Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi di Area Vasta Centro) - sede legale: viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) - Indirizzo internet - www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen tro Punto di contatto: presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze - Italia.. Responsabile del procedimento: Rag. Carlo Biondi. Referente per la gara: Dr.ssa Cristina Cariello - tel. (+39)0556263252 - fax (+39)0556263443 e-mail cristina.cariello@estav-centro.toscana.it;I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di fornitura triennale di prodotti nutrizionali per alimentazione enterale per os e per sonda, occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Prestazione principale: acquisto. Luogo di consegna: Magazzino di Area Vasta Centro (MAV) e/o Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro . II.1.8) Divisione in lotti: n° 49. II.2.1) Entita' totale: Euro 7.141.711,65 valore stimato, iva esclusa. II.2.2) Numero di rinnovi possibili: 0. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con eventuale proroga fino a 180 giorni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo contrattuale in base alla partecipazione ai lotti con le modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006.Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 gli operatori economici che documentano la certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt. 40, 75 e 113 del D. Lgs. 163/2006 presentare cauzione ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. 163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietatala partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. Inoltre, come da segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed economici di partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: Idonee dichiarazioni in originale di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita' dell'impresa: qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione della offerta e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.2.3) Capacita' Tecnica: Elenco delle tre principali forniture similari eseguiti nel triennio 2006-2007-2008, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati delle forniture stesse secondo le modalita' indicate all'art. 42, comma 1, lettera a) del D.Lgs.163/2006. III.2.4) Appalto riservato: no. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 66/2009. AVLP Gara n. 430878 IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 28/09//2009 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet ; http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet: http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 226 del 10/08/2009. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 11/08/2009 Firenze, li' 11/08/2009 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T-09BFK13139