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FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI SUDDIVISA IN LOTTI COME SPECIFICATO NEL CAPITOLATO SPECIALE DESTINATE ALL'AO DESENZANO DEL GARDA, AGLI "ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA" E ALL'ASL DI VALLECAMONICA E SEBINO (BS). II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Acquisto Luogo principale di consegna OSPEDALI DI DESENZANO,MANERBIO,CREMONA E ESINE II.1.3) L'avviso riguarda: L'istituzione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Diversi Operatori Durata dell'accordo quadro: anni 4 Costo: Euro 2.300.000,00 II.1.6) CPV: Ogg.principale 33731110 II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: SI II.2.1) Quantitativo totale:IMPORTO TOTALE STIMATO Euro 2.300.000. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 MESI III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia a corredo dell'offerta: come previsto nel Capitolato Speciale, secondo prescrizioni art.75 DLgs 163/06 Garanzia di esecuzione del contratto: 10% dell'importo di aggiudicazione secondo prescrizioni art.113 DLgs 163/06 III.1.2) Principali modalita di finanziamento:Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica PER RTI :Ex art.37 DLgs n 163/06 (nota esplicativa n.1 disponibile sul sito www.aod.it voce 'Avvisi di gare e concorsi-Bandi di gara'. III.2.1) Situazione operatori:Possesso dei requisiti previsti dagli artt.38 e 39 DLgs n 163/06 IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso Preinformazione Numero: S 19-026803 Del 29/01/09 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 08/06/09 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1)Procedura aggiudicazione: Procedura Ristretta art.55 DLgs n. 163/06; 2) Si procedera all'aggiudicazione per singoli lotti anche in presenza di una sola offerta per lotto, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex L.675/96;4) Richieste di partecipazione da inoltrare su modulo 'Richiesta di partecipazione' pubblicato sul sito www.aod.it voce 'Avvisi di gara e concorsi-Bandi di Gara', oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1;5)rettifiche /chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6)R.U.P.: Dott. Giuseppe Solazzi;7)Responsabile procedimento amministrativo L.241/90: Enrica Imperadori, recapito: vedi punto 1; 8)Effettuata pre-informazione;9)Delibera a contrarre n 408 del 05/05/09; 10)Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57, comma 3, lett. B) DLgs n. 163/06; 11) Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano; B. in via eccezionale telefax (da confermare entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax a mezzo raccomandata a.r.). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano.Per richieste di chiarimento: telefax. Da Stazione Appaltante ai concorrenti: A. lettera raccomandata a.r., B. telefax 12) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale;13)In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'Appaltatore;14)Procedura in forma aggregata tra l'AO di Desenzano del Garda (BS), l'AO "Istituti Ospitalieri di Cremona" e ASL di Vallecamonica e Sebino(BS);15)Foro esclusivo: Brescia. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA Sezione di Brescia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 06/05/09 Contatto: Servizio Provveditorato - Settore 4 Enrica Imperadori Tel 39-030 9145438 Email:enrica.imperadori@aod.it Fax:39-0309145433 Url amministrazione: www.aod.it Dirigente Responsabile Servizio Provveditorato Dott. Giuseppe Solazzi T-09BFK5657 (A pagamento).