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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- :0039516079646 Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Luogo principale di esecuzione: Bologna e Provincia, Ferrara e Provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di aghi, medicazioni e cateteri per le Dialisi delle Ausl di Bologna, Imola e Ferrara e per le Aziende Ospedaliero Universitario di Bologna e Ferrara, per un periodo di anni tre, rinnovabili per un altro anno, suddivisa in lotti II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: CPV 33181520 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) si X no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo presunto annuale euro 691.000,00 e triennale euro 2.073.000,00, esclusa iva Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): come da disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Non e' ammesso che un'Impresa partecipi singolarmente e quale componente di un RTI o di un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI o Consorzi diversi, pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei RTI o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo/ offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 08/04/2009- ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La prima seduta pubblica per esame della documentazione amministrativa si terra' presso l'U.O.C. Acquisti - Via Gramsci,12 - Bologna il giorno 15/04/2009 alle ore 9,00. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola offerta. L'aggiudicazione avverra' per singoli lotti purche' completi secondo i criteri previsti dall'art.82 e dall'art.83 come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario della fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Le eventuali rettifiche al Disciplinare e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Bandi www.ausl.bologna.it.: CIG come da Disciplinare di Gara. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al Servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/02/2009 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O.C. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-09BFK2214 (A pagamento).