Azienda Sanitaria Unica Regionale
Via Caduti del Lavoro, 40 - 60131 Ancona IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 14-9-2009)

Fornitura e gestione in service di Set  monouso  in  TNT  sterile,  e
  materiale necessario per le esigenze delle  sale  operatorie  delle
  strutture  ospedaliere  delle  Zone  Territoriali  n.8  e   n.   10
  rispettivamente  di  Civitanova  Marche  e  di   Camerino.   Durata
  quinquennale. 

  Punti di contatto: ZONA TERRITORIALE N. 8 - A.S.U.R. All'attenzione
di: Dott.ssa ISABELLA LUPI tel.  0733/894712  Fax  0733/894715-256  -
isabella.lupi@sanita.marche.it       -        www.asurzona8.marche.it
OFFERTE/DOMANDE/INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE: ZONA TERRITORIALE N. 8 -
sede  operativa  dell'Azienda   Sanitaria   Unica   Regionale   P.ZZA
GARIBALDI, 8 CIVITANOVA MARCHE ALTA 62013. I.2) Autorita regionale  o
locale - Salute. II.1.2) Servizi. Cat. Forniture - Luogo di consegna:
Z.T. n.8 di Civitanova M.: Presidi Ospedalieri di Civitanova Marche e
Recanati - Z.T. n.10 di Camerino: Presidi Ospedalieri di  Camerino  e
San Severino. II.1.5) Fornitura e gestione in service di Set  monouso
in TNT sterile, e materiale necessario per  le  esigenze  delle  sale
operatorie delle strutture ospedaliere delle Zone Territoriali n.8  e
n. 10 rispettivamente di Civitanova Marche  e  di  Camerino.  Per  un
periodo di anni cinque; i prodotti e le relative quantita oggetto  di
gara sono ricompresi in un unico lotto come  specificato  nell'All.1,
parte integrante del Capitolato Speciale. La fornitura  richiesta  si
riferisce al fabbisogno presunto  riguardante  l'attivita  chirurgica
dei blocchi operatori dei Presidi Ospedalieri  rispettivamente  delle
ZZ.TT. n.8 e n.10. II.1.6) CPV: 19270000. II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si. II.1.8) Lotti: no. II.1.9)  Varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo
presunto: L'importo presunto quinquennale a base  d'asta,  ammonta  a
complessivi E 1.610.000,00 oltre Iva. II.3) DURATA APPALTO: 60  mesi.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta, d'importo pari al 2% dell'importo  a  base  di  gara  -
Garanzia  dell'esecuzione  contrattuale,  d'importo   pari   al   10%
dell'importo  contrattuale  effettivo  (Iva  20%  esclusa).  III.1.2)
Principali  modalita  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Fondi  di
bilancio - Pagamento entro 90 giorni dalla data di ricevimento  della
fattura. III.1.3) Forma giuridica: Sono ammessi  a  partecipare  alla
gara  i  soggetti  elencati  all'art.34   del   D.Lgs.163/2006   alle
condizioni  del  Disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione  degli
operatori:  Dichiarazione  sostitutiva,  redatta  ai  sensi  del  DPR
445/2000, con la  quale  l'operatore  economico  concorrente  attesti
inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38,comma 1,  lett.
a,b,c,d,e,f,g,h,i,l,m,  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i,  compresi  i
provvedimenti interdettivi di  cui  all'art.14  del  D.Lgs  163/2006,
inesistenza di  cause  ostative  di  cui  all'art.10  L.  n.575/65  e
s.m.,aver adempiuto all'interno della propria azienda agli  oneri  di
sicurezza di cui alla vigente normativa;  essere  in  regola  con  la
Legge n.68/99 e  la  L.n.383/2001;  insussistenza  di  situazioni  di
controllo o di imputabilita dell'offerta ad unico centro  decisionale
ex art.34, comma 2, del D. Lgs. 163/2006 e  dei  divieti  di  cui  ai
successivi artt. 36,37 e 49 ,  comma  8;  Dichiarazione  sostitutiva,
redatta ai sensi del DPR 445/2000, con la quale l'operatore economico
concorrente attesti la propria iscrizione nel registro  della  Camera
di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura o nel registro delle
Commissioni Provinciali  per  l'Artigianato  o  presso  i  competenti
Ordini Professionali  o  altro  Registro  Professionale  equipollente
della  Stato  di  appartenenza,  ai  sensi  dell'art.  39  del  D.Lgs
163/2006. III.2.2) Capacita economica  e  finanziaria:  Dichiarazioni
bancarie rilasciate da almeno due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.  1  settembre   1993,   n.   985;
Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/2000, con  la
quale l'operatore economico concorrente attesti di aver realizzato: -
un fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi almeno  pari
ad una volta e mezza l'importo quinquennale complessivo del contratto
(E 2.415.000,00 Iva esclusa); - un fatturato specifico  negli  ultimi
tre  esercizi  almeno  pari  ad  una  volta  l'importo   quinquennale
complessivo del contratto (E 1.610.000,00  iva  esclusa)  relativo  a
fornitore analoghe al settore oggetto della fornitura. Al fine  della
