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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono - gara 1: 00390516079505, gara 2: 0039516079638 Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici:si no X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi X Categoria di servizi: per gara 1: N.02 - per gara 2: N.17 Luogo principale di esecuzione: gara 1: Bologna e provincia; gara 2: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1: affidamento del servizio relativo al trasporto di materiale biologico e altro materiale, lotto unico, biennale, rinnovabile Gara 2: affidamento della gestione di pubblico esercizio bar tavola calda e rivendita giornali presso l'Ospedale Maggiore, lotto unico, quadriennale, rinnovabile II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: Gara 1: 60100000 - Gara 2: 55410000-7 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) si X no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Gara 1 si' - Gara 2: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1: importo massimo annuo Euro 890.000,00 IVA compresa, importo massimo biennale Euro 1.780.000,00 IVA compresa Moneta: Euro Gara 2: canone minimo annuo Euro 322.000,00 IVA esclusa, canone minimo quadriennale Euro 1.288.000,00 IVA esclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 1: Periodo: 24 mesi dalla data di aggiudicazione Gara 2: Periodo: 48 mesi dalla data di aggiudicazione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Non e' ammesso che un'Impresa partecipi singolarmente e quale componente di un RTI o in un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI o Consorzi diversi, pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei RTI o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nei disciplinari di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 22/06/2009 ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La Gara n.2 e' indetta ai sensi dell'art.20 del D.Lgs.163/06. La prima seduta pubblica per l'esame della documentazione amministrativa si terra' presso l'U.O.C. Acquisti Via Gramsci,12 - Bologna, il giorno 26/06/2009 alle ore 09.00 per Gara 1 e il giorno 26/06/2009 alle ore 11.00 per Gara 2. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola offerta. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario dei servizi che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Le eventuali rettifiche ai Disciplinari e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Bandi: www.ausl.bologna.it. Per Gara 1: CIG n. 0315601A2C, per Gara 2: CIG 03155922C1 come da Disciplinari di Gara. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/052009 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-09BFK5694 (A pagamento).