AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE INFANTILE
REGINA MARGHERITA SANT'ANNA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 20-11-2009)

 
                    BANDO GARA A PROCEDURA APERTA 
        (Del. n. 1757 del 18 novembre 2009)- (CIG 0398744DF1) 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)    DENOMINAZIONE    INDIRIZZO    UFFICIALE     AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Denominazione: Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile
Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Servizio  Responsabile:  S.C.
Tecnico - Indirizzo: Corso Spezia n° 60 - 10126  Torino  -  Italia  -
Tel.: 011/3134.913 Fax: 011/3134.362 -  Posta  elettronica  (e-mail):
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it   -   Indirizzo   Internet    (URL):
www.oirmsantanna.piemonte.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni e/o richiedere la documentazione: come  al  punto  I.1).
I.3)Indirizzo   presso   il   quale   e'   possibile   ottenere    la
documentazione:       scaricabile       dal       sito       internet
www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte/le domande di partecipazione:Ufficio Protocollo  -  Indirizzo
di cui al punto I.1) 
  I.5) Tipo Amministrazione aggiudicazione: Livello regionale /locale 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: Opere edili di manutenzione  ordinaria  da  eseguirsi
presso i locali dell'Azienda Ospedaliera - Ospedale Infantile  Regina
Margherita - Sant'Anna di Torino per un periodo  presunto  di  dodici
mesi  decorrenti  dalla  consegna  dei  lavori.  II.1.6)  Descrizione
dell'appalto: contratto aperto ai sensi dell'art. 154,  comma  2  del
D.P.R. 554, con interventi di volta in volta determinati  con  Ordini
di Servizio della D.L.. L'aggiudicatario  non  potra'  vantare  alcun
credito nel caso in cui non tutto l'importo di gara  venga  ordinato.
II.1.7) Luogo di esecuzione: Torino; Codice NUTS ITC 11. -  II.1.8.1)
CPV: 45.210.000.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  importo
complessivo  appalto  (compresi  oneri  per   la   sicurezza):   euro
1.000.000,00 di cui per lavori  a  misura  soggetti  a  ribasso  euro
970.000,00; per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  euro
30.000,00 - Categoria unica prevalente: OG1 classifica. III. -  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  inizio  lavori.  Le
opere si riterranno concluse anche  prima  del  termine  all'avvenuto
raggiungimento dell'importo aggiudicato; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:Cauzioni   e   garanzie
richieste ai sensi degli art. 75 e 113 D.Lgs.  163/06  s.m.i:come  da
disciplinare di gara; polizza assicurativa di cui  all'art.  129  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.: come da disciplinare di gara; 
  III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: fondi ordinari di  bilancio  aziendale;  Corrispettivo
corrisposto "a misura" ai sensi dell'art. 53, c. 4, del D.Lgs. 163/06
e smi.; i  pagamenti  saranno  effettuati  a  90  giorni  dalla  data
ricevimento fattura.III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono
ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006
smi, secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara.III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:  La  realizzazione  dell'appalto   e'   soggetta   alle
condizioni  di  cui  al  presente  bando  di   gara   integrato   dal
disciplinare di gara e dai suoi allegati, nonche' alle condizioni del
capitolato speciale d'appalto. E' prescritto il sopralluogo. 
  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE   -   III.2.1)   Indicazioni
riguardanti   la   situazione   propria   dell'imprenditore   nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che  questi  deve  possedere:
sono ammessi i soggetti nelle forme di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs
163/06 e smi in possesso dei  requisiti  previsti  dall'art.  38  del
suddetto D.Lgs. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  Come  il  punto
III.2.1 
  III. 2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica -  tipo  di
prove richieste: attestazione SOA di cui al D.P.R. n. 34/2000 e s.m.,
in corso di validita' che documenti il possesso della  qualificazione
nella categ. OG1 class. III . Il possesso dei requisiti e' provato, a
pena di esclusione dalla gara,  con  le  modalita',  le  forme  ed  i
contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto  IV.3.2),
del presente bando. 
  IV) PROCEDURE - IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta ai sensi dell'art. 55
del D.Lgs. 163/06 smi 
  IV.2)CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso  determinato
secondo quanto disposto dagli artt.  82  e  122  ,  c.  9  del  D.Lgs
163/2006,  in  base  al  ribasso  percentuale,  unico  ed   uniforme,
sull'importo dei lavori posto a base di  gara,  al  netto  dei  costi
relativi   alla   sicurezza,   con   individuazione   delle   offerte
anormalmente basse secondo la procedura ex art.86,  c.1,  del  D.Lgs.
n°163/2006 e  smi  ed  esclusione  automatica  dalla  gara,  ex  art.
122,c.9, delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari
o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del predetto
art. 86. Le opere  saranno  contabilizzate  a  misura  applicando  il
ribasso offerto all'Elenco  Prezzi  Regione  Piemonte  edizione  2009
aggiornamento  dicembre  2008  sino  al  raggiungimento  dell'importo
contrattuale. Gli oneri per la  sicurezza  saranno  contabilizzati  a
misura, sino ad un importo massimo di Euro  30.000,00  oltre  I.V.A.,
applicando le voci di elenco prezzi sicurezza  della  Regione  Marche
reperibile sul sito internet WWW.OPEREPUBBLICHE.MARCHE.IT 
  L'aggiudicatario non potra' vantare alcun credito nel caso  in  cui
non  tutto  l'importo  preventivato  per  le  opere  a  misura  venga
ordinato. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Il
disciplinare di gara ed  i  suoi  allegati,  il  capitolato  speciale
d'appalto nonche' lo schema  di  contratto  necessari  per  formulare
l'offerta sono visionabili presso S.C. Tecnico all'indirizzo  di  cui
al punto I.1), nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle
16.00;  i  citati  documenti  sono  altresi'  disponibili  sul   sito
Internet: www.oirmsantanna.piemonte.it; 
  IV.3.3) Scadenza per ricezione offerte: 15/12/2009 Ore (h. 15.00); 
  IV.3.5)  Lingua:  Italiano.  IV.3.6.)Periodo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria Offerta: 180 giorni dalla data
di scadenza per la presentazione dell'offerta 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  IV.3.7.1)  Persone
ammesse  all'apertura  delle  offerte:  legali   rappresentanti   dei
concorrenti di cui  al  punto  III.1.3)  ovvero  soggetti  da  questi
delegati muniti di specifica delega 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle  offerte:  il  giorno
17/12/2009 ore 10,00 presso la S.C. Tecnico all'indirizzo di  cui  al
punto  I.1)  con  eventuale  continuazione  della  seduta  il  giorno
lavorativo successivo alle ore 10.00 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - VI.1)  Trattasi  di
bando non obbligatorio: No. VI.3) L'appalto e'  connesso  a  progetto
finanziato dai fondi dell'UE: No. VI.4)  Informazioni  complementari:
Sopralluogo obbligatorio. Si procedera' all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente. In caso di  offerte  valide  uguali  si  procedera'  per
sorteggio.  L'Azienda  si  riserva  di  comunicare  in  tempo   utile
eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando,  del  disciplinare
di gara e/o altra documentazione di  gara;  si  riserva  altresi'  la
facolta'  di  correggere  e/o  integrare  tali  atti  secondo  quanto
previsto dalla normativa vigente in materia  di  appalti  di  lavori.
Responsabile del procedimento: Arch. Antonio Benevento  -  presso  la
S.C.  Tecnico  dell'Azienda  Ospedaliera  Ospedale  Infantile  Regina
Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia  60  -  Torino  -  tel.
011.313.4360; 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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