AZIENDA SANITARIA LOCALE BARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  ASL  BARI, AREA GESTIONE TECNICA, LUNGOMARE STARITA 6, 70123,
BARI Tel.
   080-5015963      fax     080-5015940,     rocco.ianora@asl.bari.it,
www.asl.bari.it. INFORMAZIONI, DOCUMENTAZIONE: Area gestione Tecnica -
Via  Ospedale  Di  Venere 1, 70131 Carbonara. OFFERTE: punto I.1. Uff.
Protocollo.   II.1)  "SERVIZI  DI  INGEGNERIA  CLINICA  RELATIVI  ALLA
GESTIONE  E  LA  MANUTENZIONE  DELLE  APPARECCHIATURE BIOMEDICHE DELLA
A.S.L.  BARI  PER IL PERIODO 2009-2013" SUDDIVISO PER LOTTI: LOTTO 1 -
"CENTRO";  LOTTO  2  -  "OVEST";  LOTTO  3  -  "EST";  II.1.7)  Luogo:
Territorio  nella Provincia di BARI come da CSA. II.1.9) Lotti: SI. Le
offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.10) Varianti: NO.
II.2.1)  LOTTO  1 - "CENTRO" E 7.811.200,93 + IVA; LOTTO 2 - "OVEST" E
5.501.919,17  +  IVA;  LOTTO  3  -  "EST"  E 3.936.471,50 + IVA. II.3)
DURATA:  L'appalto avra' la durata di anni 4. L'Amministrazione potra'
procedere,  ai sensi dell'art. 57 c.5 D.Lgs.163/06, all'affidamento di
ulteriori   Servizi   complementari,  al  medesimo  aggiudicatario,  a
procedura  negoziata,  senza  preliminare pubblicazione di un bando di
gara.  III.1.1)  In  sede di offerta dovra' essere presentata ai sensi
dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/06 una cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo presunto dell'appalto di cui al punto II.2.1. L'esecutore
del  contratto  dovra' prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi  previsti dall'art. 113 del D.Lgs.163/06 e smi. Gli importi delle
cauzioni sono suscettibili di riduzioni per effetto del possesso della
certificazione  del  sistema  di  qualita'  in  conformita' alle Norme
Europee  della  serie UNI EN ISO 9001:2000; III.1.2) Fondi di bilancio
aziendale;  pagamenti  come  stabilito dal CSA. III.1.3) E' ammessa la
partecipazione  d'Imprese  appositamente e temporaneamente raggruppate
ai  sensi  dell'art.37  D.Lgs.163/06.  E'  vietata  la  partecipazione
simultanea in forma individuale e contestualmente in R.T.I. o consorzi
oppure  simultaneamente  in  diversi  R.T.I.  o  consorzi. III.2.1) a)
iscrizione  Camera  di  Commercio  per attivita' attinenti al presente
appalto  o  in registro professionale o commerciale dello Stato ove si
e'  stabiliti;  b)  inesistenza  cause  di  esclusione art. 38, D.Lgs.
163/06;  c)  rispetto  norme  disciplinanti  il  diritto al lavoro dei
disabili  ex L. 68/99 ovvero la non assoggettibilita' agli obblighi di
assunzioni  obbligatorie  di  cui  alla  L.  68/99,  art.  38 lett. l)
D.Lgs.163/06;  d) inesistenza condizioni di esclusione di cui all'art.
