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BANDO DI GARA
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione - Azienda USL di Bologna
Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
Telefono- 0039516079953 Telefax - 0039516079989
Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente:
www.ausl.bologna.it
INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico - Salute
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
Procedura ristretta
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
Servizi Categoria di servizi: n. 22 Luogo principale di esecuzione:
Bologna e Provincia
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
Acquisizione di prestazioni di lavoro temporaneo di operatori
socio-sanitari, lotto unico
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto
principale: 79620000-6
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti
pubblici (AAP): si
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
Importo presunto annuale Euro 350.000,00 Iva inclusa, biennale Euro
700.000,00 Iva inclusa
Moneta: Euro
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo: 24 mesi dalla data di aggiudicazione
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale
1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art.
38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m) e m-bis)
del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06;
3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che
la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99
(art.38 lett.l del D.lgs.163/06);
4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva del
casellario giudiziale e carichi pendenti, ai sensi del DPR 445/00,
dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1 capoverso, dell'art.38 del
D.lgs 163/06;
Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di
partecipazione e relativo allegato.
III.2.3) Capacita' tecnica
Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006:
Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto
di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, concernente il fatturato
realizzato dalla ditta nel triennio 2006, 2007, 2008 per
somministrazione della figura professionale di operatore
socio-sanitario che dovra' essere complessivamente non inferiore a
Euro 1.050.000,00 Iva inclusa, con l'indicazione, per ciascun anno,
dell'Ente committente pubblico o privato, del fatturato e della
figura professionale somministrata (esclusivamente personale OSS).
In caso di RTI la ditta mandataria dovra' possedere e dichiarare il
requisito di cui sopra nella misura minima del 60%. La restante
percentuale dovra' essere posseduta e dichiarata cumulativamente
dalla/e mandante/i, ciascuna delle quali dovra' possedere una
percentuale minima del 20%.
Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di
partecipazione.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 04/09/2009 ora: 12.00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
La gara e' indetta ai sensi dell'art. 20 del Dlgs 163/2006. Per la
domanda di partecipazione, la ditta potra' compilare il modulo di
partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul
sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. In presenza
di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata
presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta
l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere
all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di
partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le
imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo
di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di
segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati
al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera'
al pagamento diretto all'affidatario del servizio che sara' tenuto
agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del
D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno
utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio
di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra'
avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al
venerdi'.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
23/07/2009 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della
Comunita' Europea.
Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti:
D.ssa Rosanna Campa
T-09BFK11633