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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMM.NE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Unica Regionale Via Caduti del Lavoro, 40 - I-60131 Ancona. Punti di contatto: Patricia Cesarini tel. 0722.301.848 e-mail patricia.cesarini@sanita.marche.it fax 301.835 indirizzo internet URL: profilo di committente www.asurzona2.marche.it - Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Indirizzo al quale spedire l'offerta: ASUR - Zona Territoriale n. 2 Ufficio Protocollo V.le Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU). I.2) TIPO DI AMM.NE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto non e' per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice: Procedura aperta. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Pesaro, Novafeltria, Fano, Urbino Codice NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di cancelleria e carta in risme per le ZT1 Pesaro, ZT2 Urbino, ZT3 Fano - Determina a contrarre n. 425/ASUR del 12/05/09. II.1.6) CPV: Oggetto principale 30199000 . II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo compl.vo a base di gara, IVA esclusa: E. 383.808,33 - Lotto 1 E. 171.937,23; Lotto 2 E. 211.871,10 - Oneri per la sicurezza: E. 0,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: 2% importo appalto dei lotti di interesse. Garanzia definitiva: 10% del contratto, salve maggiorazioni di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione generale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante, contenente anche l'indicazione delle persone legittimate a rappresentare e impegnare l'impresa, con la relativa carica sociale; b) dichiarazione sostitutiva, resa dal legale rappresentante, attestante: che non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, c. 1 del d.lgs. 163/06, pertinenti con il presente appalto; che l'impresa e' in regola con le norme sul diritto al lavoro dei disabili (art. 17 della legge n. 68/99) o, in alternativa, che non e' soggetta agli obblighi della legge n. 68/99, precisando la motivazione; c) dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati all'art. 38, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 163/06, attestante che nei propri confronti non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dalla norma sopra citata, comprese eventuali condanne per le quali sia stato concesso il beneficio della non menzione; d) dichiarazione, ai fini della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita', volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3) Capacita' tecnica: e) elenco delle principali forniture effettuate regolarmente nel triennio 2006/2007/2008, con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i prodotti oggetto della gara - Livelli minimi: importo globale, IVA esclusa, non inferiore a due volte l'importo dei lotti di interesse. Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI), nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare singolarmente e in RTI o consorzio ordinario, ovvero a piu' RTI o consorzi ordinari, pena esclusione dalla gara di tutti i soggetti interessati. In caso RTI o consorzio ordinario, devono essere indicate tutte le imprese esecutrici dell'appalto; tali imprese, oltre al consorzio, devono presentare la documentazione richiesta al punto a), b), c), d); la capacita' tecnica deve essere posseduta complessivamente dal RTI o dal consorzio. In caso di RTI, ogni impresa deve possedere la capacita' tecnica adeguata alla parte di appalto da eseguire. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49 del d.lgs. 163/06 e s. m. L'ASUR si riserva la facolta' di richiedere l'integrazione della documentazione presentata. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: e' possibile l'accesso libero e diretto al capitolato d'oneri e ai documenti complementari sul sito www.asurzona2.marche.it. Termine per la richiesta di documenti o per l'accesso ai documenti 10/07/09 ora 12. Documenti a pagamento, al prezzo di E. 2,00 + eventuali spese postali - Condizioni e modalita' di pagamento: contrassegno, contanti o c.c.p. n. 10691616. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/07/09 Ora 13. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 20/07/09 ora 10 Luogo: V.le Comandino, 70 - Urbino c/o Ospedale - 4° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il legale rappresentante o procuratore legale. Nel corso della seduta, si procedera' al sorteggio pubblico degli offerenti che dovranno comprovare i requisiti di capacita' economica e tecnica richiesti nel bando di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. L'offerta deve essere formulata su carta legale e, corredata della documentazione richiesta nel disciplinare di gara e/o nel capitolato d'oneri, deve essere inserita in un plico, secondo le modalita' stabilite nei documenti di gara, riportante in evidenza il mittente e la dicitura "Rif. APL/FOR/PC - Offerta per fornitura di cancelleria e carta in risme", specificando i lotti di interesse. Sono escluse le offerte superiori all'importo a base di gara e l'aggiudicazione potra' essere effettuata anche in caso di unica offerta valida e potra' essere negata per motivi di interesse pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso, anche in riferimento alla possibilita' di adesione a convenzioni Consip. In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'impresa aggiudicataria. Responsabile del procedimento e' il dott. Orfeo Mazza tel. 0722301832. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Marche Via Cavour, 29 - I-60121 Ancona Tel. 071206956 Fax 203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso: E' proponibile ricorso entro 60 giorni avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 giorni al Presidente della Repubblica, a decorrere dal momento di piena conoscenza. VI.4.3) Servizio c/o il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. U.O. Affari Legali V.le Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU) Posta elettronica: marcello.ercolani@sanita.marche.it Tel. 0722301306 Fax 07222838. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 20/05/09. ALLEGATO B. INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI. LOTTO n. 1 - TITOLO: Cancelleria 1) Breve descrizione: fornitura di materiale di cancelleria per le ZT1 Pesaro, ZT2 Urbino, ZT3 Fano CIG 03223435DA 2) CPV: 30199000. 3) Valore a base di gara, IVA esclusa, E. 171.937,23. LOTTO n. 2 - TITOLO: Carta in risme. 1) Breve descrizione: fornitura di carta in risme per le ZT1 Pesaro, ZT2 Urbino, ZT3 Fano - CIG 0322345780 2) CPV: 30199000. 3) Valore a base di gara, IVA esclusa, E. 211.871,10. Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti Dott. Orfeo Mazza T-09BFK6887