REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850,
telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo     internet      www.estav-centro.toscana.it.      -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    .I.2)    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n°  37/2009-
Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/2006, l'acquisizione di  un
sistema di rilevazione automatizzata di dati  tramite  penne  ottiche
digitali con tecnologia ANOTO. - Codice CIG 0326808°7B. II.1.2)  Tipo
di appalto: Fornitura.  Luogo  esecuzione  Azienda  Sanitaria  10  di
Firenze II.1.6) Codice CPV : 48610000-7 II.1.8) Divisione  in  lotti:
NO. II.1.9) Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'  totale:
l'importo  complessivo  presunto  non  superabile  e'  pari  ad  Euro
250.000,00 = oltre oneri fiscali. Importo  servizi  complementari  da
acquisirsi ai sensi dell'articolo 57 punto 5 lett.b) D.Lgvo  163/2006
Euro 67.000,00 complessive come specificato nel disciplinare di gara;
Categoria prevalente: Fornitura di beni II.3) termine di  esecuzione:
l'aggiudicatario ha l'obbligo di avviare il sistema entro  90  giorni
dalla data di  comunicazione  di  avvenuta  aggiudicazione.  III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo  a  base  d'asta.  Definitiva  nella  misura   del   10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Le  imprese,  per  partecipare  alla  gara,
dovranno   presentare   offerta   come   indicato   nel    rispettivo
disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e  relativi
allegati)     sara'      disponibile      sul      sito      internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Prove richieste: -1. Dichiarazione di almeno
due  Istituti  bancari  che  attestino  la  solidita'   economica   e
finanziaria della ditta in data non  anteriore  a  180  giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(ALMENO DUE),  in  originale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente la documentazione amministrativa.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare  se  risulta  soddisfatto  il  requisito  della   capacita'
economica e finanziaria; III.2.3:  Capacita'  tecnica:  1.  Possedere
idonea attrezzatura tecnica 2. documentazione rilasciata  dagli  enti
di almeno 2 installazioni  funzionanti  con  la  stessa  architettura
richiesta nella gara in oggetto, con  almeno  20  terminali,  di  cui
almeno  5  funzionano  in  modo  concorrente;  l'attestazione  dovra'
contenere esplicita dichiarazione che la soluzione e' funzionante.  3
certificazione attestante  la  qualita'  di  "Golden  partner  Anoto"
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa con i  criteri  indicati  nel
rispettivo disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte:  ore  12,00  del  giorno  20/07/2009.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta pubblica ore 10,30 del giorno 22/07/2009 presso Estav Centro -
Via S.Salvi,  12  -  50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti delle  ditte  partecipanti
muniti di  regolare  procura.  VI.3)  Informazioni  complementari:  i
chiarimenti per la gara del presente bando potranno essere  richiesti
al Resp.le di procedimento Dr.ssa Paola Gallio telef. 055/6263856 fax
055/6263868 e-mail: paola.gallio@estav-centro.toscana.it entro le ore
24,00 del 03/07/2009, tramite fax o tramite e-mail e le  informazioni
richieste saranno fornite tramite pubblicazione  sul  sito  di  Estav
Centro  -  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   entro   il
giorno 13/07/2009.  Sul  medesimo  sito  saranno  inoltre  pubblicate
eventuali  ulteriori   informazioni   e   delucidazioni   in   ordine
all'appalto che Estav Centro riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal
fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di  scadenza
di presentazione delle offerte. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 29/05/2009. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK7498
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