1  bis  della  L.  n.383/01;  e)  inesistenza sanzioni interdittive ex
D.Lgs.231/01  comportanti  divieto  di  contrattare  con  la  Pubblica
Amministrazione; f) inesistenza situazioni di controllo o di identita'
di   legali   rappresentanti  o  direttori  tecnici;  g)  assolvimento
obblighi  D.Lgs.  81/08; h) ai sensi dell'art.41 lett. c) D.Lgs.163/06
fatturato  globale d'impresa nel triennio 2006-2008, di importo almeno
pari  a  3  volte  l'importo  a  base di gara (essendo data facolta' a
ciascun  concorrente  di  partecipare  a  tutti  e  tre i lotti, ma di
potersi aggiudicare solo un lotto, ogni partecipante dovra' dimostrare
il  possesso  del  suddetto  requisito facendo riferimento all'importo
maggiore tra i lotti a cui intendesse partecipare); i) due prestazioni
analoghe   per   un   importo   complessivo   pari  a  quelle  oggetto
dell'appalto eseguite nell'ultimo triennio 2006-2008, (anche in questo
caso,  essendo  data  facolta'  a ciascun concorrente di partecipare a
tutti  e  tre  i  lotti, ma di potersi aggiudicare solo un lotto, ogni
partecipante  dovra'  dimostrare  il  possesso  del suddetto requisito
facendo  riferimento all'importo maggiore tra i lotti a cui intendesse
partecipare);  j)  prestazioni  analoghe  (nel senso dianzi spiegato e
sempre eseguita nel triennio di riferimento) eseguite presso strutture
sanitarie  pubbliche  o private di importo complessivo almeno pari a 2
volte  l'importo  annuo  a  base d'asta (anche in questo caso, essendo
data  facolta'  a  ciascun  concorrente di partecipare a tutti e tre i
lotti,  ma  di  potersi  aggiudicare  solo un lotto, ogni partecipante
dovra'   dimostrare   il   possesso  del  suddetto  requisito  facendo
riferimento   all'importo  maggiore  tra  i  lotti  a  cui  intendesse
partecipare);   k)   certificazione  qualita'  aziendale  UNI  EN  ISO
9001:2000  per  le  attivita'  oggetto  di  appalto;  I raggruppamenti
Temporanei  di  Imprese ed i Consorzi dovranno osservare le condizioni
minime  stabilite  nel Disciplinare di Gara. III.2.1.1) Certificato di
iscrizione  Camera  di  Commercio  dal  quale risulti l'iscrizione per
attivita'  attinenti  con  quelle oggetto dell'appalto. Certificato di
ottemperanza alla legge 68/99 rilasciato dagli Uffici territorialmente
competenti.   Certificato   del   Casellario  Giudiziale  riferito  ai
rappresentanti legali o procuratori. Certificazione di iscrizione agli
enti  INPS,  INAIL.  Non  e'  ammessa  la  partecipazione alla gara di
concorrenti per i quali sussistono le condizioni di cui all'art.37 c.7
del   DLgs  163/06.  III.2.1.2)  Fatturati  globali.  Attestazione  di
regolare esecuzione dei servizi "di punta" indicati dal concorrente al
fine   del   raggiungimento   della  cosiddetta  "singola  prestazione
analoga".Vedi  disciplinare  di  gara.  III.2.1.3)  In sede di offerta
dovra' essere presentata la seguente documentazione: 1. Certificazione
di  Sistema  Qualita'  conforme  alla  norma  UNI EN ISO 9001:2000 per
attivita' attinenti l'oggetto dell'appalto. Vedi Disciplinare di gara.
III.3.1)  III.3.2)  SI. IV.1) PROCEDURA: Aperta. IV.2) AGGIUDICAZIONE:
Offerta   economicamente   piu'  vantaggiosa.  Per  ciascun  lotto  di
interesse,   ai   sensi   dell'art.83  del  DLgs  163/06,  secondo  le
indicazioni  riportate  nel  DISCIPLINARE DI GARA. Si procedera', alla
verifica  della congruita' delle offerte sulla base delle disposizioni
di cui all'art. 86, c. 2 e 5 e all'87, del D.lgs.163/06 e smi; IV.3.2)
Bando  di  gara,  disciplinare di Gara e capitolato speciale d'Appalto
completi  dei  relativi allegati disponibili su www.asl.bari.it (Bandi
di  Gara,  Settore: Area Gestione Tecnica). IV.3.3) Ricezione offerte:
05/06/09  ore  12.  IV.3.6)  Vincolo offerta: 180 gg. IV.3.7) Apertura
offerte:  secondo  quanto  previsto  nel disciplinare di gara; Persone
ammesse:  legali  rappresentanti  dei concorrenti ovvero soggetti, uno
per  ogni  concorrente,  muniti di specifica delega loro conferita dai
suddetti  Legali  Rappresentanti;  IV.3.7.2)  Prima  seduta  pubblica:
10/06/09  ore  9,30;  seconda seduta pubblica: presso la medesima sede
alle  ore  9,30 del giorno che sara' comunicato ai concorrenti ammessi
mediante  fax  inviato  con cinque giorni di anticipo sulla data della
seduta;  luogo:  Area  Gestione  Tecnica  c/o  Ospedale  DiVenere  via
