REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Gabriele Paciocchi  -  tel.  (+39)055  626  3837  -  fax
(+39)055 6263616 e-mail gabriele.paciocchi@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  Settore  Salute.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta per  la  fornitura  di  n.  5  services  di  sistemi
analitici occorrenti ai laboratori delle Aziende Sanitarie  dell'Area
Vasta  Centro  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di   appalto:
fornitura. Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:
Laboratori delle Aziende Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  II.2.1)
Entita' totale:  Euro  2.994.935,00  valore  stimato  i.v.a.  esclusa
soggetto a ribasso, oltre ai costi di  interferenza  non  soggetti  a
ribasso, pari a complessivi Euro 18.300,00 i.v.a.  esclusa.  II.2.2.)
Numero di rinnovi possibili 0. II.3) Durata appalto: 5 anni. III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura  del  2%  del
totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta, con le modalita' di
cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - Pagamento:  Come  indicato
nel capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare i soggetti indicati
agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento ma  non  potra',
pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e
inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione  a
piu' raggruppamenti. 
  E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate
o collegate ai sensi dell'art. 2359 del codice civile. Inoltre,  come
da segnalazione dell'Autorita' Garante della Concorrenza del  Mercato
AS del 30.01.2003, non e' ammessa la  partecipazione  in  R.T.I.  tra
imprese che siano in grado di soddisfare  singolarmente  i  requisiti
minimi, tecnici ed economici, di  partecipazione,  pena  l'esclusione
del raggruppamento cosi' composto.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. Prove richieste:  idonee  dichiarazioni  di  almeno  due
istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
mancanza,  una  dichiarazione  e  una  copia  autentica   dell'ultimo
bilancio  approvato.   III.2.3)   Capacita'   Tecnica:   informazioni
richieste: elenco delle  cinque  principali  forniture  prestate  nel
triennio 2006-2007-2008 con indicazione degli importi, delle  date  e
dei destinatari. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 79/2009. IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione
delle offerte: 03/11/2009 - ore 12,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono
ammessi ad assistere alla apertura  delle  offerte  i  rappresentanti
delle  imprese  partecipanti  muniti  di  regolare   procura.   VI.3)
Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla  gara
e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005
art.1 co.67 sono riportate  nel  Disciplinare  disponibile  sul  sito
internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Per   ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  L'Ente  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 266 del 11/09/2009. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 14/09/2009 
    Firenze, 14/09/2009 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK14820
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