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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo. - Via Venezia 16 - 15100 Alessandria - tel. 0131-206375 Fax 0131-236433 - Attenzione della Sig.ra Stefania Ferrando - posta elettronica sferrando@ospedale.al.it Indirizzo internet www.ospedale.al.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la locazione, comprensiva di assistenza tecnica, di sistemi per l'esecuzione di analisi di immunoematologia , e fornitura del relativo materiale di consumo, per la S.C. Medicina Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria - durata 60 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Misto - Consegna presso A.S.O. di Alessandria, codice NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura ristretta per la locazione, comprensiva di assistenza tecnica, di sistemi per l'esecuzione di analisi di immunoematologia, e fornitura del relativo materiale di consumo, per la S.C. Medicina Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria - durata 60 mesi II.1.6) CPV 33124100 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato dell'appalto EUR 1.500.000,00, I.V.A. 20% esclusa II.2.2) Opzioni: no. II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi del D.Lgs.163/2006 e s.m.i., specificate nel Capitolato speciale di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materiali: Fondi di bilancio. Termini di pagamento specificati nel Capitolato Speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto disposto dagli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: dichiarazione, a firma del rappresentante legale della ditta offerente o persona abilitata ad impegnare validamente la ditta, e accompagnata da copia fotostatica di un documento di identita' del soggetto sottoscrittore, attestante: la regolare iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A per la categoria inerente l'oggetto dell'appalto, che la ditta non si trova in alcuna delle fattispecie che comportano ex se l'esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di servizi e/o forniture, espressamente previste dall'art.38 del D.Lgs.163/2006, che a carico della ditta non sussistono condanne previste dall'art.32 quarter c.p. (incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione), che la ditta e' in regola con l'osservanza della normativa per il diritto al lavoro dei disabili (art.17 l.68/99); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione, ai sensi dell'art.41, co 1, lett. C) del D.Lgs.163/2006, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle forniture analoghe a quelle oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi; in caso di sorteggio, ai sensi dell'art.48, co. 1 del D.Lgs.163/2006, tale dichiarazione dovra' essere comprovata attraverso la presentazione degli estratti dei bilanci dell'impresa; III.2.3) Capacita' tecnica: Per ciascun lotto di partecipazione: elenco, ai sensi dell'art.42, co.1, lett. A) del D.Lgs. 163/2006, delle principali forniture, di sistemi analoghi a quelli oggetto del lotto, effettuate negli ultimi tre anni presso Aziende Sanitarie pubbliche del S.S.N., con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari delle forniture stesse; in caso di sorteggio, ai sensi dell'art.48, co. 1 del D.Lgs.163/2006, tale documento dovra' essere comprovato attraverso la presentazione dei certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi. Livelli minimi di capacita' richiesti: Per ciascun lotto di partecipazione:almeno n.3 forniture di sistemi analoghi a quelli oggetto del lotto, effettuate negli ultimi tre anni presso Aziende sanitarie pubbliche del S.S.N.. A comprova di tali forniture dovranno essere presentati, unitamente alla richiesta di partecipazione alla gara, i certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3 Capitolato d'oneri, documentazione complementare non a pagamento IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/02/2009 ora 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. Sezione VI Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3 Informazioni complementari: Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare verranno inviati alle ditte ammesse, a seguito della presentazione delle domande di partecipazione, da effettuarsi entro il termine indicato al punto IV.3.4, corredate della documentazione di cui ai punti III 2.1 - 2.2 e 2.3 del presente bando. Si precisa che il criterio di aggiudicazione dei lotti n.1 e 2 avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, mentre per i lotti n.3 e 4 l'aggiudicazione avverra' al minor prezzo, previo rispondenza alle caratteristiche e prestazioni essenziali richieste. VI.5)Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 21/01/2009. Allegato B - Informazioni sui lotti: lotto n.1 - n.1 Sistema per eseguire analisi di Immunoematologia in routine e in urgenza/emergenza per la S.C. Medicina Trasfusionale - Valore stimato EUR 1.000.000,00; lotto n.2 - n.1 Sistema per eseguire analisi di Immunoematologia di base e di II livello in routine (metodica su micro piastra) per la S.C. Medicina Trasfusionale - Valore stimato EUR 400.000,00; lotto n.3 - n.1 Sistema per eseguire analisi di Cross Match Piastrinico, per la S.C. Medicina Trasfusionale - Valore stimato EUR 75.000,00; lotto n.4 - n.1 Sistema per eseguire analisi di diagnostica dell'emorragia feto-materna e ricerca crioagglutinine, per la S.C. Medicina Trasfusionale - Valore stimato EUR 25.000,00; Alessandria, li' 21/01/2009 Il Dirigente S.C. Acquisti e Logistica D.ssa Cristina Cabiati T-09BFK739 (A pagamento).