Ospedale Divenere 1, Carbonara (BA); VI.4) Informazioni complementari:
L'offerta   redatta   indicando   il/i   lotto/i   a  cui  si  intende
partecipare,  deve  essere  inviata  come previsto nel Disciplinare di
gara,  a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale, ovvero mediante
agenzia di recapito autorizzata, all'indirizzo di cui al punto I.4 del
presente  bando e pervenire, a pena di esclusione dalla gara, entro le
ore  12  del  05/06/09; e' altresi' possibile la consegna a mano della
domanda,  entro il predetto termine perentorio, all'ufficio PROTOCOLLO
GENERALE  della  A.S.L.  BARI, LUNGOMARE STARITA 6, 70123 BARI, che ne
rilascera'  apposita  ricevuta. Sull'esterno della busta dovra' essere
riportata    l'indicazione    del   mittente   nonche'   la   dicitura
"Presentazione  Offerta  per  "Servizi  di ingegneria clinica relativi
alla gestione e la manutenzione delle apparecchiature biomediche della
A.S.L.  BARI per il periodo 2009-2013 - Lotto/i n.xxx". L'offerta deve
essere  sottoscritta,  a  pena  di  esclusione  dalla gara, da persona
abilitata  ad impegnare il concorrente e deve riportare l'indirizzo di
spedizione,  il  codice  fiscale e/o partita IVA del concorrente o dei
concorrenti,   il   numero   del  telefono  e  del  fax.  In  caso  di
raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  occasionale gia' costituiti,
alla  domanda  deve  essere  allegato,  in copia autentica, il mandato
collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o
l'atto  costitutivo  del consorzio; in mancanza la domanda deve essere
sottoscritta  dai  rappresentanti  di  tutte  le  imprese  associate o
consorziate  ovvero  da  associarsi  o  consorziarsi.  All'offerta, in
alternativa   all'autenticazione  della  sottoscrizione,  deve  essere
allegata,  a  pena  di  esclusione dalla gara, copia fotostatica di un
documento  di identita' del sottoscrittore. All'offerta vanno accluse,
a  pena di esclusione dalla gara, le dichiarazioni sostitutive, di cui
al D.P.R. 445/00, previste nel Disciplinare di gara uniche per ciascun
lotto  di  interesse,  ricordando  che i requisiti dichiarati dovranno
coprire,  pena esclusione, i valori relativi al maggiore degli importi
di cui al/ai lotto/i a cui si dichiara di voler partecipare. L'offerta
dovra'  essere  redatta  preferibilmente  in  conformita'  ai  modelli
allegati  ai  documenti  di  cui  al  punto  IV.3.2);  Le modalita' di
partecipazione  sono espressamente riportate nel Disciplinare di gara.
RESP.  PROC.:  ING. SEBASTIANO CARBONARA. VI.6) 09.04.09. ALLEGATO B -
LOTTO  n.  01:  Breve  descrizione:  "SERVIZI  DI  INGEGNERIA  CLINICA
RELATIVI   ALLA  GESTIONE  E  LA  MANUTENZIONE  DELLE  APPARECCHIATURE
BIOMEDICHE  DELLA  A.S.L.  BARI  PER  IL PERIODO 2009-2013 RELATIVE AL
LOTTO  1  DENOMINATO  "CENTRO"  E  CARATTERIZZATO  DAI  SITI  INDICATI
NELL'ALLEGATO  1.1A E 1.1B; CIG 0293778146. L'IMPORTO ANNUALE PRESUNTO
DELL'APPALTO AMMONTA A E 1.952.800,23+ IVA; Pertanto per il Lotto 1 un
importo  complessivo  per  la  durata contrattuale di 04 anni pari a E
7.811.200,93+IVA  per  l'intera  durata  dell'appalto.  LOTTO  n.  02:
"SERVIZI   DI   INGEGNERIA   CLINICA   RELATIVI  ALLA  GESTIONE  E  LA
MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE BIOMEDICHE DELLA A.S.L. BARI PER IL
PERIODO   2009-2013   RELATIVE   AL   LOTTO  2  DENOMINATO  "OVEST"  E
CARATTERIZZATO  DAI  SITI  INDICATI  NELL'ALLEGATO  1.2A  E  1.2B; CIG
0293791BFD.  L'IMPORTO  ANNUALE  PRESUNTO  DELL'APPALTO  AMMONTA  A  E
1.375.479,79  + IVA PERTANTO PER IL LOTTO 2 UN IMPORTO COMPLESSIVO PER
LA  DURATA  CONTRATTUALE  DI  4  ANNI  PARI A E 5.501.919,17 + IVA PER
L'INTERA  DURATA  DELL'APPALTO;  LOTTO  n.  03: "SERVIZI DI INGEGNERIA
CLINICA RELATIVI ALLA GESTIONE E LA MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE
BIOMEDICHE  DELLA  A.S.L.  BARI  PER  IL PERIODO 2009-2013 RELATIVE AL
LOTTO   3   DENOMINATO   "EST"  E  CARATTERIZZATO  DAI  SITI  INDICATI
NELL'ALLEGATO  1.3A E 1.3B; CIG:0293778146. L'IMPORTO ANNUALE PRESUNTO
DELL'APPALTO  AMMONTA  A E 984.117,88+ IVA. PERTANTO PER IL LOTTO 3 UN
IMPORTO  COMPLESSIVO  PER  LA  DURATA CONTRATTUALE DI 04 ANNI PARI A E
3.936.471,50 + IVA PER L'INTERA DURATA DELL'APPALTO.

                Il Responsabile Area Gestione Tecnica
                      ing. Sebastiano Carbonara
 
T-09BFK4385 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.