Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- 0039516079910; Telefax - 0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura ristretta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Misto; Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia, Ferrara
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Fornitura  in  Service  di  Emogasanalizzatori per l'Azienda USL di
Bologna,  l'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  di Bologna e l'Azienda
USL  di  Ferrara,  lotto unico, periodo anni cinque rinnovabile di due
anni.
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: 33100000
   II.1.7)  L'appalto  rientra nel campo di applicazione sugli appalti
pubblici si
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Importo  massimo  annuo  Euro  830.000,00 IVA esclusa e complessivo
quinquennale Euro 4.150.000,00 IVA esclusa - Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   60 mesi.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  c)  2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m) e m-bis) del
Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06;
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06);
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta', ai sensi del DPR 445/00, che attesti che la
Ditta e' in regola con le disposizioni della L.383/01.
   5)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione sostitutiva del
casellario giudiziale e carichi pendenti, ai sensi del DPR 445/00, dei
soggetti  di  cui  alle  lettere  b) e c) 1 capoverso, dell'art.38 del
D.lgs 163/06;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione e relativo allegato.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Ai  sensi  dell'art.  42,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
elenco  dei  principali  servizi/forniture  effettuati dalla ditta nel
settore  oggetto  della  gara  negli ultimi tre anni con l'indicazione
degli  importi,  anno  e  dei  destinatari  pubblici  o  privati, come
specificato nel modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Prezzo max 50 punti; Qualita'
max  50  punti  cosi' suddivisi:Caratteristiche tecniche max 15 punti,
progetto max 25 punti, assistenza tecnica max 10 punti.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande  di
partecipazione:Data:10/03/2009 ora:12
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione,  la ditta potra' compilare il
modulo  di  partecipazione  da  richiedersi  al  fax o all'e-mail o da
reperirsi  sul  sito  internet,  indicati  al  punto I.1) del presente
bando.  In  presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000,
la  mancata  presentazione  della fotocopia del documento di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al  servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   03/02/2009   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                  Il Direttore Dell'U.O.C. Acquisti:
                         D.Ssa Rosanna Campa
 
T-09BFK1310 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.