Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari
Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (CA) 09047 (IT)
Registro delle imprese: abcd
Codice fiscale e/o partita I.V.A. 23/07/2009

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2009)

Gara a procedura  aperta  indetta  con  deliberazione  del  Direttore
  Generale n . 1512 del 26/11/08 del ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
  163/06,  in  1  unico  lotto  per  la  fornitura  di  servizio   di
  sottoscrizione  e  gestione  abbonamenti  a  periodici  scientifici
  italiani ed esteri e relativi servizi accessori. 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con deliberazione del
Direttore Generale n . 1512 del 26/11/08 del ai  sensi  dell'art.  55
del D.Lgs. 163/06, in 1 unico lotto per la fornitura di  servizio  di
sottoscrizione  e  gestione  abbonamenti  a   periodici   scientifici
italiani ed esteri e relativi servizi accessori 
  II.1.2) Tipo di  appalto:Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione ASL Cagliari Nuts Code ITG27 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di sottoscrizione e  gestione  abbonamenti  a  periodici  scientifici
italiani ed esteri e relativi servizi accessori 
  II.1.6) CPV: Ogg.principale 22211000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita   totale:   Valore   stimato   IVA
esclusa:340 000,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste dall'art. 75 del D.Lgs.  n.
163/2006:GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 2% dell'importo  a
base  d'asta,  secondo  le  modalita  previste  al   punto   6.   del
disciplinare di gara; GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari  al  10%
dell'offerta  economica  dell'aggiudicatario,  richiesta  secondo  le
modalita previste al punto 7. del  disciplinare  di  gara.Periodo  di
durata del vincolo cauzionale provvisorIO:PER L'AGGIUDICATARIO:  fino
alla stipula del contratto;PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di
aggiudicazione definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento:Fondi propri 
  III.1.3) Forma giuridica :Ai sensi degli art.  34,  37  e  253  del
D.Lgs. 163/06. 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori:Informazioni e  formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti:In relazione alle  condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi  del   D.P.R.   445/2000,   mediante   apposita   dichiarazione
concernente  le  loro   situazioni,   secondo   la   previsione   del
disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso  o  meno  dei
requisiti di ordine generale (art. 38 D. lgs.  163/06),  di  idoneita
professionale.Sono esclusi dalla  partecipazione  alle  procedure  di
affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne  possono  essere
affidatari  di  subappalti,  e  non  possono  stipulare  I   relativi
contratti  I  soggetti  concorrenti  che  si  trovano  in  una  delle
condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.  lgs.  163/06  e  al
comma 2 dell'art. 34 del D. Lgs. 163/06.Ai sensi dell'art. 37,  commi
4 e 13 del D.Lgs. 163/06, i raggruppamenti temporanei d'impresa  sono
tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti
al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le
prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 1512/08 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
16/07/2009 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 23/07/2009 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  27/07/2009  Ora:
09:30 Luogo: ASL CAGLIARI - Via Piero della Francesca n.  1  -  09047
Selargius (CA) Persone  ammesse:  potra  assistere  1  incaricato  di
ciascun operatore economico concorrente con mandato di rappresentanza
o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3)   INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    CIG    N.    0324728604La
documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato e relativi allegati)
dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale n. 8 di
Cagliari: http://www.asl8cagliari.it,  sezione  "Operatori:  bandi  e
gare", alla voce  inerente  la  presente  procedura  aperta.L'Azienda
Sanitaria Locale n. 8  di  Cagliari  si  riserva  il  diritto:di  non
procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  delle  offerte
venga  ritenuta  idonea;di  procedere  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di una sola offerta valida;di sospendere, reindire  e/o  non
aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
della Sardegna Via Sassari n. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso:Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s.m.i. avverso  il  presente  bando  puo  essere  proposto
ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna
entro il termine di 60  giorni  previsto  dall'art.  21  della  legge
1034/1971. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 26/05/2009 
    
  F.to Dott.ssa M.  Alessandra  De  Virgiliis  Responsabile  Servizio
Acquisti 
  Contatto : Servizio Acquisti 
  Telefono : +39 0706093227 
  Email : acquisti@asl8cagliari.it 
  Fax : +39 0706093225 
  Url amministrazione: www.aslcagliari.it 

                   Responsabile Servizio Acquisti 
                 Dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis 
                             Funzionario 
                           Gianluigi Onnis 

 
T-09BFK7442
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.