AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMM.NE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E
PUNTI  DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Caduti del
Lavoro,  40 - I-60131 Ancona. Punti di contatto: dott.ssa E. Gentilini
Tel.  0722.301834  -  e-mail:  emanuela.gentilini@sanita.marche.it fax
301835  www.asurzona2.marche.it. Ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili c/o i punti
di  contatto  sopra indicati. Indirizzo al quale spedire la domanda di
partecipazione:  ASUR  - Zona Territoriale n. 2 - Ufficio Protocollo -
V.le  Comandino,  70  -  I-61029  Urbino  (PU).  I.2) TIPO DI AMM.NE E
PRINCIPALI  SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale, settore salute.
L'acquisto  non  e'  per conto di altre amm.ni aggiudicatrici. SEZIONE
II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amm.ne  aggiudicatrice:  II.1.2)  Tipo di
appalto  e  luogo di consegna: (b) Forniture: Misto - Luogo principale
di  consegna:  Cagli,  Sassorvaro, Urbino- Codice NUTS: ITE31. II.1.3)
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Fornitura di sistemi diagnostici di
laboratorio  -  Determina  a  contrarre  n. 296/ASURDG del 02/04/2009.
II.1.6)  CPV  (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale
33124110   Sistemi   diagnostici  -  Oggetti  complementari:  33141625
Materiale   diagnostico;   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu'
lotti;  II.1.9)  Ammissibilita'  di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O
ENTITA'  DELL'APPALTO:  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo
complessivo  a  base  di gara, IVA esclusa: E. 865.412,90 - Lotto 1 E.
306.224,25;  Lotto  2 E. 336.963,65; Lotto 3 E. 222.225,00 - Oneri per
la  sicurezza:  E.  0,00.  II.2.2)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle
opzioni:  facolta'  di  proroga  fino a 36 mesi. II.3) DURATA APPALTO:
mesi  60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO;  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria: 2%
importo   dei   lotti  di  interesse.  Garanzia  definitiva:  10%  del
contratto, salvo maggiorazioni di legge. III.1.2) Principali modalita'
di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o riferimenti alle disposizioni
applicabili  in  materia:  fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario   dell'appalto:   conferimento   mandato  speciale  con
rappresentanza  al  mandatario.  III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
III.2.1)  Situazione  generale  degli  operatori,  inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  a)  certificato  in  bollo  di  iscrizione  nel Registro
Imprese  o  altro  registro professionale dello Stato di residenza, di
data  non  anteriore  a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa dal
legale  rappresentante,  contenente  anche l'indicazione delle persone
legittimate  a  rappresentare  e  impegnare l'impresa, con la relativa
carica   sociale;   b)  dichiarazione  sostitutiva,  resa  dal  legale
rappresentante,  attestante:  che  non  sussiste alcuna delle cause di
esclusione  previste  art.  38,  c. 1 d.lgs. 163/06, pertinenti con il
presente  appalto; che l'impresa e' in regola con le norme sul diritto
al  lavoro  dei disabili (art. 17 L. 68/99) o, in alternativa, che non
e'  soggetta  agli obblighi della L. 68/99, precisando la motivazione;
c)  dichiarazione  sostitutiva, resa dai soggetti indicati art. 38, c.
1,  lett.  b)  e c) d.lgs. 163/06, attestante che nei propri confronti
non  sussiste  alcuna  causa  di esclusione prevista dalla norma sopra
citata, comprese eventuali condanne per le quali sia stato concesso il
beneficio   della  non  menzione;  d)  dichiarazione,  ai  fini  della
compilazione  del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita',
volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3)
Capacita'  tecnica:  e)  dichiarazione  ai  sensi  del  d.P.R. 445/00,
contenente l'elenco delle principali forniture effettuate regolarmente
nel  triennio 2006/2008, con il relativo importo, data e destinatario,
concernenti  i  sistemi  diagnostici  oggetto  della  gara  -  Livelli
minimi:  importo  globale,  IVA  esclusa,  non  inferiore  a due volte
l'importo   dei   lotti  di  interesse.  Sono  ammessi  raggruppamenti
temporanei  d'imprese (RTI) e consorzi, nelle forme previste nei paesi
di stabilimento, fatte salve le esclusioni stabilite dagli artt. 36-37
d.lgs.  163/06  e  s.m.i.  In  caso  RTI  o  consorzio,  devono essere
indicate tutte le imprese esecutrici dell'appalto; tali imprese, oltre
al  consorzio,  devono presentare la documentazione richiesta al punto
a),   b),   c),   d),  la  capacita'  tecnica  deve  essere  posseduta
complessivamente dal RTI o dal consorzio. In caso di RTI, ogni impresa
deve  possedere la capacita' tecnica adeguata alla parte di appalto da
eseguire.  In  caso di avvalimento, si applica l'art. 49 d.lgs. 163/06
e  s.m.i.  L'ASUR  si riserva la facolta' di richiedere l'integrazione
della  documentazione presentata. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI
PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta. IV.2) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE:    IV.2.1)    Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  ai  seguenti criteri: 1.
