Bando di gara d'appalto con procedura aperta Amministrazione aggiudicataria OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, Salerno Servizio Tecnico tel 089.672030/2023/2026/2114 fax 672021 www.sangiovannieruggi.it organismo di diritto pubblico. Indirizzo presso il quale ottenere informazioni, documentazione ed inviare le offerte: amministrazione aggiudicatrice di cui al punto precedente. Oggetto dell'appalto: lavori. Denominazione conferita all'appalto: riqualificazione delle aree della cucina centrale. Descrizione/Oggetto dell'appalto: intervento di manutenzione straordinaria per adeguamento cucine. Luogo di prestazione dei lavori: Salerno, via S. Leonardo. CPV: 45000000-7. Divisione in lotti: no. Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a corpo Euro 995.000,00 di cui Euro 30.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo dell'appalto soggetto a ribasso Euro 965.000,00. Articolazione dell'intervento: opere edili e impianti id./elett. Cat. Prevelente OG 1 class. III importo Euro 564.032,00; termici cat. scorporabile OS 28 class. II importo Euro 430.968,00. I lavori appartenenti alla categoria generale OG 1 ed OS 28 sono subappaltabili nella misura massima del 30% ad imprese in possesso delle relative qualificazioni. Le medesime lavorazioni sono altresi' scorporabili ai fini della costituzione di associazioni temporali di tipo verticale, orizzontale, miste. Durata dell'appalto: gg. 180 dal verbale di consegna delle opere. Cauzioni e garanzie richieste: garanzie provvisoria pari ad Euro 19.900,00 fatta salva riduzione ex art. 75 c. 7 D. Lgs. 163/06. Cauzione definitiva pari al 10% importo contrattuale fatto salvo aumento ex art. 113 c. 1 D.Lgs. 163/06 CAR RCT RCO. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: mutuo garantito dalla G.R. con delibera n. 964 del 5.6.2007 e succ. n. 1761 del 6.11.2008; pagamento fatture entro 90 giorni dalla data di ricezione. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: impresa singola, ATI verticale, orizzontale, mista. Condizioni di partecipazione indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore; situazione giuridica: non e' ammessa la partecipazione a gara per quei concorrenti carenti di requisiti di cui al modello appositamente predisposto. Capacita' tecnica: attestazione SOA autorizzata e in corso di validita' per categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. Certificazione UNI EN ISO 9000 in corso di validita' alla scadenza del bando. Tipo di Procedura: aperta. Criterio di Aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' ai sensi art. 82 c. 1 e c. 2 lett. b) D.Lgs. 163/06, con riferimento al massimo ribasso percentuale del prezzo offerto da formularsi mediante offerta a prezzi unitari al netto degli oneri di attuazione dei piani di sicurezza. Ai sensi art. 122 co. 9 del D.Lgs. 163/06 si procedera' all'esclusine automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi art. 86 c. 1 D.Lgs. 163/06. Tale facolta' non sara' esercitata qualora il numero delle offerte ammesse sia inferiore a 10: in tal caso si applichera' il disposto art. 86 co. 3. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 425583. Documenti contrattuali e documenti complementari: condizioni per ottenerli: sul sito degli OO.RR. e' in visione ed e' possibile stampare la documentazione completa. Dalle 10 alla 12 dal lunedi' al venerdi' e' possibile inoltre acquisire una copia fino a tre giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte c/o l'eliografia Caggiano via Duomo Salerno. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 4/09/09 ore 12,00. Lingua utilizzabile nelle offerte: IT. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti ovvero procuratori muniti di delega. Il Direttore Generale Attilio Bianchi T-09BFK11443