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Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - S.S. Generi Alimentari, progetti speciali e altri servizi - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Folli Carla - telefono +39 055 6263985 - fax +39 055 6263895 - e-mail carla.folli@estav-centro.toscana.it. Referente per la gara: Stefania Boschi - telefono +39 055 6263811 fax +39 055 6263895 - e-mail stefania.boschi@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento di "Servizi economali vari" suddiviso in 3 lotti: LOTTO 1 - SERVIZIO PORTIERATO E ACCETTAZIONE PER ASL 10 FIRENZE E ISPO - cod. CIG 03601060DF - LOTTO 2 - SERVIZIO CUCINA, MENSA, DISPENSA E CONSEGNA PASTI ALLE R.S.A. PER ASL 4 PRATO - Cod. CIG 0360109358 - LOTTO 3 - SERVIZIO TRASPORTO MATERIALE BIOLOGICO E VARIO PER ASL 4 PRATO - cod. CIG. 03601114FE II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 27. - Luogo di esecuzione: Ambito delle Aziende U.S.L. 10 di Firenze - U.S.L 4 di Prato e I.S.P.O. di Firenze. II.1.8) Divisione in Lotti: si. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo complessivo presunto Euro 4.880.00,00 Iva esclusa per un importo a base d'asta: lotto 1 Euro 1.800.000,00 oltre IVA - lotto 2 Euro 2.600.000,00 oltre Iva - lotto 3 Euro 480.000,00 oltre Iva - costi della sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00 non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta pari a Euro 36.000,00 per il lotto 1 , pari a Euro 52.000,00 per il lotto 2 , pari a Euro 9.600,00 per il lotto 3 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) e Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. 2. Fatturato derivante da servizi similari a quelli del presente appalto nelle ultime tre annualita' (2006-2007-2008) non inferiore a: Lotto 1 Euro 1.800.000,00, Lotto 2 Euro 2.600.000.000,00, Lotto 3 Euro 480.000,00. Per i concorrenti che intendano partecipare a piu' lotti, il fatturato posseduto dovra' essere non inferiore alla somma degli importi a base d'asta dei lotti di riferimento. III.2.3) Capacita' tecnica - Livelli minimi richiesti: esperienza almeno triennale maturata nel settore specifico oggetto dell'appalto. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3 devono essere posseduti dal Consorzio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3 devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento. Tutti i rimanenti requisiti devono essere in possesso di ciascuna ditta facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 06.10.2009 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n° 222 del 07.08.2009. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24.09.2009, saranno evase entro e non oltre il giorno 30.09.2009 tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 11.08.2009. Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-09BFK13117