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Bando di gara per appalto di servizio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AZIENDA USL 11 EMPOLI Indirizzo postale: Via dei Cappuccini, n. 79 Citta': EMPOLI Codice postale: 50053 - Paese: Italia Punti di contatto: U.O.C. Patrimonio Telefono: 0571702821 All'attenzione di: Roberta Giannetti Posta elettronica: r.giannetti@usl11.toscana.it Fax: 0571702802 Indirizzo internet: www.usl11.tos.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi l'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico "Azienda Sanitaria Locale" Servizi generali delle amministrazioni pubbliche: Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 55 DEL D.LGS. N.163/2006 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PARCO AUTOVEICOLI AZIENDALI - DURATA 36 MESI. CIG. n. 0364921654 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi Categoria di servizi: N.01 Luogo principale di esecuzione: COMUNI AZIENDA USL 11 DI EMPOLI (FI) Codice NUTS: ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: MANUTENZIONE DELLE PARTI MECCANICHE, IMPIANTO ELETTRICO, CARROZZERIA, REVISIONE E SOSTITUZIONE PNEUMATICI, CONTROLLI PERIODICI E QUANT'ALTRO DI PERTINENZA DA ESEGUIRE SU N. 205 AUTOVEICOLI AZIENDALI DI VARIE MARCHE CHE SI TROVANO DISLOCATI, A DISPOSIZIONE DEI VARI SERVIZI, SULL'INTERO AMBITO TERRITORIALE DELL'AZIENDA NONCHE' SOCCORSO STRADALE DI CUI ALL'ART. 5 DEL CAPITOLATO SPECIALE D'ONERI. II.1.6) CPV: Oggetto principale 50112000 Oggetto complementare: 50111110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO II.2.1) Importo a base d'asta: Euro 300.000,00= oltre iva Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA: L'offerta deve essere corredata, a pena di esclusione, da una cauzione provvisoria del 2% (Euro.6.000,00) del valore stimato dell'appalto, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. CAUZIONE DEFINITIVA: l'aggiudicatario dovra' presentare, all'atto della stipula del contratto, cauzione definitiva pari al 10% del valore da contrattualizzare ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri di bilancio - art. 2 del capitolato speciale d'oneri. III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 del D.Lgs.n.163/2006 costituiti da imprese singole, o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs. n.163/2006 in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.lgs. 163/2006. E' richiesta iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' identica o analoga a quella oggetto di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - aver realizzato, nel triennio 2006/2007/2008, un fatturato globale di importo complessivo non inferiore a tre volte l'importo a base di gara e precisamente Euro 900.000,00 IVA esclusa - aver svolto, nel triennio 2006/2007/2008, servizi nel settore oggetto della gara per un importo complessivo non inferiore a due volte l'importo a base di gara e precisamente Euro 600.000,00 IVA esclusa III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - possedere un organico medio annuo di addetti al servizio di manutenzione non inferiore a 3 - possedere idonea attrezzatura, materiale ed equipaggiamento tecnico per assicurare la perfetta esecuzione della manutenzione degli autoveicoli. - disponibilita' di un'idonea officina, dotata di apposito resede per la sosta degli autoveicoli, ubicata sul territorio dell'Azienda USL 11 ovvero impegno,nel caso di aggiudicazione, a disporre di essa entro 1 mese dall'aggiudicazione stessa. L'officina dovra' essere in regola con le disposizioni di cui agli artt. 216 e 217 del T.U.LL.SS approvato con RD 1265/1934. III.2.4) Appalti riservati: no III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro il: 09/11/2009 Ore12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 12/11/2009 ore 8.30 Luogo: Empoli Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: la seduta e' pubblica, ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni e di interloquire durante le operazioni di gara e' riconosciuta esclusivamente ai legali rappresentanti delle ditte ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'offerta dovra' essere compilata e recapitata secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet all'indirizzo: www.usl11.tos.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28/09/2009 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE : AZIENDA USL 11 Indirizzo postale: via dei Cappuccini n. 79 Citta': EMPOLI (FI) Codice postale: 50053 Paese: Italia Punti di contatto: UFFICIO PROTOCOLLO Telefono: 0571702945 All'attenzione di: DIRETTORE GENERALE DELL'AZIENDA USL 11 Il Direttore U.O.C. Patrimonio Franco Cappelletti T-09BFK15899