AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 20-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,1;
Citta':  Terni;  Codice  Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto :Direzione delle procedure contrattuali per il  reintegro  e
l'innovazione del patrimonio tecnologico e mobiliare;  All'attenzione
di:                           Dr.ssa                           Cinzia
Angione;Telefono:0744/205284;Fax:0744/205640;Postaelettronica:c.angio
ne@aospterni.it; Indirizzo  internet  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL): www.aospterni.it ;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  -  Salute;  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:no;   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO-    II.1)
DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
contrazione di un mutuo, a tasso fisso, di durata decennale di  Euro.
1.300.000,00, occorrente  per  il  finanziamento  degli  investimenti
specificati nella delibera del D.G. n. 827  del  12/12/2008.  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: c) Servizi ; Luogo principale di esecuzione:
Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni;  Codice  IT;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: contrazione di un mutuo, a  tasso  fisso,di  durata
decennale,  di  Euro.  1.300.000,00  II.1.6)  Vocabolario  principale
66131000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo
stimato annuo dell'appalto: Euro. 1.300.000,00  II.2.2)  Opzioni:  no
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni:
3650; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE :  in  relazione  alla  natura
dell'appalto non  vengono  richieste  cauzioni.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio della stazione
appaltante;  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  con  la  quale  il  richiedente
attesti: -di essere iscritto all'Albo di cui all'art.  13  del  D.Lgs
385/93 e abilitato ai sensi della vigente normativa alla  concessione
di mutui; di essere cittadino italiano; di  essere  in  possesso  dei
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006  e
s.m.i.,di  essere   inscritto   alla   C.C.I.A.A.   per   l'esercizio
dell'attivita' oggetto dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,
dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel  certificato
stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di
cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso  di
tali piani,che  gli  stessi  si  sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:-  dichiarazione  dalla  quale
risulti l'importo globale del capitale erogato relativo ai  contratti
di mutuo realizzati negli  ultimi  tre  esercizi  (  2006-2007-2008).
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:dichiarazione  dalla   quale
risulti l'elenco dei principali contratti di mutuo  realizzati  negli
ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) con la Pubblica  Amministrazione
con il rispettivo capitale erogato,  data  e  destinatario;  III.2.4)
Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no   IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data :
11/01/2010;  Ora:  12,00;  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO; IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  :  giorni
180;IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14/01/2010 ora
10,00 Luogo: Azienda Ospedaliera S.Maria, Via Tristano di Joannuccio-
05100  Terni;  Persone  ammesse  ad  assistere  alla  apertura  delle
offerte: si Chiunque sara' ammesso  a  presenziare  allo  svolgimento
della gara  per  le  sedute  pubbliche,  ma  solo  i  titolari  delle
Aziende/Istituti offerenti o rappresentanti legali o  persone  munite
di procura speciale e/o apposita delega, hanno diritto di parola e di
chiedere dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -
VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso  ad
un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore generale 680 del 11.11.2009. Il bando  di  gara,  il  C
apitolato speciale ed il disciplinare  (ed  i  suoi  allegati:modello
istanza  di  partecipazione,modello  di   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', modello GAP), possono essere  scaricati  dal
profilo del committente all'indirizzo URL www.aospterni.it E' vietata
ogni alterazione alla documentazione di gara.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti con le modalita' di  cui  all'art.  10  del
disciplinare di gara. L'Azienda Ospedaliera si riserva  di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua.  E'  fatto  salvo  ogni  e
qualsiasi  provvedimento   di   autotutela   (   annullamento,revoca,
abrogazione) che l'Amministrazione vorra'  porre  in  essere,  a  suo
insindacabile giudizio , senza che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando, si rinvia al  disciplinare  di  gara,  al  Capitolato
speciale  e  alla  normativa   nazionale   e   comunitaria   vigente.
Responsabile unico del  procedimento:Dott.ssa  Cinzia  Angione  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso  Denominazione  ufficialeT.A.R  .  indirizzo  postale  Via
Baglioni, 3 Citta' : Perugia Codice postale : 06100 VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del
ricorso:  Denominazione   Ufficiale:   ufficio   legale.;   Indirizzo
postale:Via Tristano di Joannuccio,1; Citta': Terni; Codice  postale:
05100;  Paese:  Italia;   Posta   elettronica:g.ferraro@aospterni.it;
Telefono: 0744/205779; 
  indirizzo Internet (URL) www.aospterni.it Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 13.11.2009. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T-09BFK20277
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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