AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2009)

                      BANDO DI GARA - FORNITURE 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda  USL  di  Rimini,  Via   Coriano   38,   Contattare:   U.O.
Acquisizione Beni e Servizi, I-47900  Rimini.  Tel.  +39  0541707585.
E-mail:  sprovved@auslrn.net.  Fax   +39   0541707579.   Indirizzo(i)
internet: 
  Amministrazione   aggiudicatrice:   www.ausl.rn.it.   Profilo    di
committente: www.ausl.rn.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
USL Rimini - Segreteria Generale - Ufficio  Protocollo,  Via  Coriano
38, I-47900 Rimini. Tel. +39 0541707765. Fax +39 0541707579. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita' regionale o locale. Salute. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per la fornitura di n° 1 Sistema di Tomografia  RX
Computerizzata. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
    Forniture. Acquisto. Codice NUTS: ITD59 . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura ed  installazione  di  n°  1  Sistema  di  Tomografia  RX
Computerizzata e  relativo  servizio  di  manutenzione  e  assistenza
tecnica full-risk settennale decorrente dallo scadere della garanzia,
da espletarsi secondo le  modalita'  e  le  condizioni  indicate  nel
Disciplinare  di  gara,  nel  Capitolato  d'oneri  e   nei   relativi
sub-allegati. 
  E' prevista la facolta' di avvalersi dell'opzione  per  l'acquisto,
alle medesime condizioni contrattuali, di un ulteriore sistema  TC  e
relativo  servizio  di  assistenza   tecnica   e   manutenzione,   da
esercitarsi entro 18 (diciotto)  mesi  dal  collaudo  definitivo  del
primo sistema. L'offerta, pertanto, dovra'  rimanere  valida  fino  a
tale termine. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33115100. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    N° 1 TC: 400 000 EUR IVA esclusa; servizio di assistenza  tecnica
e manutenzione  per  sette  anni  a  decorrere  dallo  scadere  della
garanzia: complessivi 455.000 EUR IVA esclusa. 
  Opzione per l'acquisto di un secondo sistema TC e relativo servizio
di assistenza tecnica e manutenzione. 
  Valore stimato, IVA esclusa: valore tra 855 000 e 1 710 000 EUR. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  Descrizione delle opzioni: Opzione per  l'acquisto  di  un  secondo
sistema TC e relativo servizio di assistenza tecnica e  manutenzione,
alle  medesime  condizioni  contrattuali,  da  esercitarsi  entro  18
(diciotto) mesi dal collaudo definitivo del primo sistema. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Sia a corredo dell'offerta, sia di esecuzione, come da Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
    Il  finanziamento  e'  garantito  dalle  risorse   del   bilancio
aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data
standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno
saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini  indicati  nel
Capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Come da Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: A pena di esclusione: 
    1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui agli artt.
34 comma 2 e 38 comma 1 del D.Lgs.  163/2006,  nonche'  all'art.  14,
comma 1 del D.L. 81/2008; 
    2) l 'ottemperanza alle norme  della  L.  n°  68/99  (diritto  al
lavoro disabili) ovvero motivazione della non assoggettabilita'  alla
stessa, precisando la condizione che la determina; 
    3) l'iscrizione alla CCIAA o in uno dei registri professionale  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  39  D.Lgs.
163/2006. In caso di RTI o  Consorzio  i  suddetti  requisiti  devono
essere posseduti da ciascuna impresa. 
    4) se del caso,  ai  sensi  dell'art.  38,  comma  2  del  D.Lgs.
163/2006, di avere beneficiato della non  menzione  per  le  condanne
....... (da elencare). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    5) n° 2 dichiarazioni bancarie in  originale  rilasciate  da  due
diversi istituti bancari o altro intermediario finanziario, idonee  a
comprovare la capacita' finanziaria ed economica dell'impresa; 
    6) importo  del  fatturato  per  forniture  di  attrezzature  del
settore  di   attivita'   oggetto   dell'appalto   (TC),   realizzato
nell'ultimo triennio IVA esclusa;  per  ultimo  triennio  si  intende
quello degli ultimi 3 esercizi finanziari il cui bilancio  sia  stato
approvato al momento della pubblicazione del bando. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  6)   Non
inferiore a 800 000 EUR IVA esclusa; In  caso  di  RTI/consorzio,  la
capogruppo o il consorzio/consorziata  (almeno  una)  deve  possedere
almeno il 60 % dei requisiti di fatturato richiesti al punto 6). 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
    29.9.2009 - 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
    Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  1.10.2009  -
10:30. 
  Luogo: Sede AUSL Rimini, via Coriano 38. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Saranno ammessi non piu' di 2 incaricati per ciascuna Impresa, di cui
uno con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
    L'aggiudicazione e' a lotto intero. Tutta  la  documentazione  di
gara: Disciplinare di gara, capitolato d'oneri  e  relativi  allegati
sono  disponibili  sul   sito   www.ausl.rn.it   link   "addetti   ai
lavori"-"Fornitori".  Tutte  le  comunicazioni  e   gli   scambi   di
informazioni  devono  avvenire  mediante  posta  e/o  fax   e/o   via
elettronica  e,  comunque,  nel  rispetto  di  quanto  indicato   nel
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati.  Il  Responsabile  del
Procedimento  Amministrativo  e'  la  Dott.ssa  Monica  Gabrielli.  I
termini di ricezione  delle  offerte  previsti  nel  presente  bando,
tengono conto delle riduzioni ammesse dall'art. 70 commi 8  e  9  del
D.Lgs. 163/2006. CIG: 034610922E. L'AUSL si riserva  la  facolta'  di
sospendere, revocare, annullare in tutto o  in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente gara senza che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale - Emilia Romagna, I-Bologna. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16.7.2009. 

            Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi 
                     Dr.ssa Annarita Monticelli 

 
T-09BFK11486
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