Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: A.S.P Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio- Via Marostica 8 - 20146 Milano -sito internet - www.pioalbergotrivulzio.it.- Dipartimento Tecnico tel. 02/4029215-353 Fax: 02/4029352 Posta elettronica: patri.ufftecnico@pioalbergotrivulzio.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a Azienda di Servizi alla Persona -Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio - Dipartimento Tecnico - ufficio protocollo - via Marostica, 8 - 20146 Milano. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori di manutenzione edile ed impiantistica per l'accreditamento della R.S.A. piano primo Casa 1 e 2 dell'Istituto Frisia di Merate. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Appalto per i lavori di manutenzione edile ed impiantistica per l'accreditamento della R.S.A. piano primo Casa 1 e 2 dell'Istituto Frisia di Merate. Codice identificativo gara (C.I.G.) N. 0287377EFC II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo a base dell'appalto (escluso oneri per la sicurezza) Euro 931.000,00 ( novecentotrentunomila/00) oltre IVA oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 19.000,00 (diciannovemila/00) oltre IVA importo complessivo (importo a base d'appalto piu' oneri per la sicurezza) Euro 950.000,00 (novecentocinquantamila/00) oltre IVA Il corrispettivo dell'appalto e' determinato a misura, ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Categoria Prevalente: OG1 - classifica III - importo Euro 670.000,00 Parti dell'opera: OS30 - classifica I - importo Euro 140.000,00 OS 3 - classifica I - importo Euro 140.000,00 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 6 (sei) a partire dalla data della consegna dei lavori, cosi' come stabilito e con le modalita' indicate nel capitolato speciale di appalto. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, a corredo dell'offerta un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo complessivo dei lavori pari a Euro 19.000,00 da costituirsi secondo la normativa vigente art. 75 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. E' ammessa la riduzione dell'importo della cauzione del 50% ai sensi dell'art 40 comma 7 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., secondo le modalita' e condizioni stabilite dal disciplinare di gara. L'aggiudicataria produrra' cauzione definitiva, nella misura e nelle modalita' previste dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' le polizze di cui all'art. 129 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., per gli importi indicati nel capitolato speciale di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'intervento e' finanziato con i fondi di bilancio dell'Azienda. Le modalita' di pagamento sono indicate nel capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. costituiti da Imprese singole, o imprese riunite o consorziate, ovvero imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 35, 36, 37 del, D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' concorrenti con sedi in altri stati aderenti all'Unione Europea (UE) alle condizioni di cui al D.Lgs. 163/06 e s.m.i.e art.3, comma 7 del D.P.R. 34/2000. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - iscrizione al registro delle imprese - C.C.I.A.A. - insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. - insussistenza di situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile con altri partecipanti alla gara art. 34 comma 2) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. - possesso di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 34/2000 regolarmente autorizzata e in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione nella categoria e classifica richiesta nel punto precedente; - possesso di tutte le condizioni di partecipazione richieste nel disciplinare di gara. E' condizione necessaria per la partecipazione - a pena di esclusione- l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici di Euro 40,00 (Euro quaranta/00) da versare con le modalita' previste nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il criterio del massimo ribasso percentuale unico sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. a), del D.Lgs. 163/06 Codice dei contatti, con l'esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Il capitolato speciale d'appalto, e gli altri documenti tecnico- amministrativi sono disponibili e scaricabili consultando il sito www.pioalbergotrivulzio.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12 del giorno 16/04/2009 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: l'offerta economica, e tutta la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere redatti in lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data, ora e luogo. La seduta di gara avra' luogo presso il Dipartimento Tecnico dell'Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio Via Marostica, 8 -20146 Milano il giorno 20/04/2009 alle ore 10,00. Eventuali ulteriori sedute verranno espletate nei giorni seguenti, stessa ora, stesso luogo, fino ad esaurimento della procedura. Sono ammessi i Titolari o Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI I concorrenti hanno l'obbligo di effettuare il sopralluogo come indicato nel disciplinare di gara. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione della trattenuta effettuata dello 0,50% a tutela dei lavoratori. Si applicano le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; I lavori saranno soggetti alla disciplina prevista dal capitolato generale sui lavori pubblici adottato con D.M. 19.04.2000 n. 145 Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Arch. Sara Perego. Ai sensi del D.Lgs. 196/03 e s.m.i., si informa che i dati forniti dalle imprese saranno trattati esclusivamente per le finalita' connesse alla gara e alla eventuale stipula e gestione del contratto. Per quanto non indicato espressamente nel presente bando di gara, si rinvia al disciplinare di gara disponibile sul sito internet www.pioalbergotrivulzio.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, via Conservatorio, 13 - 20122 Milano. Termini di presentazione di ricorso: entro 60 giorni. Il Direttore Generale F.F. (Dott. Fabio Nitti) T-09BFK2793 (A pagamento).