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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA E PIANTONAMENTO FISSO DELLE STRUTTURE DELL'ASUR - ZONA TERRITORIALE 13 DI ASCOLI PICENO - CIG 03677515B8. I.1 DENOMINAZIONI, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO: Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale, Indirizzo postale:Via Caduti del Lavoro 40, Citta': Ancona; Codice postale: 60131; Punti di contatto: ASUR - Zona Territoriale 13 - Via degli Iris - 63100 Ascoli Piceno All'attenzione di: Unita' Operativa Affari Istituzionali -tel. 0736/358817 - Sig.ra Tiziana Del Bello; Fax 0736/358696 Posta elettronica s.liberati@asl13.marche.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; I.2 PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Autorita' regionale o locale, settore salute. II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizi di vigilanza e piantonamento fisso delle strutture dell'ASUR - Zona Territoriale 13. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: 23; Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale della Zona Territoriale 13; Codice NUTS: ITE32. II.1.3 Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione: piantonamento notturno c/o Ospedale Ascoli Piceno; controlli interni. notturni c/o altre strutture della zona territoriale presenti nei comuni di Ascoli Piceno, Castel di Lama, Offida, Acquasanta Terme, Comunanza, Amandola e Santa Vittoria in Matenano; II.1.6 CPV: vocabolario principale - oggetto principale: 746000000. II.1.7 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo quadro sugli appalti pubblici? no. II.1.8 Divisione in lotti: no. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: no. II.1.1 Quantitativo o entita' totale - valore complessivo/ base d'asta, iva esclusa: Euro 541.121,40 Iva esclusa. II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni 3 (tre) dalla data di aggiudicazione. III.1.1 Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo annuale del contratto costituita con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs 163/2006; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria definitiva qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, da costituirsi con le modalita' di cui all'art.75 comma 8 del D.Lgs 163/2006. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio ASUR - budget Zona Territoriale 13. III.1.3 Forma giuridica: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs 163/2006. III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1 Situazione personale degli operatori: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/2000, attestante che l'impresa non si trova nelle cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: N.2 dichiarazioni bancarie, di data non anteriore a mesi tre dalla data di pubblicazione del bando sulla GUCE, attestanti che l'impresa ha sempre puntualmente rispettato i propri impegni. III.2.3 Capacita' Tecnica: Dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del DPR 445/200, attestante che l'impresa ha realizzato, nel triennio 2005-2007, un fatturato medio annuo nel settore oggetto della presente gara non inferiore al valore comlessivo del presente appalto. III.2.4 Appalti riservati: no. III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si; La partecipazione e' riservata a: Istituti di Vigilanza autorizzati all' espletamento dei servizi oggetto di appalto ovvero che hanno presentato apposita istanza di autorizzazione ai sensi dell'art.134 del R.D. 18/06/1931 n. 773 e del R.D. 06/05/1940 e successive modifiche, come dettagliatamente previsto nel capitolato speciale di gara. III.3.2 Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.2 Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.3 Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: data 02/11/2009. IV.3.5 Lingua: italiano. IV.3.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alle proprie offerte: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: data 03/11/2009 ore 10.00. Luogo: sede Zona Territoriale 13 - U.O.Affari Istituzionali - Via degli Iris - Ascoli Piceno. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese partecipanti o persone da essi espressamente delegate. VI.1 Trattasi di un appalto periodico: si. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: novembre degli anni p.v. VI.2 Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3 Informazioni complementari: L'Ente si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto come pure si riserva la possibilita' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua dall'amministrazione. L'aggiudicazione della gara e' immediatamente vincolante per l'impresa aggiudicataria mentre per la stazione appaltante lo sara' solo dopo la stipula del contratto. L'Ente si riserva la facolta' di sospendere la gara o non procedere alla relativa aggiudicazione laddove ricorrano ragioni di pubblico interesse che saranno adeguatamente motivati, alla luce e nel rispetto dei principi di cui all'art.97 della Costituzione nonche' dei principi di diritto comune in materia contrattuale. Gli atti di gara sono pubblicati sul sito http://www.asurzona13.marche.it. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - Via Cavour 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206956 - Fax 071/203853. VI.4.2 Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il ricorso avverso il presente bando di gara puo' essere notificato alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di relativa pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. VI.4.3 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Asur - zona Territoriale 13 - Via degli iris - 63100 Ascoli Piceno - Italia - Posta elettronica s.liberati@asl13.marche.it Tel.0736/358817 Fax 0736/ 358696. VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 09.09.2009. Il Direttore Asur Dott. Roberto Malucelli T-09BFK14667