Azienda Sanitaria Unica Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 14-9-2009)

BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER  L'AFFIDAMENTO  DEI  SERVIZI  DI
  VIGILANZA E PIANTONAMENTO FISSO DELLE STRUTTURE  DELL'ASUR  -  ZONA
  TERRITORIALE 13 DI ASCOLI PICENO - CIG 03677515B8. 

  I.1  DENOMINAZIONI,  INDIRIZZI  E  PUNTI  CONTATTO:  Denominazione:
Azienda Sanitaria Unica Regionale, Indirizzo postale:Via  Caduti  del
Lavoro 40, Citta': Ancona; Codice postale: 60131; Punti di  contatto:
ASUR - Zona Territoriale 13 - Via degli Iris -  63100  Ascoli  Piceno
All'attenzione  di:  Unita'  Operativa  Affari  Istituzionali   -tel.
0736/358817  -  Sig.ra  Tiziana  Del  Bello;  Fax  0736/358696  Posta
elettronica s.liberati@asl13.marche.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono  disponibili  presso:i
punti di  contatto  sopra  indicati;  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2  PRINCIPALI  SETTORI  DI   ATTIVITA'   DELL'ENTE   AGGIUDICATORE:
Autorita' regionale o locale, settore  salute.  II.1.1  Denominazione
conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizi di vigilanza e
piantonamento fisso delle strutture dell'ASUR - Zona Territoriale 13.
II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria  di
servizi: 23; Luogo  principale  di  esecuzione:  ambito  territoriale
della Zona Territoriale 13;  Codice  NUTS:  ITE32.  II.1.3  Il  bando
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5   Breve    descrizione:
piantonamento notturno c/o Ospedale Ascoli Piceno; controlli interni.
notturni c/o altre strutture della  zona  territoriale  presenti  nei
comuni di Ascoli Piceno, Castel di Lama,  Offida,  Acquasanta  Terme,
Comunanza,  Amandola  e  Santa  Vittoria  in  Matenano;  II.1.6  CPV:
vocabolario  principale  -  oggetto  principale:  746000000.   II.1.7
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo quadro sugli
appalti  pubblici?  no.  II.1.8  Divisione  in  lotti:   no.   II.1.9
Ammissibilita' di varianti: no. II.1.1 Quantitativo o entita'  totale
- valore complessivo/ base d'asta, iva esclusa: Euro  541.121,40  Iva
esclusa. II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  anni  3
(tre) dalla data di  aggiudicazione.  III.1.1  Cauzioni  e  garanzie:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  annuale  del  contratto
costituita con le modalita' di cui  all'art.75  del  D.Lgs  163/2006;
cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione
impegno di un  fidejussore  a  rilasciare  la  garanzia  fidejussoria
definitiva  qualora   l'offerente   risultasse   aggiudicatario,   da
costituirsi con le modalita' di cui  all'art.75  comma  8  del  D.Lgs
163/2006.  III.1.2  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento: Fondi di bilancio ASUR  -  budget  Zona  Territoriale  13.
III.1.3 Forma giuridica: Ai sensi  dell'art.37  del  D.Lgs  163/2006.
III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:  no.  III.2.1  Situazione  personale  degli  operatori:
Dichiarazione  sostitutiva,  redatta  ai  sensi  del  DPR   445/2000,
attestante che l'impresa non si trova nelle cause  di  esclusione  di
cui all'art.38 del D.Lgs  163/2006.  III.2.2  Capacita'  economica  e
finanziaria: N.2 dichiarazioni bancarie, di data non anteriore a mesi
tre dalla data di pubblicazione del bando sulla GUCE, attestanti  che
l'impresa ha sempre puntualmente rispettato i propri impegni. III.2.3
Capacita' Tecnica: Dichiarazione sostitutiva, redatta  ai  sensi  del
DPR 445/200, attestante che l'impresa  ha  realizzato,  nel  triennio
2005-2007,  un  fatturato  medio  annuo  nel  settore  oggetto  della
presente  gara  non  inferiore  al  valore  comlessivo  del  presente
appalto. III.2.4 Appalti riservati: no. III.3.1  La  prestazione  del
servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  si;   La
partecipazione e' riservata a: Istituti di Vigilanza autorizzati all'
espletamento  dei  servizi  oggetto  di  appalto  ovvero  che   hanno
presentato apposita istanza di autorizzazione ai  sensi  dell'art.134
del R.D. 18/06/1931  n.  773  e  del  R.D.  06/05/1940  e  successive
modifiche, come dettagliatamente previsto nel capitolato speciale  di
gara. III.3.2 Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.2 Criteri di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.3  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.4 Termine per il ricevimento  delle  offerte:  data
02/11/2009. IV.3.5 Lingua: italiano. IV.3.6 Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alle proprie offerte: giorni  180  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7 Modalita'  di
apertura delle offerte: data 03/11/2009 ore 10.00. Luogo:  sede  Zona
Territoriale 13 - U.O.Affari Istituzionali - Via degli Iris -  Ascoli
Piceno. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle imprese partecipanti o  persone  da  essi
espressamente delegate. VI.1 Trattasi di un  appalto  periodico:  si.
Calendario di massima  per  la  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:
novembre degli anni p.v. VI.2 Appalti connessi  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3  Informazioni
complementari:  L'Ente  si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o
idonea in relazione all'oggetto del contratto come pure si riserva la
possibilita' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola   offerta   valida   ritenuta   congrua    dall'amministrazione.
L'aggiudicazione  della  gara  e'   immediatamente   vincolante   per
l'impresa aggiudicataria mentre per la stazione appaltante  lo  sara'
solo dopo la stipula del contratto. L'Ente si riserva la facolta'  di
sospendere la gara  o  non  procedere  alla  relativa  aggiudicazione
laddove  ricorrano  ragioni  di  pubblico   interesse   che   saranno
adeguatamente motivati, alla luce e nel rispetto dei principi di  cui
all'art.97 della Costituzione nonche' dei principi di diritto  comune
in materia contrattuale. Gli atti di gara sono  pubblicati  sul  sito
http://www.asurzona13.marche.it. VI.4.1 Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche
- Via Cavour 29 - 60100 Ancona -  Tel.071/206956  -  Fax  071/203853.
VI.4.2 Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini  di
presentazione di ricorso: il ricorso avverso  il  presente  bando  di
gara puo' essere notificato alla stazione appaltante entro 60  giorni
dalla data di relativa pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni
conseguenti  all'applicazione  del  bando  di  gara   potra'   essere
notificato  entro  60  giorni  dal  ricevimento  dell'informativa  di
esclusione dalla gara di appalto. VI.4.3  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Asur  -
zona Territoriale 13 - Via degli iris - 63100 Ascoli Piceno -  Italia
- Posta elettronica  s.liberati@asl13.marche.it  Tel.0736/358817  Fax
0736/  358696.  VI.5  Data  di  spedizione   del   presente   avviso:
09.09.2009. 

                          Il Direttore Asur 
                       Dott. Roberto Malucelli 

 
T-09BFK14667
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.