Azienda ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2009)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTO DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Azienda ospedaliera  Istituti  Clinici  di
Perfezionamento 
  Indirizzo postale: A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento, Via L.
Castelvetro n. 22 - 20154 Milano (Italia) 
  Punti di contatto: U.O. Tecnico-patrimoniale, via L. Castelvetro 28
- 20154 Milano 
  Telefono: +39.02.5799.5119 - 5122 Telefax: +39.02.57995117 
  Posta elettronica: ufficiotecnico@icp.mi.it 
  Indirizzo internet profilo di committente: www.icp.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte   vanno   inviate   a:   A.O.   Istituti   Clinici   di
Perfezionamento -  Via  Castelvetro,  22  -  20154  Milano  (Italia).
Consegna a mano: Ufficio Protocollo  (piano  terra),  orari  09.00  -
14.00 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico/Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
degli elevatori in esercizio negli edifici dell'A.O. Istituti Clinici
di Perfezionamento 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: (c) servizi, categoria di servizi  n.  1.
Luogo principale di esecuzione: Milano. Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
manutenzione ordinaria e straordinaria impianti elevatori  -  biennio
2010-2011 
  II.1.6) CPV Vocabolario/oggetto principale: 50750000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 560.680,00, di cui: 
  Euro 375.680,00 per canone di manutenzione ordinaria; 
  Euro 185.000,00 (di cui Euro 5.000,00 per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso) per interventi di  manutenzione  straordinaria  -
Cat. OS 4 (Impianti elettromeccanici trasportatori) class. I. Cat.  a
qualificazione obbligatoria, eseguibile in  proprio  se  in  possesso
della relativa  qualificazione;  scorporabile  e  subappaltabile  nel
limite massimo del 30% 
  Valore stimato 560.680,00 Moneta: EUR 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  dal  01/01/2010
al 31/12/2011 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria:  Euro
11.213,60 (ai sensi dell'art. 75, comma 1  del  D.Lgs  163/06).  Alla
stipulazione del  contratto,  l'aggiudicatario  deve  costituire  una
garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa nella misura e nei modi
di cui all'art. 113, comma 1, del D.Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Stanziamento sui bilanci aziendali di competenza. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Come da art. 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso  l'avvalimento,  ai
sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006, secondo le modalita' indicate
nel Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) Certificato della C.C.I.A.A. di data non anteriore  a  sei  mesi
dalla data  di  pubblicazione  del  bando  ovvero  copia  conforme  o
autocertificazione,  ai  sensi  del   D.P.R.   445/2000,   attestante
l'abilitazione di cui alla lettera f) dell'art.1 della L. n.  46/1990
ss.mm.ii.; 
  b) autocertificazione  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  attestante
l'inesistenza di cause di esclusione, ai sensi dell'art.38 del D.Lgs.
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante  di
aver realizzato negli ultimi  tre  esercizi  2006-2008  un  fatturato
complessivo di almeno euro 563.520,00 + I.V.A. per servizi analoghi; 
  b) presentazione  di  almeno  2  (due)  dichiarazioni  di  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/93. 
  I concorrenti, inoltre, devono essere in possesso  di  attestazione
rilasciata da societa' di attestazione (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.
34/2000 e s.m.i., regolarmente autorizzata, in  corso  di  validita',
nella Cat. OS 4 (Impianti elettromeccanici trasportatori) class. I. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Autocertificazione  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  che
attesti di aver eseguito negli ultimi tre  anni  2006-2008  almeno  3
servizi analoghi ciascuno di importo annuo pari o superiore  ad  Euro
187.840,00 + I.V.A.. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si 
  Soggetti in possesso di abilitazione di cui all'art.  1,  lett.  f)
della L.46/1990 e ss.mm.ii. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  Data:  09/12/09
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  10/12/09  ore
9:30 luogo: Aula formazione (Palazzina rosa) - via Castelvetro n.  28
- 20154 Milano. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si.  I
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti secondo quanto  previsto  nel  disciplinare  di
gara. Successive sedute  pubbliche,  presso  la  medesima  sede,  nel
giorno e nell'ora  che  saranno  comunicati  ai  concorrenti  ammessi
mediante fax inviato con due giorni di anticipo. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO? Si - Prossimo avviso:  ottobre
2011 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  C.I.G.: 03867747FE 
  L'Azienda appaltante si  avvarra'  della  facolta'  di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una sola  offerta,  purche'  valida  e
ritenuta  congrua  ad  insindacabile  giudizio   dell'Amministrazione
stessa. Resta ferma l'applicazione dell'art. 81, comma 3 del D. L.gs.
163/2006. 
  La documentazione di gara (Capitolato speciale  ed  elenco  prezzi,
Disciplinare di gara e  allegati,  DUVRI,  schema  di  contratto)  e'
accessibile liberamente sul sito internet aziendale. 
  Per  l'ammissione  alla  gara   e'   obbligatorio   effettuare   un
sopralluogo presso  le  strutture  oggetto  dell'appalto  e  prendere
visione della documentazione di gara, con le modalita' precisate  nel
Disciplinare di gara. 
  Le offerte anormalmente basse  saranno  individuate  come  disposto
dall'art. 86 del D.Lgs. 163/2006. 
  Informazioni complementari entro il 03/12/09 
  Responsabile del procedimento: Ing. Mauro de Bari, via  Castelvetro
28 - 20154 Milano - tel. 02.57995122. 
  VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  COMMISSIONE
EUROPEA: 26/10/09. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Francesco Beretta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.