA ANNI SEI CON FACOLTA' DI RINNOVO TRIENNALE PER CONTRATTO FORNITURA SET PROCEDURALI II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione OSPEDALE DI DESENZANO DEL GARDA II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER INDIVIDUARE UN UNICO OPERATORE ECONOMICO CON IL QUALE SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO DELLA DURATA DI ANNI SEI CHE PREVEDA:- I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE NECESSARI PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVE SALE DI EMODINAMICA ED ELETTROFISIOLOGIA ALL'INTERNO DELLA DIVISIONE DI CARDIOLOGIA - IL NOLEGGIO DI TUTTE LE APPARECCHIATURE NECESSARIE PER SVOLGERE ATTIVIT DI EMODINAMICA E DI ELETTROFISIOLOGIA, DEGLI ARREDI NECESSARI ALL'ALLESTIMENTO DELLE NUOVE SALE NONCHE' DEI SOFTWARE DI REFERTAZIONE E GESTIONE MAGAZZINO MATERIALI CONSUMO;- LA MANUTENZIONE FULL RISK DELLE APPARECCHIATURE FORNITE;- LA FORNITURA DI TUTTO IL MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO ALL'ESPLETAMENTO DELL'ATTIVITA' DI EMODINAMICA ED ELETTROFISIOLOGIA (PROTESI CARDIOLOGICHE FARMACI E MEZZI DI CONTRASTO ESCLUSI) FACOLTA' DI RINNOVO TRIENNALE PER CONTRATTO FORNITURA SET PROCEDURALI II.1.6) CPV: 33100000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) ENTITA DELL'APPALTO L'importo complessivo presunto del contratto che si intende sottoscrivere ammonta ad E 8.070.000,00 + IVA compreso l'eventuale rinnovo, cosi articolato:a)E 580.000,00 per lavori ristrutturazione locali; b) E 1.680.000,00 per noleggio apparecchiature arredi e software refertazione e gestionali;c) E 630.000,00 per manutenzione full risk apparecchiature fornite;d) E 3.450.000,00 per fornitura presidi chirurgici e materiali di consumo;Importo presunto dell'eventuale rinnovo triennale per fornitura set procedurali E 1.730.000,00(IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: Facolta' di rinnovo triennale per contratto di fornitura set procedurali Facolta di aderire ai contratti da parte di altre AO/ASL mediante nota esplicativa n. 2 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "Bandi di gara" Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia a corredo dell'offerta: secondo le prescrizioni dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 come indicato nel Capitolato Speciale; Garanzia di esecuzione del contratto: 10 % dell'importo di aggiudicazione secondo le prescrizioni dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento:MEZZI PROPRI DI BILANCIO III.1.3) Forma giuridica raggruppamento:ex art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 (vedi nota esplicativa n. 1 disponibile sul sito www.aod.it alla voce Bandi di gara) III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:Possesso dei requisiti previsti dagli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006 III.2.2) Situazione economica: nessuna III.2.3) Situazione tecnica: nessuna III.2.4) Appalti non riservati. IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA ACCELERATA giustificazione:riduzione dei termini della procedura come da indicazioni della Commissione Europea IP/08/2040 del 19 dicembre 2008 IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 30/07/2009 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta accelerata- art. 55 D. Lgs. n. 163/2006 -(Licitazione Privata); 2) Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto;3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex Legge 675/1996;4) Richieste di partecipazione da inoltrare su modulo "Richiesta di partecipazione" pubblicato sul sito www.aod.it alla voce "Bandi di gara", oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1;5) Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6) R.U.P.: Dott. Giuseppe Solazzi;7) Responsabile procedimento amministrativo Legge 241/1990: Elisa Bignotti recapito: vedi punto 1; 8) Non effettuata preinformazione; 9) Delibera a contrarre n 644 del 08.7.2009;10) Possibilita affidamento forniture/servizi complementari ex art. 57, comma 3, lett. B) e art. 57 comma 5 lettera A) D. Lgs. n. 163/2006; 11) C.I.G.0343521A7C;12) Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale, a mezzo di agenzia autorizzata o a mano a cura del concorrente; B. in via eccezionale telefax (da confermare entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax a mezzo raccomandata a.r.). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale, a mezzo di agenzia autorizzata o a mano a cura del concorrente.Per richieste di chiarimento: telefax;Da stazione Appaltante ai concorrenti: A. Lettera raccomandata .A.R.; B. Telefax 13) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 14) In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'Appaltatore.15) Foro esclusivo: Brescia. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA Sezione di Brescia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 08/07/2009 Contatto : Servizio Provveditorato Settore 1Attenzione : Elisa BignottiTelefono : (39-030) 9145560 Email : elisa.bignotti@aod.it Fax : (39-030) 9145433 Url amministrazione: http://www.aod.it Rup Dott. Giuseppe Solazzi T-09BFK10379