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Fornitura e gestione in service di Set monouso in TNT sterile, e materiale necessario per le esigenze delle sale operatorie delle strutture ospedaliere delle Zone Territoriali n.8 e n. 10 rispettivamente di Civitanova Marche e di Camerino. Durata quinquennale. Punti di contatto: ZONA TERRITORIALE N. 8 - A.S.U.R. All'attenzione di: Dott.ssa ISABELLA LUPI tel. 0733/894712 Fax 0733/894715-256 - isabella.lupi@sanita.marche.it - www.asurzona8.marche.it OFFERTE/DOMANDE/INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE: ZONA TERRITORIALE N. 8 - sede operativa dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale P.ZZA GARIBALDI, 8 CIVITANOVA MARCHE ALTA 62013. I.2) Autorita regionale o locale - Salute. II.1.2) Servizi. Cat. Forniture - Luogo di consegna: Z.T. n.8 di Civitanova M.: Presidi Ospedalieri di Civitanova Marche e Recanati - Z.T. n.10 di Camerino: Presidi Ospedalieri di Camerino e San Severino. II.1.5) Fornitura e gestione in service di Set monouso in TNT sterile, e materiale necessario per le esigenze delle sale operatorie delle strutture ospedaliere delle Zone Territoriali n.8 e n. 10 rispettivamente di Civitanova Marche e di Camerino. Per un periodo di anni cinque; i prodotti e le relative quantita oggetto di gara sono ricompresi in un unico lotto come specificato nell'All.1, parte integrante del Capitolato Speciale. La fornitura richiesta si riferisce al fabbisogno presunto riguardante l'attivita chirurgica dei blocchi operatori dei Presidi Ospedalieri rispettivamente delle ZZ.TT. n.8 e n.10. II.1.6) CPV: 19270000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Quantitativo presunto: L'importo presunto quinquennale a base d'asta, ammonta a complessivi E 1.610.000,00 oltre Iva. II.3) DURATA APPALTO: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta, d'importo pari al 2% dell'importo a base di gara - Garanzia dell'esecuzione contrattuale, d'importo pari al 10% dell'importo contrattuale effettivo (Iva 20% esclusa). III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio - Pagamento entro 90 giorni dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34 del D.Lgs.163/2006 alle condizioni del Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione degli operatori: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/2000, con la quale l'operatore economico concorrente attesti inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38,comma 1, lett. a,b,c,d,e,f,g,h,i,l,m, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i, compresi i provvedimenti interdettivi di cui all'art.14 del D.Lgs 163/2006, inesistenza di cause ostative di cui all'art.10 L. n.575/65 e s.m.,aver adempiuto all'interno della propria azienda agli oneri di sicurezza di cui alla vigente normativa; essere in regola con la Legge n.68/99 e la L.n.383/2001; insussistenza di situazioni di controllo o di imputabilita dell'offerta ad unico centro decisionale ex art.34, comma 2, del D. Lgs. 163/2006 e dei divieti di cui ai successivi artt. 36,37 e 49 , comma 8; Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/2000, con la quale l'operatore economico concorrente attesti la propria iscrizione nel registro della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura o nel registro delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato o presso i competenti Ordini Professionali o altro Registro Professionale equipollente della Stato di appartenenza, ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs 163/2006. III.2.2) Capacita economica e finanziaria: Dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 985; Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/2000, con la quale l'operatore economico concorrente attesti di aver realizzato: - un fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi almeno pari ad una volta e mezza l'importo quinquennale complessivo del contratto (E 2.415.000,00 Iva esclusa); - un fatturato specifico negli ultimi tre esercizi almeno pari ad una volta l'importo quinquennale complessivo del contratto (E 1.610.000,00 iva esclusa) relativo a fornitore analoghe al settore oggetto della fornitura. Al fine della determinazione del fatturato globale, i tre esercizi di riferimento antecedenti la data di pubblicazione del bando, sono quelli i cui documenti (bilanci, dichiarazioni Iva, modello 740, modello750, modello Unico) risultino alla stessa data depositati. III.2.3)Capacita tecnica: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/200, con la quale l'operatore economico attesti elenco delle principali forniture effettuate nell'ultimo triennio (2006-2007-2008) con indicazione dell'oggetto, del destinatario (pubblico o privato) e dell'importo. Dall'elenco, pena l'esclusione, si deve evincere l'effettuazione di una fornitura analoga a quella oggetto di gara per un importo annuale almeno pari ad E 200.000,00 (Iva esclusa). In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti o consorzio ordinario di concorrenti tale requisito deve essere posseduto per intero da almeno uno dei componenti il raggruppamento o consorzio; IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu vantaggiosa. Prezzo: Punti 60 - Qualita: Punti 40 secondo i criteri indicati nell'art.14 del capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica. No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amm.ne aggiudicatrice: CIG 0365186105. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare a) Disponibili su www.asurzona8.marche.it - b) Richiedibili all'indirizzo di posta elettronica: isabella.lupi@sanita.marche.it - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 29/10/2009 ore 12:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/11/2009 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.8) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta: 240 gg. IV.3.7) Apertura delle offerte: 19/11/2009 ore 09:00. Luogo: Zona Territoriale n. 8 (ASUR) di Civitanova Marche P.zza Garibaldi 8 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC) - (sala riunioni) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni ditta partecipante, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti rappresentanti, previa esibizione del documento di riconoscimento in corso di validita. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) L'aggiudicazione avverra ad unica ditta complessivamente per il materiale sia della Zona 8 di Civitanova Marche che della Zona 10 di Camerino; l'offerta dovra essere espressa sia rispetto all'importo complessivo della fornitura, sia in termini di costo medio per intervento chirurgico. Si provvedera all'aggiudicazione anche quando sia intervenuta una sola offerta valida. Non si procedera all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art.81 D.Lgs.163/2006). Le offerte anomale saranno individuate ai sensi dell'art.86, commi 2,3 e 3 bis del D.lgs.163/2006 e verificate in base agli artt.87 e 88 del Decreto medesimo. E' obbligatoria, pena l'esclusione, la consegna della campionatura presso ASUR - Z.T.8 - FARMACIA, Via Ginevri - 62012 Civitanova Marche (MC), entro il termine di presentazione dell'offerta (04/11/2009 ore 12). La ditta aggiudicataria sara soggetta ad un periodo di prova di mesi sei decorrenti dall'avvio del servizio, superato in caso di assenza di formale relazione negativa da parte dei Responsabili dell'Esecuzione Contrattuale. E' prevista l'estensione della Fornitura alla Z.T. 9 di Macerata per un importo annuale presunto di E 250.000,00 IVA esclusa, nel corso di validita del contratto. I quesiti e relative risposte saranno pubblicate sul sito www.asurzona8.marche.it - Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Isabella Lupi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. REGIONALE DELLE MARCHE P.zza Cavour, 29 Ancona 60100 Tel. 071/203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione: E' proponibile ricorso innanzi al TAR entro 60 giorni - E' anche proponibile ricorso straordinario avanti al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO (G.U.C.E.): 07/09/09 - G.U.C.E. 2009/103593. Il Responsabile del Procedimento Dott.ssa Isabella Lupi T-09BFK14625