determinazione del fatturato globale, i tre esercizi  di  riferimento
antecedenti la data di pubblicazione del bando,  sono  quelli  i  cui
documenti  (bilanci,  dichiarazioni  Iva,  modello  740,  modello750,
modello   Unico)   risultino    alla    stessa    data    depositati.
III.2.3)Capacita tecnica: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi
del DPR 445/200, con la quale l'operatore  economico  attesti  elenco
delle   principali   forniture   effettuate   nell'ultimo    triennio
(2006-2007-2008)  con  indicazione  dell'oggetto,  del   destinatario
(pubblico o privato) e dell'importo. Dall'elenco, pena  l'esclusione,
si deve evincere l'effettuazione di una fornitura  analoga  a  quella
oggetto di gara per un importo annuale almeno pari  ad  E  200.000,00
(Iva esclusa). In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti  o
consorzio  ordinario  di  concorrenti  tale  requisito  deve   essere
posseduto per intero da almeno uno dei componenti il raggruppamento o
consorzio;  IV.1.1)  Aperta.  IV.2.1)  Offerta   economicamente   piu
vantaggiosa. Prezzo: Punti 60 - Qualita: Punti 40 secondo  i  criteri
indicati nell'art.14 del  capitolato  speciale.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica. No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier   dell'amm.ne   aggiudicatrice:   CIG   0365186105.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  a)  Disponibili  su   www.asurzona8.marche.it   -   b)
Richiedibili      all'indirizzo      di      posta       elettronica:
isabella.lupi@sanita.marche.it - Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti: 29/10/2009 ore 12:00. IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle  offerte:  04/11/2009  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT.  IV.3.8)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e  vincolato  dalla  propria  offerta:  240  gg.  IV.3.7)
Apertura  delle  offerte:   19/11/2009   ore   09:00.   Luogo:   Zona
Territoriale n. 8 (ASUR) di Civitanova Marche  P.zza  Garibaldi  8  -
62013 Civitanova Marche Alta (MC) - (sala riunioni)  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte:  si.  Legali  rappresentanti
delle  ditte  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni   ditta
partecipante, muniti di specifica delega loro conferita dai  suddetti
rappresentanti, previa esibizione del documento di riconoscimento  in
corso di validita. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari:  no.  VI.3)  L'aggiudicazione  avverra  ad  unica   ditta
complessivamente per il materiale sia  della  Zona  8  di  Civitanova
Marche che della Zona 10 di Camerino; l'offerta dovra essere espressa
sia rispetto all'importo complessivo della fornitura, sia in  termini
di   costo   medio   per   intervento   chirurgico.   Si   provvedera
all'aggiudicazione anche quando  sia  intervenuta  una  sola  offerta
valida.  Non  si  procedera  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto
(art.81 D.Lgs.163/2006). Le offerte anomale  saranno  individuate  ai
sensi dell'art.86, commi 2,3 e 3 bis del D.lgs.163/2006 e  verificate
in base agli artt.87 e 88 del Decreto medesimo. E' obbligatoria, pena
l'esclusione, la consegna della campionatura presso ASUR  -  Z.T.8  -
FARMACIA, Via Ginevri  -  62012  Civitanova  Marche  (MC),  entro  il
termine di presentazione dell'offerta (04/11/2009 ore 12).  La  ditta
aggiudicataria sara soggetta ad un  periodo  di  prova  di  mesi  sei
decorrenti dall'avvio del servizio, superato in caso  di  assenza  di
formale relazione negativa da parte dei Responsabili  dell'Esecuzione
Contrattuale. E' prevista l'estensione della Fornitura alla Z.T. 9 di
Macerata per un importo annuale presunto di E 250.000,00 IVA esclusa,
nel corso di validita del contratto. I quesiti  e  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito  www.asurzona8.marche.it  -  Responsabile
Unico del Procedimento: Dott.ssa  Isabella  Lupi.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  REGIONALE  DELLE
MARCHE  P.zza  Cavour,  29  Ancona  60100  Tel.  071/203853.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso  Informazioni  precise  sui   termini   di
presentazione: E' proponibile ricorso innanzi al TAR entro 60  giorni
- E' anche proponibile ricorso  straordinario  avanti  al  Presidente
della Repubblica entro 120 giorni.  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  PRESENTE
AVVISO (G.U.C.E.): 07/09/09 - G.U.C.E. 2009/103593. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                       Dott.ssa Isabella Lupi 

 
T-09BFK14625
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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