Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) ASL BARI, AREA GESTIONE TECNICA, LUNGOMARE STARITA 6, 70123, BARI Tel. 080-5015963 fax 080-5015940, rocco.ianora@asl.bari.it, www.asl.bari.it. INFORMAZIONI, DOCUMENTAZIONE: Area gestione Tecnica - Via Ospedale Di Venere 1, 70131 Carbonara. OFFERTE: punto I.1. Uff. Protocollo. II.1) "SERVIZI DI INGEGNERIA CLINICA RELATIVI ALLA GESTIONE E LA MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE BIOMEDICHE DELLA A.S.L. BARI PER IL PERIODO 2009-2013" SUDDIVISO PER LOTTI: LOTTO 1 - "CENTRO"; LOTTO 2 - "OVEST"; LOTTO 3 - "EST"; II.1.7) Luogo: Territorio nella Provincia di BARI come da CSA. II.1.9) Lotti: SI. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.10) Varianti: NO. II.2.1) LOTTO 1 - "CENTRO" E 7.811.200,93 + IVA; LOTTO 2 - "OVEST" E 5.501.919,17 + IVA; LOTTO 3 - "EST" E 3.936.471,50 + IVA. II.3) DURATA: L'appalto avra' la durata di anni 4. L'Amministrazione potra' procedere, ai sensi dell'art. 57 c.5 D.Lgs.163/06, all'affidamento di ulteriori Servizi complementari, al medesimo aggiudicatario, a procedura negoziata, senza preliminare pubblicazione di un bando di gara. III.1.1) In sede di offerta dovra' essere presentata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06 una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto di cui al punto II.2.1. L'esecutore del contratto dovra' prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs.163/06 e smi. Gli importi delle cauzioni sono suscettibili di riduzioni per effetto del possesso della certificazione del sistema di qualita' in conformita' alle Norme Europee della serie UNI EN ISO 9001:2000; III.1.2) Fondi di bilancio aziendale; pagamenti come stabilito dal CSA. III.1.3) E' ammessa la partecipazione d'Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art.37 D.Lgs.163/06. E' vietata la partecipazione simultanea in forma individuale e contestualmente in R.T.I. o consorzi oppure simultaneamente in diversi R.T.I. o consorzi. III.2.1) a) iscrizione Camera di Commercio per attivita' attinenti al presente appalto o in registro professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti; b) inesistenza cause di esclusione art. 38, D.Lgs. 163/06; c) rispetto norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ex L. 68/99 ovvero la non assoggettibilita' agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla L. 68/99, art. 38 lett. l) D.Lgs.163/06; d) inesistenza condizioni di esclusione di cui all'art. 1 bis della L. n.383/01; e) inesistenza sanzioni interdittive ex D.Lgs.231/01 comportanti divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione; f) inesistenza situazioni di controllo o di identita' di legali rappresentanti o direttori tecnici; g) assolvimento obblighi D.Lgs. 81/08; h) ai sensi dell'art.41 lett. c) D.Lgs.163/06 fatturato globale d'impresa nel triennio 2006-2008, di importo almeno pari a 3 volte l'importo a base di gara (essendo data facolta' a ciascun concorrente di partecipare a tutti e tre i lotti, ma di potersi aggiudicare solo un lotto, ogni partecipante dovra' dimostrare il possesso del suddetto requisito facendo riferimento all'importo maggiore tra i lotti a cui intendesse partecipare); i) due prestazioni analoghe per un importo complessivo pari a quelle oggetto dell'appalto eseguite nell'ultimo triennio 2006-2008, (anche in questo caso, essendo data facolta' a ciascun concorrente di partecipare a tutti e tre i lotti, ma di potersi aggiudicare solo un lotto, ogni partecipante dovra' dimostrare il possesso del suddetto requisito facendo riferimento all'importo maggiore tra i lotti a cui intendesse partecipare); j) prestazioni analoghe (nel senso dianzi spiegato e sempre eseguita nel triennio di riferimento) eseguite presso strutture sanitarie pubbliche o private di importo complessivo almeno pari a 2 volte l'importo annuo a base d'asta (anche in questo caso, essendo data facolta' a ciascun concorrente di partecipare a tutti e tre i lotti, ma di potersi aggiudicare solo un lotto, ogni partecipante dovra' dimostrare il possesso del suddetto requisito facendo riferimento all'importo maggiore tra i lotti a cui intendesse partecipare); k) certificazione qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2000 per le attivita' oggetto di appalto; I raggruppamenti Temporanei di Imprese ed i Consorzi dovranno osservare le condizioni minime stabilite nel Disciplinare di Gara. III.2.1.1) Certificato di iscrizione Camera di Commercio dal quale risulti l'iscrizione per attivita' attinenti con quelle oggetto dell'appalto. Certificato di ottemperanza alla legge 68/99 rilasciato dagli Uffici territorialmente competenti. Certificato del Casellario Giudiziale riferito ai rappresentanti legali o procuratori. Certificazione di iscrizione agli enti INPS, INAIL. