SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  Piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA  -  Telefono  039  (0)574  407129/7135,  Telefax
039(0)         574         407125         Posta          elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
adele.demichele@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzo  internet  presso   il   quale
inviare  le  offerte:   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  -   Settore:   Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  da
svolgersi in modalita' telematica, ai sensi del D.Lvo 163/06, per  la
fornitura in convenzione, in lotti separati, di Ecotomografi  ad  uso
ostetrico/ginecologico da destinare alle Aziende Sanitarie  dell'Area
Vasta Centro. II.1.2)-  Tipo  di  appalto  :  Fornitura  -  Luogo  di
esecuzione e/o di consegna:  Vari  presidi  delle  Aziende  dell'Area
Vasta  Centro  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'Appalto:   Fornitura
suddivisa   in:   lotto    1:    n.    5    Ecotomografi    ad    uso
ostetrico-ginecologico top di gamma, importo a  base  d'appalto  Euro
600.000,00  oltre  IVA;  lotto  2:  n.   10   Ecotomografi   ad   uso
ostetrico-ginecologico fascia medio-alta, importo  a  base  d'appalto
Euro 700.000,00 oltre IVA; lotto n.  3:  n.  6  Ecotomografi  ad  uso
ostetrico-ginecologico  portatili,  importo  a  base  d'appalto  Euro
180.000,00 oltre  IVA;  II.1.8)  Divisione  in  lotti  :  SI  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)Entita'   totale   :   Euro
1.480.000,00 + iva, a base di gara,con possibilita' di estensione del
50% II.3) Durata dell'appalto:  12  mesi  (+6)  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo  a  base
di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare,  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113
del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: come indicati  nel  capitolato  d'appalto  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle  offerte:  21/09/2009  -  ORE  13.00
V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di  partecipazione:italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite  nel  disciplinare
di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 23/09/2009, ora 10.30, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  L'ESTAV   Centro   si
riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare,
sospendere   il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione. Il dettaglio della fornitura  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 31/08/2009, utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on  line
dell'Estav centro  http://negotia.data  management.it/estav-centro  ,
dove verranno pubblicate le  relative  risposte.  Sul  sito  medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra'  altresi',  a
pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori
servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67  della  L.  266/2005,
pari a : Lotto 1 Euro 40,00 CIG 03528003C4; Lotto 2  Euro  70,00  CIG
0352801497;  Lotto  3  Euro  20,00  CIG  035280256A  VI.5)  DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni  della  U.E.:
27/07/2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK11922
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.