AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2009)

                            BANDO DI GARA 

  PROCEDURA  RISTRETTA  PER  LA  FORNITURA  DI  "ELETTROCATETERI  PER
ATTIVITA'   DI   ELETTROFISIOLOGIA"   SEZIONE   I:    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:
A.O. di Perugia, Via Martiri 28 marzo 35, I-06129 Perugia,  Direzione
Acquisti    ed    Appalti,    Tel.075.5783467;    fax    075.5783374,
mario.mangialasche@ospedale.perugia.it,      www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: A.O. di Perugia, Ufficio Protocollo, Villa Capitini,
Via Martiri  28  Marzo  35,  I-06129  Perugia.  Tel.075.5783187,  fax
075.5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': A.O. - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice:   procedura   ristretta   per   la    fornitura    di
"ELETTROCATETERI PER ATTIVITA' DI ELETTROFISIOLOGIA". II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: A.O. di  Perugia,  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).  Cod.
NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli  acquisti:  Fornitura  di  "elettrocateteri  per
attivita' di elettrofisiologia" per l'A.O. di  Perugia.  II.1.6)  CPV
(vocabolario comune per gli  appalti):  oggetto  principale  33141200
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore  annuo  di
stima della fornitura Euro 428.350,00  +  IVA  valore  stimato  della
fornitura per il periodo di  36  +  12  mesi  (eventuale  periodo  di
conferma della  fornitura)  Euro  1.713.400,00.  II.2.2)  Opzioni:si.
Facolta' di confermare la fornitura per un ulteriore periodo di  mesi
12 (dodici). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  mesi
48. SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato  speciale.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  propri
dell'Azienda  Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai
sensi del D.P.R. 445/00 attestante: di non trovarsi in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs.163/06;  che
la ditta partecipante non si e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01  o,  qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola  con
le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex  art.
17 della L.68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; Dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio Provinciale competente  al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta dichiarazione; b) certificato di iscrizione al
registro delle  imprese  o  registro  professionale  dello  stato  di
residenza per le ditte straniere (art.39 del D.Lgs.163/06).  III.2.2)
Capacita'  economica  e   finanziaria   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/00 concernente il  fatturato  globale
dell'impresa del triennio 2006/2007/2008 che  per  ogni  anno  dovra'
essere almeno il doppio del valore complessivo della fornitura  (Euro
1.713.400,00); dichiarazione concernente il fatturato  per  forniture
sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate  nel  triennio
2006-2007-2008.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/00 in  cui  si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2006/2007/2008
con il rispettivo importo e destinatario. III.3) CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo). Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
08.10.09, ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: italiano. VI. SEZIONE: ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la  gara  e'  stata
indetta  con  deliberazione  n.1020  del  15/07/09.  La  domanda   di
partecipazione dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai
punti III.2.1 - III.2.2 III.2.3), dovra' contenere l'indicazione  dei
lotti ai quali la Ditta intende partecipare; unitamente alla  domanda
dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita',
in corso di validita', del sottoscrittore; nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
di elettrocateteri per l'attivita' elettrofisiologia". La domanda  di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico
interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o  diritti
di sorta. La validita' della gara e' stabilita in mesi 36 a decorrere
dalla data di aggiudicazione delle forniture  disposte  con  delibera
del legale rappresentante dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'A.O.
di Perugia si riserva la facolta'  di  confermare  la  fornitura  per
ulteriori mesi 12.  Il  dettaglio  e  la  descrizione  analitica  dei
singoli   lotti   unitamente   ai    CIG    sono    disponibili    su
www.ospedale.perugia.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  3,
I-06100 Perugia. Tel.075.5755311. VI.4.2) Presentazione del  ricorso:
Il ricorso deve essere notificato all'amministrazione  aggiudicatrice
entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del  bando.  Responsabile
del procedimento: rag. Mario Mangialasche. VI.5) DATA SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO: 28/07/09. 

                    Direzione Acquisti ed Appalti 
                Il Direttore: Dott. Maurizio Valorosi 

 
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