AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039516079636 Telefax - 0039516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura ed installazione di n. 17 riuniti dentistici completi  di
accessori per le varie sedi dell'Azienda Usl di Bologna, lotto unico 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33192410 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Euro 270.000,00 importo complessivo presunto  IVA  esclusa  Moneta:
Euro 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con  cui  la  ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di  cui  all'art.
38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i),  m)  e  m-bis)
del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  4) Pena l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva  del
casellario giudiziale e carichi pendenti e dichiarazione di cui  alla
lettera m-ter) dell'art. 38  del  D.lgs  163/06,  ai  sensi  del  DPR
445/00, dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1  capoverso,  dello
stesso art.38 sopracitato. 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
  prezzo: punti 60, caratteristiche tecniche: punti 15, modalita' dei
sistemi   disinfezione:   punti   10,   caratteristiche    assistenza
post-vendita: punti 15 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data: 14/10/2009 ora:12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR  445/2000,
la mancata presentazione della fotocopia del documento  di  identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere  all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta di partecipazione. Non  sono  ammesse  a  partecipare  alla
medesima gara le imprese  che  si  trovino  tra  loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C.,  in  violazione
del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante
procedera'    al    pagamento     diretto     all'affidatario     del
servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui  all'art.118
comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che
i dati trasmessi saranno utilizzati per lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax.  Per  ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate   potranno
rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  11/09/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                       Dott.ssa Rosanna Campa 

 
T-09BFK14780
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.