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Service di sistemi per indagini immunoematologiche con metodica di agglutinazione in colonna comprensiva di somministrazione di reattivi e materiale di consumo, di noleggio della strumentazione e della relativa assistenza tecnica per un periodo di 9 anni con facolta delle parti di recedere dal contratto dopo 5 anni. LOTTO 1: sistema per indagini immunoematologiche in completa automazione; LOTTO 2: sistema per indagini immunoemato-logiche in semiautomatico; II.1.2.b) Tipo di appalto di forniture: misto - Luogo principale di esecuzione: Ospedali di Manerbio, Desenzano e Gavardo II.1.6) CPV: 33124110 Sistemi diagnostici II.1.8) Divisione in lotti: SI'. Le offerte vanno presentate per uno o piu lotti II.2.1) Quantitativo totale: Importo novennale complessivo 2 lotti: E 1.800.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: Facolta di entrambe le parti di recedere dal contratto dopo i primi 5 anni contrattuali. Facolta di aderire ai contratti da parte di altre AO/ASL (vedi nota esplicativa n. 2 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "bandi e gare") II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 108 III.1.1) Cauzioni: Garanzia a corredo dell'offerta: secondo le prescrizioni art. 75 D.Lgs. 163/06 e come dettagliato nel Capitolato Speciale. Garanzia di esecuzione del contratto: 10% dell'importo di aggiudicazione secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita di finanziamento/pagamento: Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. 163/06 (vedi nota esplicativa 1 sul sito www.aod.it voce "Bandi e gare")III.2.1) Situazione personale degli operatori: Possesso requisiti previsti artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06.III.2.2) Capacita economica e finanziaria: Almeno 2 dichiarazioni bancarie (allegare le dichiarazioni degli Istituti)IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione S19 del 29/01/09 IV.3.4) Termine il ricevimento delle domande di partecipazione: 07/04/09 Ora: 12:00 VI.3) Informazioni Complementari: 1) Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta Accelerata - art. 55 D. Lgs. n. 163/06 - (Licitazione Privata); 2) Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex Legge 675/96; 4) Richieste di partecipazione da inoltrare su modulo "Richiesta di partecipazione" pubblicato sul sito www.aod.it alla voce "Bandi e gare" - "Avvisi di gara", oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1; 5)Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6)R.U.P.: Dott. Giuseppe Solazzi; 7)Responsabile procedimento amministrativo Legge 241/90: Sig.ra Mara Zaglio recapito: vedi punto 1; 8)Effettuata pre informazione; 9) Delibera a contrarre n 141 del 23.02.09; 10) Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57, comma 3, lett. B) D.Lgs. 163/06; 11) C.I.G. lotto 1: 02862794E6 - lotto 2: 0286283832; 12) Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano; B. in via eccezionale telefax (da confermare a mezzo raccomandata a.r. entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano. Per richieste di chiarimento: telefax; 13) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 14) Avvalimento: il concorrente puo avvalersi di piu di un'impresa ausiliaria; 15) In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'Appaltatore. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUCE PRESENTE AVVISO: 09/03/09 Contatto : Servizio Provveditorato-settore 5 Attenzione : Mara Zaglio Telefono : (39-030) 9145855 Email : mara.zaglio@aod.it Fax : (39-030) 9145433 Url amministrazione: http://www.aod.it Dirigente Responsabile Servizio Provveditorato Dott. Giuseppe Solazzi T-09BFK2782 (A pagamento).