Qualita'  tecniche:  55/100;  2. Prezzo: 40/100; 3. Assistenza tecnica
5/100;  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMM.VO  IV.3.1.) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
CIG  vedi  allegato B); IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per ottenere il capitolato
d'oneri: e' possibile l'accesso libero e diretto al capitolato d'oneri
sul  sito  www.asurzona2.marche.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  domande di partecipazione: 19/06/09 - Ora 13,00; IV.3.6) Lingua
utilizzabile  per  la  presentazione  delle domande di partecipazione:
italiana; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto
periodico:  no.  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
La  domanda  di  partecipazione deve essere formulata su carta legale,
indicando  l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero fax per
le  comunicazioni  di gara. La domanda, corredata della documentazione
attestante i requisiti richiesti, deve essere inserita in busta chiusa
sigillata  e  controfirmata  sul  lembo  di  chiusura,  riportante, in
evidenza,  il  mittente  e  la  dicitura "Rif. APL/FOR/EG - Domanda di
partecipazione  per  fornitura  di  ______",  specificando  i lotti di
interesse.  Il  facsimile  della  domanda  di  partecipazione  e delle
dichiarazioni   sostitutive   da   presentare  puo'  essere  richiesto
all'indirizzo  e-mail  di  cui  al  punto  I. Ulteriori sub-criteri di
aggiudicazione  e  sub-punteggi sono precisati nel capitolato d'oneri.
Sono  escluse  le  offerte  superiori  all'importo  a  base  di  gara.
L'aggiudicazione  potra'  essere  effettuata  anche  in  caso di unica
offerta  valida  e  potra'  essere  negata  per  motivi  di  interesse
pubblico,  quali  il prezzo sia ritenuto eccessivamente oneroso, anche
in  riferimento alla possibilita' di adesione a convenzioni Consip. In
caso   di   subappalto,  il  pagamento  sara'  effettuato  all'impresa
aggiudicataria.  Responsabile del procedimento e' il dott. Orfeo Mazza
tel.  0722.301.832.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO:  VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale Amministrativo
Regionale delle Marche Via Cavour, 29 - I-60121 Ancona Tel. 071.206956
Fax  071.203853.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso.  E' proponibile
ricorso  entro  60  giorni  avanti al TAR o, in alternativa, entro 120
giorni  al  Presidente  della  Repubblica,  a decorrere dal momento di
piena  conoscenza.  VI.4.3)  Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso.  U.O. Affari Legali -
Viale  Comandino,  70  -  I-61029  Urbino  (PU)  -  Posta elettronica:
marcello.ercolani@sanita.marche.it  Tel.  0722.301.306  Fax 0722.2838.
VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente avviso alla GUCE: 29/04/09.
ALLEGATO  B:  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:  LOTTO  n. 1 - TITOLO
Sistemi  diagnostici  per  Laboratorio:  1)  Breve descrizione Sistemi
diagnostici   per  coagulazione  -  CIG  03118892F1;  2)  CPV  Oggetto
principale   33.12.41.10;   Oggetti   complementari  33.14.16.25-;  3)
Quantitativo  o  entita':  valore  a  base  di  gara,  IVA esclusa, E.
306.224,25.  LOTTO  n. 2 - TITOLO Sistemi diagnostici per Laboratorio.
1)  Breve  descrizione  Sistemi diagnostici per esami microbiologici -
CIG  03118903C4. 2) CPV Oggetto principale 33.12.41.10-; complementari
33.14.16.25-;  3)  Quantitativo  o entita': valore a base di gara, IVA
esclusa,  E.  336.963,65.  LOTTO n. 3 - TITOLO Sistemi diagnostici per
Laboratorio.   1)   Breve   descrizione  Sistemi  diagnostici  per  la
determinazione  dei  tracciati elettroforetici delle proteine sieriche
ed  urinarie - CIG 0311891497. 2) CPV Oggetto principale 33.12.41.10-;
Oggetti  complementari 33.14.16.25-; 3) Quantitativo o entita': valore
a base di gara, IVA esclusa, E. 222.225,00.

                 Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti
                          Dott. Orfeo Mazza
 
T-09BFK5676 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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