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistono le condizioni di cui all'art.37 c.7 del DLgs 163/06. III.2.1.2) Fatturati globali. Attestazione di regolare esecuzione dei servizi "di punta" indicati dal concorrente al fine del raggiungimento della cosiddetta "singola prestazione analoga".Vedi disciplinare di gara. III.2.1.3) In sede di offerta dovra' essere presentata la seguente documentazione: 1. Certificazione di Sistema Qualita' conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 per attivita' attinenti l'oggetto dell'appalto. Vedi Disciplinare di gara. III.3.1) III.3.2) SI. IV.1) PROCEDURA: Aperta. IV.2) AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Per ciascun lotto di interesse, ai sensi dell'art.83 del DLgs 163/06, secondo le indicazioni riportate nel DISCIPLINARE DI GARA. Si procedera', alla verifica della congruita' delle offerte sulla base delle disposizioni di cui all'art. 86, c. 2 e 5 e all'87, del D.lgs.163/06 e smi; IV.3.2) Bando di gara, disciplinare di Gara e capitolato speciale d'Appalto completi dei relativi allegati disponibili su www.asl.bari.it (Bandi di Gara, Settore: Area Gestione Tecnica). IV.3.3) Ricezione offerte: 05/06/09 ore 12. IV.3.6) Vincolo offerta: 180 gg. IV.3.7) Apertura offerte: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; Persone ammesse: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti Legali Rappresentanti; IV.3.7.2) Prima seduta pubblica: 10/06/09 ore 9,30; seconda seduta pubblica: presso la medesima sede alle ore 9,30 del giorno che sara' comunicato ai concorrenti ammessi mediante fax inviato con cinque giorni di anticipo sulla data della seduta; luogo: Area Gestione Tecnica c/o Ospedale DiVenere via Ospedale Divenere 1, Carbonara (BA); VI.4) Informazioni complementari: L'offerta redatta indicando il/i lotto/i a cui si intende partecipare, deve essere inviata come previsto nel Disciplinare di gara, a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, all'indirizzo di cui al punto I.4 del presente bando e pervenire, a pena di esclusione dalla gara, entro le ore 12 del 05/06/09; e' altresi' possibile la consegna a mano della domanda, entro il predetto termine perentorio, all'ufficio PROTOCOLLO GENERALE della A.S.L. BARI, LUNGOMARE STARITA 6, 70123 BARI, che ne rilascera' apposita ricevuta. Sull'esterno della busta dovra' essere riportata l'indicazione del mittente nonche' la dicitura "Presentazione Offerta per "Servizi di ingegneria clinica relativi alla gestione e la manutenzione delle apparecchiature biomediche della A.S.L. BARI per il periodo 2009-2013 - Lotto/i n.xxx". L'offerta deve essere sottoscritta, a pena di esclusione dalla gara, da persona abilitata ad impegnare il concorrente e deve riportare l'indirizzo di spedizione, il codice fiscale e/o partita IVA del concorrente o dei concorrenti, il numero del telefono e del fax. In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio occasionale gia' costituiti, alla domanda deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza la domanda deve essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese associate o consorziate ovvero da associarsi o consorziarsi. All'offerta, in alternativa all'autenticazione della sottoscrizione, deve essere allegata, a pena di esclusione dalla gara, copia fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore. All'offerta vanno accluse, a pena di esclusione dalla gara, le dichiarazioni sostitutive, di cui al D.P.R. 445/00, previste nel Disciplinare di gara uniche per ciascun lotto di interesse, ricordando che i requisiti dichiarati dovranno coprire, pena esclusione, i valori relativi al maggiore degli importi di cui al/ai lotto/i a cui si dichiara di voler partecipare. L'offerta dovra' essere redatta preferibilmente in conformita' ai modelli allegati ai documenti di cui al punto IV.3.2); Le modalita' di partecipazione sono espressamente riportate nel Disciplinare di gara. RESP. PROC.: ING. SEBASTIANO CARBONARA. VI.6) 09.04.09. ALLEGATO B - LOTTO n. 01: Breve descrizione: "SERVIZI DI INGEGNERIA CLINICA RELATIVI ALLA GESTIONE E LA MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE BIOMEDICHE DELLA A.S.L. BARI PER IL PERIODO 2009-2013 RELATIVE AL LOTTO 1 DENOMINATO "CENTRO" E CARATTERIZZATO DAI SITI INDICATI NELL'ALLEGATO 1.1A E 1.1B; CIG 0293778146. L'IMPORTO ANNUALE PRESUNTO DELL'APPALTO AMMONTA A E 1.952.800,23+ IVA; Pertanto per il Lotto 1 un importo complessivo per la durata contrattuale di 04 anni pari a E 7.811.200,93+IVA per l'intera durata dell'appalto. LOTTO n. 02: "SERVIZI DI INGEGNERIA CLINICA RELATIVI ALLA GESTIONE E LA MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE BIOMEDICHE DELLA A.S.L. BARI PER IL PERIODO 2009-2013 RELATIVE AL LOTTO 2 DENOMINATO "OVEST" E CARATTERIZZATO DAI SITI INDICATI NELL'ALLEGATO 1.2A E 1.2B; CIG 0293791BFD. L'IMPORTO ANNUALE PRESUNTO DELL'APPALTO AMMONTA A E 1.375.479,79 + IVA PERTANTO PER IL LOTTO 2 UN IMPORTO COMPLESSIVO PER LA DURATA CONTRATTUALE DI 4 ANNI PARI A E 5.501.919,17 + IVA PER L'INTERA DURATA DELL'APPALTO; LOTTO n. 03: "SERVIZI DI INGEGNERIA CLINICA RELATIVI ALLA GESTIONE E LA MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE BIOMEDICHE DELLA A.S.L. BARI PER IL PERIODO 2009-2013 RELATIVE AL LOTTO 3 DENOMINATO "EST" E CARATTERIZZATO DAI SITI INDICATI NELL'ALLEGATO 1.3A E 1.3B; CIG:0293778146. L'IMPORTO ANNUALE PRESUNTO DELL'APPALTO AMMONTA A E 984.117,88+ IVA. PERTANTO PER IL LOTTO 3 UN IMPORTO COMPLESSIVO PER LA DURATA CONTRATTUALE DI 04 ANNI PARI A E 3.936.471,50 + IVA PER L'INTERA DURATA DELL'APPALTO. Il Responsabile Area Gestione Tecnica ing. Sebastiano Carbonara T-09BFK4385 (A pagamento).