AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA DI ALESSANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione   I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera SS. Antonio e
Biagio  e  C.  Arrigo.  -  Via  Venezia  16 - 15100 Alessandria - tel.
0131-206375   Fax  0131-236433  -  Attenzione  della  Sig.ra  Stefania
Ferrando   -   posta  elettronica  sferrando@ospedale.al.it  Indirizzo
internet   www.ospedale.al.it.   Ulteriori   informazioni,  capitolato
d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti
di  contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno  inviate presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di attivita':
Autorita'    regionale    o   locale   -   Salute.   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:   no.   Sezione   II:   Oggetto  dell'appalto.  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  ristretta per la locazione, comprensiva di
assistenza   tecnica,  di  sistemi  per  l'esecuzione  di  analisi  di
immunoematologia  , e fornitura del relativo materiale di consumo, per
la S.C. Medicina Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e
Biagio  e  C. Arrigo" di Alessandria - durata 60 mesi. II.1.2) Tipo di
appalto  e  luogo  di  esecuzione, luogo di consegna: Misto - Consegna
presso  A.S.O.  di  Alessandria,  codice  NUTS  ITC18 II.1.3) L'avviso
riguarda  un  appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Procedura  ristretta  per  la  locazione,  comprensiva  di  assistenza
tecnica, di sistemi per l'esecuzione di analisi di immunoematologia, e
fornitura  del  relativo  materiale  di  consumo, per la S.C. Medicina
Trasfusionale  dell'Azienda  Ospedaliera  "SS.  Antonio  e Biagio e C.
Arrigo"  di  Alessandria - durata 60 mesi II.1.6) CPV 33124100 II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici:  no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  Le  offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
II.2.1)  Valore  stimato  dell'appalto  EUR  1.500.000,00,  I.V.A. 20%
esclusa  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3 Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: 60 mesi. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico,
economico,   finanziario   e  tecnico.  III1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  ai  sensi  del  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i., specificate nel
Capitolato   speciale   di   gara  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materiali:  Fondi  di  bilancio. Termini di pagamento
specificati  nel Capitolato Speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  secondo quanto disposto dagli artt.34 e
37  del  D.Lgs.  163/2006  e s.m.i. III.2 Condizioni di partecipazione
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  dichiarazione,  a  firma del rappresentante legale della
ditta offerente o persona abilitata ad impegnare validamente la ditta,
e  accompagnata  da copia fotostatica di un documento di identita' del
soggetto   sottoscrittore,  attestante:  la  regolare  iscrizione  nel
Registro  delle  Imprese  tenuto  dalla  C.C.I.A.A  per  la  categoria
inerente  l'oggetto  dell'appalto, che la ditta non si trova in alcuna
delle   fattispecie   che   comportano   ex   se   l'esclusione  dalla
partecipazione alle procedure di affidamento di servizi e/o forniture,
espressamente  previste  dall'art.38  del D.Lgs.163/2006, che a carico
della  ditta non sussistono condanne previste dall'art.32 quarter c.p.
(incapacita'  di  contrarre  con  la pubblica amministrazione), che la
ditta  e' in regola con l'osservanza della normativa per il diritto al
lavoro  dei  disabili (art.17 l.68/99); III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria:  Dichiarazione,  ai sensi dell'art.41, co 1, lett. C) del
D.Lgs.163/2006, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo   alle  forniture  analoghe  a  quelle  oggetto  della  gara,
realizzate  negli  ultimi tre esercizi; in caso di sorteggio, ai sensi
dell'art.48,  co.  1  del  D.Lgs.163/2006,  tale  dichiarazione dovra'
essere  comprovata  attraverso  la  presentazione  degli  estratti dei
bilanci dell'impresa; III.2.3) Capacita' tecnica: Per ciascun lotto di
partecipazione:  elenco,  ai  sensi  dell'art.42,  co.1,  lett. A) del
D.Lgs.  163/2006,  delle  principali  forniture, di sistemi analoghi a
quelli  oggetto  del  lotto,  effettuate  negli ultimi tre anni presso
Aziende  Sanitarie  pubbliche  del  S.S.N.,  con  l'indicazione  degli
importi,  delle date e dei destinatari delle forniture stesse; in caso
di  sorteggio,  ai  sensi  dell'art.48, co. 1 del D.Lgs.163/2006, tale
documento  dovra'  essere  comprovato  attraverso la presentazione dei
certificati  rilasciati  e  vistati dalle amministrazioni o dagli enti
medesimi.  Livelli minimi di capacita' richiesti: Per ciascun lotto di
partecipazione:almeno  n.3  forniture  di  sistemi  analoghi  a quelli
oggetto  del  lotto,  effettuate  negli ultimi tre anni presso Aziende
sanitarie  pubbliche del S.S.N.. A comprova di tali forniture dovranno
essere  presentati,  unitamente  alla richiesta di partecipazione alla
gara, i certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli
enti  medesimi  III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura:
IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito a presentare
offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle  specifiche IV.2.2) Ricorso ad
un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3 Capitolato d'oneri, documentazione
complementare  non a pagamento IV.3.4 Termine per il ricevimento delle
offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:  20/02/2009 ora 12:30.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di  partecipazione:  IT. Sezione VI Altre informazioni. VI.1) Trattasi
di  un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  comunitari:  no.  VI.3  Informazioni
complementari: Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
verranno  inviati  alle  ditte  ammesse, a seguito della presentazione
delle  domande  di  partecipazione,  da  effettuarsi  entro il termine
indicato  al  punto  IV.3.4,  corredate della documentazione di cui ai
punti  III  2.1  -  2.2  e  2.3  del presente bando. Si precisa che il
criterio  di aggiudicazione dei lotti n.1 e 2 avverra' con il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, mentre per i lotti n.3 e
4  l'aggiudicazione  avverra' al minor prezzo, previo rispondenza alle
caratteristiche  e  prestazioni  essenziali  richieste.  VI.5)Data  di
spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE: 21/01/2009. Allegato B -
Informazioni  sui  lotti: lotto n.1 - n.1 Sistema per eseguire analisi
di  Immunoematologia  in  routine  e  in urgenza/emergenza per la S.C.
Medicina  Trasfusionale - Valore stimato EUR 1.000.000,00; lotto n.2 -
n.1  Sistema  per eseguire analisi di Immunoematologia di base e di II
livello  in  routine  (metodica su micro piastra) per la S.C. Medicina
Trasfusionale - Valore stimato EUR 400.000,00; lotto n.3 - n.1 Sistema
per  eseguire analisi di Cross Match Piastrinico, per la S.C. Medicina
Trasfusionale  - Valore stimato EUR 75.000,00; lotto n.4 - n.1 Sistema
per  eseguire  analisi  di  diagnostica  dell'emorragia feto-materna e
ricerca  crioagglutinine,  per la S.C. Medicina Trasfusionale - Valore
stimato EUR 25.000,00;
      Alessandria, li' 21/01/2009

                Il Dirigente S.C. Acquisti e Logistica
                        D.ssa Cristina Cabiati
 
T-09BFK739 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.