REGIONE DEL VENETO
Azienda U.L.S.S. n. 13

MIRANO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2009)

                 BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA 

  I.1)  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Azienda U.L.S.S. n. 13, Via L. Mariutto n. 76 - 30035
Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/5794111 -telefax 041/5795129; 
  I.2) e I.3) INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  OTTENERE  INFORMAZIONI  E
DOCUMENTAZIONE: Azienda U.L.S.S. n. 13  -  U.O.C.  Direzione  Gare  e
Contratti, Via Riviera XXIX Aprile n. 2 - 30031 Dolo  (VE),  telefono
041/5133400-397,      telefax       041/413923,       sito       web:
www.ulss13mirano.ven.it,                                      e-mail:
dipagarecontratti@ulss13mira-no.ven.it;   Responsabile   Unico    del
Procedimento:  Dott.  Vittorino  Bizzotto;  R.S.S.A.:  Dott.   Valter
Baldan;  Direttore  dell'esecuzione  del  contratto:   Dott.   Angelo
Giannito; 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  come
al punto I.1 - UFFICIO  PROTOCOLLO;  la  domanda,  redatta  su  carta
legale o resa legale e sottoscritta dal legale  rappresentante  della
ditta concorrente, e la documentazione dovranno  pervenire  in  busta
chiusa, recante all'esterno "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE"  e  l'oggetto
della gara; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Acquisto di servizi; 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Servizio  di  gestione
delle mense delle sedi ospedaliere di Dolo, Mirano e  Noale,  CIG  n.
034769924A; 
  II.1.7) Luogo di consegna delle  forniture  o  di  prestazione  dei
servizi: sedi ospedaliere di Dolo, Mirano e Noale; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   importo   complessivo
triennale a base d'asta di euro 720.000,00.=, oltre I.V.A.; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Tre  anni  a
decorrere dall'aggiudicazione del servizio; 
  Alla  domanda  dovra'  essere  allegata  in   carta   semplice   la
documentazione di seguito elencata: 
  III.2.1.1):  Situazione  giuridica:  a)  dichiarazione  del  legale
rappresentante, con le forme previste dal  D.P.R.  n.  445/2000,  che
attesti il possesso dei requisiti previsti dagli aa.rr.tt. 34, co  2,
38 e 39 (l'scrizione alla CCIA deve contenere l'indicazione del nulla
osta antimafia di cui all'art. 9  del  D.P.R.  3/6/98,  n.  252);  b)
dichiarazione attestante l'applicazione delle norme  sul  diritto  al
lavoro dei disabili, in attuazione dell'art.17 della L. n. 68/99;  c)
dichiarazione  che  l'impresa  e'  in   regola   con   gli   obblighi
assistenziali, previdenziali a favore di tutti i  propri  dipendenti;
d) dichiarazione che l'impresa e' Cooperativa Sociale  di  tipo  B  o
equivalente comunitario ai sensi della L.  n.  381/91  e  della  L.R.
Veneto n. 23/06 e che, come previsto dall'art. 13 della  stessa  L.R.
n. 23/06 e  come  regolamentato  dalle  apposite  DDGGRR  Veneto,  si
impegna ad eseguire il servizio con "la  maggioranza  dei  lavoratori
interessati composta di persone svantaggiate  o  deboli"  cosi'  come
definiti dall'art. 3 della L.R. n. 23/06: condizione  necessaria  per
la partecipazione  a  questa  procedura  a  pena  di  esclusione;  e)
autocertificazione o certificato attestante l'iscrizione al  relativo
Albo Regionale delle Cooperative Sociali di tipo B o, per le  Imprese
straniere, analoga documentazione prevista dagli stati  membri  della
Comunita' europea; 
  Nei raggruppamenti di impresa  e  nei  consorzi  la  documentazione
indicata dovra' essere presentata anche per le singole ditte  facenti
parte del gruppo; 
  III.2.1.2): Capacita' economica e  finanziaria:  documenti  di  cui
alle lettere a), b) e c) dell'art. 41 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  III.2.1.3): Capacita' tecnica: documenti di cui alle lettere a), b)
e g) dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  III.2.4) Appalti riservati: appalto riservato ai sensi dell'art. 52
del  D.L.gs  163/06  e  dell'art.  13  della  L.R.  Veneto  23/06   a
Cooperative Sociali - singolarmente o raggruppate  -che  svolgono  le
attivita' di cui all'art. 2, co 1,  lett.  b)  della  medesima  legge
regionale ovvero ad analoghi organismi aventi sede negli stati membri
della Comunita' Europea. 
  Sono ammesse altresi' altre organizzazioni che abbiano ottenuto  la
qualifica di Impresa Sociale ai sensi del D.Lgs. n.  155/06  e  siano
equiparabili alle Cooperative Sociali  di  tipo  B.  Sono  ammessi  i
Consorzi di Cooperative Sociali  costituiti  ai  sensi  della  L.  n.
381/91. Il Consorzio dovra' dichiarare quali Cooperative  svolgeranno
il servizio. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: No; 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta; 
  IV.1.3.2) Eventuali pubblicazioni  precedenti:  Numero  dell'avviso
nell'indice della GUCE 2008/S 98-132383 del 22/5/2008; 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, con i criteri  enunciati  nel  capitolato  speciale,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/06; 
  IV.3.2)   Documenti   di   gara:   disponibili   sul    sito    web
www.ulss13.mirano.ven.it; 
  IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle domande di  partecipazione:
entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del   giorno   1/9/2009,   pena
l'esclusione; 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerta  ai  candidati
prescelti: entro 15 giorni dalla data del provvedimento di ammissione
delle ditte partcipanti; 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle  domande  di  partecipazione:  IT
(italiana); 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega; 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: saranno comunicati successivamente per
iscritto; 
  VI.4)   ALTRE   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   le    domande    di
partecipazione non vincolano l'Azienda U.L.S.S., che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, sospendere e modificare le procedure
di gara e di richiedere  eventuale  documentazione.  Si  informa,  ai
sensi del D.Lgs. n. 196/03, che i  dati  personali  raccolti  saranno
trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito
del presente procedimento; 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   ALL'UFFICIO
PUBBLICAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE: 17/7/2009. 
  Dolo, 17 luglio 2009 

                        Il Direttore Generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
T-09BFK11100
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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