Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari Sede Legale: Via Piero Della Francesca n. 1
Selargius (CA) - 09047 - IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA:

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2009)

   Gara dispositivi per chirurgia mini-invasiva ed elettrochirurgia
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Gara  dispositivi  per  chirurgia  mini-invasiva  ed
elettrochirurgia
   II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Acquisto Nuts Code ITG27
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in  piu  lotti e sub-lotti, di dispositivi per chirurgia mini-invasiva
ed elettrochirurgia
   II.1.6) CPV: 33160000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita  totale:Valore  stimato  di  euro
6.581.340,00  per  un  totale  complessivo  di  Euro 8.226.675,00 (IVA
esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 1.645.335,00
(IVA esclusa)
   II.2.2) Opzioni: NO
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo in
mesi:48
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:Garanzia  a  corredo
dell'offerta    secondo   le   modalita   previste   dal   D.Lgs.   n.
163/2006:GARANZIA  PROVVISORIA  dell'importo  pari  al  2% della somma
degli  importi  a  base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta,
secondo le modalita previste al punto
   8)  del  disciplinare di gara.GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al  10%  dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo
le modalita previste al punto
   9)   del   disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale  provvisorio:  PER  L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;PER  I  NON  AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva.
   III.1.2)  Principali modalita di finanziamento:FINANZIAMENTO: Fondi
propri  di  bilancio.MODALIT  DI  PAGAMENTO:  previste dall'art. 5 del
capitolato d'oneri, disciplinare tecnico
   III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006
   III.1.4) Altre condizioni: NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione  operatori:In  relazione  alle  condizioni  di
partecipazione  all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R  445/2000,  mediante  apposita dichiarazione concernente le
loro  situazioni,  secondo  la previsione del disciplinare di appalto,
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla
partecipazione  alle procedure di affidamento degli appalti di lavori,
servizi e forniture, ne possono essere affidatari di subappalti, e non
possono  stipulare  i relativi contratti i soggetti concorrenti che si
trovano  in  una  delle  condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del
D.Lgs.  163/06  s.m.i.  e  al  comma  2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06
s.m.i..Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i.,
i  raggruppamenti  temporanei  d'impresa,  sono  tenuti  a indicare la
quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in
misura  corrispondente  sono  tenuti  a  indicare  le  prestazioni che
eseguiranno nell'ambito dell'appalto.
   III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale
   III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale
   III.2.4) Appalti non riservati.
   SEZIONE
   IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri
in altro documento
   IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO
   IV.3.1)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di
riferimento: 1581/2008 Nessun Altra Pubblicazione
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  oppure  il  documento descrittivo Data:
23/04/2009 Documento NON a pagamento
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 28/04/2009 Ore: 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT
   IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180
   IV.3.8)  Modalita  di  apertura delle offerte Data: 04/05/2009 Ora:
09:30  Luogo:  Azienda  Sanitaria  Locale N. 8 di Cagliari - via Piero
della  Francesca  n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra assistere
un  incaricato  di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato
di rappresentanza o procura speciale
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di  gara
(Disciplinare,   Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata  dal  sito  dell'Azienda  Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari:
http://www.aslcagliari.it  sezione  "bandi e gare", alla voce inerente
la  presente  procedura  aperta.L'Azienda  Sanitaria  Locale  N.  8 di
Cagliari  si  riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione
nel  caso  in  cui  nessuna  delle  offerte  presentate venga ritenuta
idonea;  di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta  valida;  di  sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara
motivatamente.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT
   VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Ai sensi dell'art. 3, comma 4
della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere
proposto  ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la
Sardegna  entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge
1034/1971.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  AVVISO:  04/03/2009  F.to il Direttore
Amministrativo F. F. Dr Patrizia Sollai
   Indirizzo  domande  partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius 09047 IT Tel:+39 0706093358
   Contatto : Servizio Acquisti
   Telefono : +39 0706093227
   Email : acquisti@asl8cagliari.it
   Fax : +39 0706093225
   Url amministrazione: www.aslcagliari.it

                    Direttore Amministrativo F. F.
                       Dott.ssa Patrizia Sollai
                             Funzionario
                           Gianluigi Onnis
 
T-09BFK2744 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.