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Bando di gara d'appalto - Servizi I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed Economato - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? NO; II.1.1) Procedura ristretta accelerata per la fornitura del Servizio di assistenza infermieristica e supporto assistenziale presso l' U.O. di Geriatria del Presidio Ospedaliero di S. Angelo Lodigiano - Durata triennale II.1.2) Servizi-Categoria di servizi n° 25 - Luogo principale di esecuzione: Presidio Ospedaliero di S. Angelo Lodigiano. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.4) II.1.5) Affidamento del servizio inerente le prestazioni professionali infermieristiche e socio-assistenziali per la gestione integrata dell' U.O. di Geriatria del Presidio Ospedaliero di S. Angelo Lodigiano per il periodo di trentasei mesi II.1.6) CPV: 85141200 II.1.7) II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) valore calcolato ai sensi dell'art 29 c 12 lett a.2 del D. Lgs. 163/2006 e smi. Valore stimato Euro 1.884.000,00 IVA inclusa di cui Euro 1.677,78 relativo ad oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso II.2.2) Opzioni: NO; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva come da capitolato di gara; III.1.2) Fondi propri di bilancio III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006 e smi. III.1.4) Altri condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO; III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta semplice, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D. Lgs. n° 163/2006 e smi; b)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. 163/2006 e smi). Tale condizione puo' essere autocertificata mediante dichiarazione del legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione dei lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge, dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi), oppure che concorrono alla gara societa' con le quali si trova in situazioni di controllo specificando tutti gli elementi per i quali il rapporto di controllo e' ininfluente ai fini della formulazione dell' offerta; d)che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)l'inesistenza di misure cautelari interdittive ovvero di divieto temporaneo a stipulare con la Pubblica Amministazione ai sensi del D.Lgs.231/2001; f)l'inesistenza di provvedimenti cautelari interdittivi di cui all'art.36-bis comma 1 DL 4/7/2006 n° 223 convertito con modificazioni dalla L.4/8/06 n° 248 (art. 38 comma 1) lett. m) D.Lgs. 163/2006 e smi; g)le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); h)di aver preso visione del Codice Etico pubblicato sul sito www.ao.lodi.it e di accettarne i contenuti, impegnandosi altresi' ad adottare comportamenti conformi ai principi e valori in esso contenuti. Si precisa che i requisiti di cui all' art. 38 comma 1 punti b) e c) del D.Lgs. 163/2006 dovranno essere dichiarati dal Titolare e dal Direttore Tecnico se trattasi di Impresa Individuale, dal Direttore Tecnico e dai soci se trattasi di Societa' in Nome Collettivo e in Accomandita Semplice, dal Direttore Tecnico e dagli Amministratori muniti di rappresentanza se trattasi di ogni altro tipo di Societa' o Consorzio. In caso di raggruppamento il CCIAA e le dichiarazioni di cui al punto III.2.1) dovranno essere presentate da tutte le imprese costituenti il raggruppamento. III.2.2) Dichiarazione in carta semplice, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante del quale dovra' essere inclusa copia di un documento di identita' (carta d' identita' o documento equipollente ai sensi dell' art. 35 comma 2 del DPR n. 445/2000 ), da cui risulti il fatturato specifico complessivo riferito a servizi analoghi degli ultimi tre esercizi non inferiore a Euro 2.800.000,00= IVA compresa. In caso di Raggruppamento Temporaneo di Impresa tale requisito dovra' essere posseduto per almeno il 60% dalla Impresa Capogruppo e per almeno il 20% dalle imprese mandanti sino al raggiungimento dei requisiti richiesti; III.2.3) Elenco dei principali servizi eseguiti durante l' ultimo triennio con l'indicazione dei rispettivi importi, della durata e dei destinatari dei singoli servizi. Detto elenco dovra' comprendere almeno n° 1 servizio analogo prestato a enti pubblici/privati nell' ultimo triennio di importo non inferiore a Euro 680.000,00 IVA inclusa se dovuta. In caso di raggruppamento d'impresa detto requisito dovra' essere posseduto almeno dalla capogruppo. In caso di consorzio, per il livello minimo di capacita' sopra richiesto, vale quanto specificato dagli artt. 35 e 36 del D.Lgs. 163/2006 e smi. III.2.4) Appalti riservati? NO III.3.1) Servizio riservato ai soggetti autorizzati al servizio dell' attivita' infermieristica e socio-assistenziale ai sensi del DM 14/9/1994 n. 739 " Regolamento concernente l' individuazione della figura e del profilo professionale degli infermieri "; Accordo conferenza Stato-Regioni 22/2/01 concernente l' individuazione della figura e del profilo professionale dell' operatore socio-sanitario. IV.1.1) Procedura ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: scadenza del contratto in vigore IV.1.2) Numero previsto di operatori: tutti quelli in possesso dei requisiti minimi di partecipazione IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/10/2009 ore 12,00; IV.3.5) IV.3.6) Italiano VI.1) Trattasi di un appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Il presente appalto rientra fra i servizi elencati nell' allegato II B del D.Lgs. 163/2006 e pertanto e' soggetto alla disciplina prevista dall' art. 20 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Il presente bando di gara puo' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it. Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto.Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo.Eventuali chiarimenti verranno pubblicato sul sito www.ao.lodi.it; la pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GUCE; VI.5) 01/10/2009 Il Responsabile del Procedimento Dr.ssa G. Agazzi T-09BFK16356